Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Re: R: Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 25/11/2012 18:25 #209473

per le delucidazioni è tutto scritto qua ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ggero-anteriore.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 25/11/2012 20:07 #209488

Ragazzi comunque mi sembra eccessivo
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 01/02/2013 19:48 #218945

Ciao ragazzi, oggi ho chiamato in ford e mi dicono che per tutto il lavoro ci vogliono 100 o 150 euro circa, purtroppo per i tempi che corrono sono tanti. Siccome mi dicono che bisogna andare a modificare la centralina vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto, se è facile , se devo procarmi qualche cavo particolare ....e...mi serve un loro programma per modificare i parametri?
Se vado da un classico elettrauto non riesce? devo andare assolutamente in officina ford?
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 01/02/2013 20:32 #218953

Benz83 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho chiamato in ford e mi dicono che per tutto il lavoro ci vogliono 100 o 150 euro circa, purtroppo per i tempi che corrono sono tanti. Siccome mi dicono che bisogna andare a modificare la centralina vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto, se è facile , se devo procarmi qualche cavo particolare ....e...mi serve un loro programma per modificare i parametri?
Se vado da un classico elettrauto non riesce? devo andare assolutamente in officina ford?
Che io sapevo basta montare i componenti. È scritta in prima pagina la guida!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 11:15 #242428

Scusatemi volevo sapere una cosa.
Se la fiesta è del gennaio 2010, c'è bisogno dell'attivazione tramite canbus, o una volta che mi installo il tutto, funziona tranquillamente?
Leggendo il primo post c'è scritto che ora si può attivare solo tramite canbus. Ci si riferisce alle nuove fiesta giusto?

Grazie!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 30/06/2013 11:17 da MaxFiestaMy2012.

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 11:47 #242430

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Se la fiesta è del gennaio 2010, c'è bisogno dell'attivazione tramite canbus, o una volta che mi installo il tutto, funziona tranquillamente?
Leggendo il primo post c'è scritto che ora si può attivare solo tramite canbus. Ci si riferisce alle nuove fiesta giusto?

Grazie!

La fiesta 2013 che io sappia ce l'ha di serie, quindi non penso sia riferito alla nuova...da quello che leggo solo di materiali viene 75 80 euro...mentre c'è scritto che in officina lo fanno a 100 150 euro...beh non so te ma io lo farei fare in officina...è un componente troppo importante per arraggiarlo..almeno secondo me
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 11:59 #242431

Alexim ha scritto:

Grazie!

La fiesta 2013 che io sappia ce l'ha di serie, quindi non penso sia riferito alla nuova...da quello che leggo solo di materiali viene 75 80 euro...mentre c'è scritto che in officina lo fanno a 100 150 euro...beh non so te ma io lo farei fare in officina...è un componente troppo importante per arraggiarlo..almeno secondo me

Scusa ma cosa c'entra la 2013?
La fiesta di cui ho chiesto è del 2010.
Comunque un connettore ed un indicatore, non mi sembrano cosa così difficile da installare. Soprattutto quando ti chiedono 150 euro e di materiali è solo 48 euro. 80 euro è la somma di tutti i pezzi ma non è quello il valore. Hai sommato per due volte gli interruttori.

Comunque in una fiesta del 2010 serve attivare qualcosa con canbus? Grazie!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/06/2013 12:00 da MaxFiestaMy2012.

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 12:08 #242432

Io ho una fiesta titanium 1.2 82cv del 2009...ho installato il tutto da me e poi sono andato alla ford per far "riconoscere" l'interruttore alla centralina (è un passaggio necessario)!comunque i ragazzi della ford non mi hanno fatto pagare quindi ho speso solo i soldi per l'acquisto dei pezzi!

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 12:14 #242433

Ok allora è necessario fare l'attivazione in ford, altrimenti non va. Ti ringrazio!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

R: Re: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 30/06/2013 14:02 #242435

Alexim ha scritto:

Grazie!

Scusa ma cosa c'entra la 2013?
La fiesta di cui ho chiesto è del 2010.
Comunque un connettore ed un indicatore, non mi sembrano cosa così difficile da installare. Soprattutto quando ti chiedono 150 euro e di materiali è solo 48 euro. 80 euro è la somma di tutti i pezzi ma non è quello il valore. Hai sommato per due volte gli interruttori.

Comunque in una fiesta del 2010 serve attivare qualcosa con canbus? Grazie!

Ti ho scritto della 2013 perchè tu hai scritto nuove fiesta, e ti ho detto quindi che sulle 2013 è gia presente, quindi non è riferito alle nuove ma probabilmente (come ti hanno appena confermato) alla tua...
ah si, ho sbagliato a sommare :) ma la mia domanda è una, come sapete che questa procedura è giusta? cioè potrebbe anche creare un falso contatto ed accendere la spia dell'air bag off...non credo qualcuno l'abbia mai provato...spero...ci vorrebbe solo un incidente per farlo credo...perdonate il dubbio, non metto in discussione chi ha fatto la guida, ma la possibilità che ci siano dei settaggi che non conosciamo a fondo :)
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.