Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 01/02/2015 23:04 #294019

È vero che è uno dei più grandi della sua categoria, non sarà il più grande ma rientra nei maggiori.. Se guardi una yaris o una C2 hanno un baule che è la metà di quello della fiesta.. :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 02/02/2015 00:28 #294023

Arrivando da una clio trovo il baule estremamente grande per una "piccola" fiesta... se volete un bagagliaio più grosso prendetevi una b-max :laugh: anche se ammetto che quando ho dovuto prendere un passeggino ho provato a metterlo nel baule per vedere se ci stava :lol: e per il pulsante dell'airbag passeggero non sapevo si potesse disinserire ma cmq tutti i produttori sia di auto che di seggiolini consigliano caldamente di mettere i bambini sui sedili posterior,sono più sicuri e hanno l'aggancio isofix
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 16/03/2016 14:29 #318336

Ciao,
spiacente di contraddirti ma, io viaggiando da solo ed impattando contro un paletto, si è attivato anche l'airbag passeggero e cinture... entrambe.

E non ci stava nessuno a fianco
  • Alex76
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2010, 1.4 GPL

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 06/03/2018 07:49 #342019

Ciao a tutti, quale la voce da modificare con forscan x abilitare l'interruttore on off airbag passeggero su fiesta 2008 2012?
Oppure quale la voce con il vcm?
Un grazie a chi mi aiuta.
Nel topic non ce scritto nulla a riguardo
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 22/10/2018 22:22 #349260

Come attivare la spia senza collegarlo al pc di in officina Ford?io ho installato il tutto in 15 min a differenza delle 2 ore dette dal concessionario..tanto per sfilarmi 100 euro di manodopera aggiunti ai 110 dei pezzi..solo che mi si accende la spia avaria airbag nel quadrante del contachilometri..come si può attivare il kit?
  • Luca5480
  • New Fiestista

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 23/10/2018 16:19 #349268

Non si può, devi necessariamente collegarlo al vcm originale o a un elm modificato con forscan, io l'ho fatto, ci vuole un minuto...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 09/06/2020 10:39 #357702

Ciao a tutti, ho una ford fiesta VI mk7 del 2012, ho necessità di disattivare l'airbag per mettere l'ovetto della bimba..
Ma non ho capito:
sicuramente devo comprare l'interruttore a chiave codice 1381035.
poi quale altro componente devo comprare? il cod. 1513292 o il cod. 1513291???
In assistenza ford sono matti! non mi hanno voluto dare i codici ma mi hanno detto che ci sono due interruttori da comprare, uno sarà sicuramente quello a chiave (costo 69,94 + iva) l'altro è un pulsante (costo 48,85 + iva)
morale tra montaggio e programmazione mi hanno chiesto 254€!!!!
ma stiamo scherzando!
io me lo sono già attivato da forscan..
mi serve solo capire bene quali componenti devo comprare e poi mi faccio io il lavoro spendendo 1/4 o forse meno!
Grazie a tutti!
  • Steo_86
  • New Fiestista

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 09/06/2020 19:29 #357709

per l'interruttore a chiave ok, per l'altro componente il 1513292 ha sia la spia della disattivazione airbag che il tasto per disattivare l'esp - mentre 1513291 ha solo la spia disattivazione esp - quindi sarebbe a tua scelta quale montare.
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 09/06/2020 21:25 #357712

Ciao a tutti.

Scrivo dopo tantissimo tempo.

Ho ancora la mia Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5 porte 90cv (Euro 4) con circa 231.000 Km percorsi in dieci anni e due mesi esatti...

Una "bomba" ottimizzata (come se, su banco, sviluppasse 112 cavalli, anziché gli originari 90 cavalli) e dotata della possibilità di attivare o meno (a scelta) il "Pedal sprint": una sorta di centralina aggiuntiva (attivabile e disattivabile mediante un piccolo telecomando che ho a portata di mano), la quale funge da by-pass ed è montata direttamente all'interno dell'abitacolo, con cablaggio apposito per la presa cui è collegato il pedale dell'acceleratore (come se agisse sul potenziometro).

Per rientrare nel "Topic", osservo che, anche se la Fiesta non è dotata di ESP, ma è dotata dell'interruttore "a chiave" per l'attivazione/disattivazione dell'airbag anteriore lato passeggero, reputo comunque opportuno montare il componente 1513292 (che sembrerebbe avere sia la spia della disattivazione dell'airbag anteriore lato passeggero sia il tasto per disattivare l'ESP): infatti, è sempre opportuno avere sotto controllo, mediante l'apposita spia, l'attivazione o meno dell'airbag anteriore lato passeggero.

Detta spia è:

1) accesa se l'airbag è disattivato (perché sul sedile anteriore lato passeggero è posizionato l'"ovetto" in senso contrario a quello di marcia);

2) spenta se lo stesso airbag è attivato (perché sul sedile anteriore lato passeggero è presente una persona trasportata od un bambino sul relativo seggiolino o rialzo, direzionati nello stesso senso di marcia dell'autovettura).

vinx901 ha scritto:
per l'interruttore a chiave ok, per l'altro componente il 1513292 ha sia la spia della disattivazione airbag che il tasto per disattivare l'esp - mentre 1513291 ha solo la spia disattivazione esp - quindi sarebbe a tua scelta quale montare.
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 10/06/2020 07:30 #357717

madelib ha scritto:
Detta spia è:

1) accesa se l'airbag è disattivato (perché sul sedile anteriore lato passeggero è posizionato l'"ovetto" in senso contrario a quello di marcia);

2) spenta se lo stesso airbag è attivato (perché sul sedile anteriore lato passeggero è presente una persona trasportata od un bambino sul relativo seggiolino o rialzo, direzionati nello stesso senso di marcia dell'autovettura).

Ma se non ci fosse il componente 1513292 o 1513291 non si accenderebbe ugualmente la spia airbag sul cruscotto del contachilometri?
Grazie.
  • Steo_86
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.