Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo...

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 17/12/2014 19:46 #289924

Ciao a tutti.
Finalmente ho appena ritirato la mia nuova Fiesta 140 Gpl, la prima impressione di guida è stata ottima poi con 21 euro ho fatto il pieno di Gpl!!!
La mia domanda è questa:
Ho fatto mettere il Kit sensori parcheggio e mi era stato detto dal rivenditore che il display della radio avrebbe mostrato su quale lato si trovava l'oggetto tramite delle "stecchette" crescenti e decrescenti...l'impianto audio è il premium quello col display più gande e celeste per capirci...
Il fatto è che il display non visualizza niente! anche su Youtube avevo visto un video che lo mostrava....

Vi chiedo se ci sono dei settaggi da fare od altro per poterlo attivare, in quanto così oltre ad avere buttato 250 euro nemmeno ci faccio niente, ovvero sentire un "Bep" ma senza capire da quale parte si torva l'ostacolo a cosa mi serve? posso mica ogni volta scendere per vedere...che rabbia!
Grazi anticipatamente a tutti per la gentilezza.
Alessio.
PS. Nel caso se posso fare un' upgrade "fatto in casa" oppure dalla casa stessa...

PPS.Spero di aver scritto nella sezione giusta nel caso chiedo anticipatamente scusa.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 17/12/2014 19:47 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 17/12/2014 20:06 #289925

Fai una foto ai sensori... Non ce nessun settaggio si attiva lo schermo intendo, all'innesto della retro... Hai anche gli specchietti richiudibili elettricamente?? Perche in caso contrario ti hanno montato dei sensori aftermarket... Il pacchetto sensori era assieme agli specchietti richiudibili e si chiama citypack
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 17/12/2014 21:47 #289931

Grazie mille per la risposta.
In effetti ho dato un'occhiata al computer di bordo ma oltre alla pressione gomme e roba varia non mi da niente per i sensori.

Ok domani mattina faccio la foto, in ogni modo 2 sono in tinta con la carrozzeria e altri 2 sono neri come la parte interna del paraurti..
La cosa strana è che ho espressamente detto che dovevano avere il "display" interno e che non volevo quelli solamente con il "Bep" insomma una cosa tipo quelli che si mettono anche sul porta targa....e li ho pagati 250 euro...alla faccia a questo punto con 100 euro li prendevo e li montavo come feci sulla F.Focus.

I specchietti sono fissi, comincio a pensare che mi hanno mollato il Parking Distance Sensors ovvero comuni sensori di parcheggio, ma cavolo!

Che tu sappia in Ford possono afre un' upgrade trascurando gli specchietti che non 'interessano?

Mi scoccia questa cosa anche perché ad averlo saputo ci mettevo su altri 250 euro per l'altro pacchetto... io non l'ho fatto per risparmiare.

In caso datemi notizie, mi sarebbero molto utili, in ogni modo domani vedo anche in Ford cosa mi dicono.........

Pr adesso ti ringrazio tanto, domani metto le foto, un saluto e buona serata.
Alessio.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 17/12/2014 22:31 #289932

Se gli specchietti non si chiudono elettricamente NON hai il city pack(controlla sul contratto). Quindi i sensori sono after market con il classico "bep" collegato alla retro. Lo so perché sulla mia li ho fatti aggiungere after dalla concessionaria a 250€, e ne volevano altrettanti per gli specchietti.
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 17/12/2014 22:33 da fannius.

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 08:39 #289947

Anch'io ho fatto montare i sensori dalla concessionaria quando acquistai la fiesta ma nella mia non sono collegati con lo schermo della radio ma sono collegati ad cicalino, che si trova sulla plastica del bagagliaio, all'interno dell'auto ovviamente....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 09:45 #289949

Quelli originali, montati in fabbrica di primo equipaggiamento come optional, si integrano con il display dell'autoradio.
Quelli aftermarket, montati in concessionaria, hanno solo il cicalino.

Il City Pack (come da listino Ford) contiene i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Si tratta di un optional installato in fabbrica (quindi i sensori sono integrati con il display), dal costo di 250 euro.

L'Easy Drive Pack e' come il City Pack, con in piu' l'Active City Stop, e costa 750 euro.

Qui il listino (e' piu' preciso del configuratore):
www.ford.it/Auto/NewFiesta/ListiniebrochureFiesta

Se i tuoi sensori sono con il solo cicalino, significa che te li hanno montati in concessionaria.
Sicuramente non saranno in grado di sostituire i sensori che ti hanno montato con quelli installati in fabbrica.
Puoi solo cercare (e sperare) di ottenere una riduzione del prezzo, visto che hai pagato gli stessi soldi dell'accessorio originale, che aveva pero' anche gli specchietti ripiegabili.

Nel contratto cosa viene elencato tra gli accessori?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/12/2014 09:46 da lollapalooza.

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 09:49 #289950

Infatti.... La mia fiesta era in pronta consegna, ed i sensori me li hanno montati in concessionaria...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 10:46 #289953

Grazie a tutti ragazzi!!!

Vegno adesso dalla concessionaria, non ho buone notizie perché c'è stato un malinteso in quanto io avevo espressamente chiesto quelli visibili sul display ed il rivenditore da contratto ha inserito "Kit parcheggio" euro 250 convintissimo che li aveva ugualmente ma che in realtà corrisponde a quella "ciofega" aftermarket....

@Miguelito: Meno male a te hanno messo il cicalino le bagagliaio, a me colti da follia credo, l'hanno avvitato sul carter laterale esterno (vicino al poggiatesta posteriore) quindi se lo tolgo mi ritrovo anche 2 buchi delle viti a vista!!!

Detto questo vista l'incomprensione "definita" metà per uno mi hanno rimborsato 100 euro, e mi hanno detto che per averli sul display ci vogliono 4000 euro??? perché devo mettere telecamera navigatore e roba varia!!!..................NOOOOOO!!!

Ma no potrei fare aggiungere il Kit City Pack?

Come alternativa avevo pensato di usare i sensori montati da loro e collegarli ad una centralina provvista di display esterno e me lo porto sopra lo specchio retrovisore, unico problema non so ne che marca sono questi Kit che montano, e nemmeno se i sensori sono compatibili con altre centraline.

Ne sapete qualcosa voi se è fattibile o meno?
Grazie anticipatamente.
PS.Che roba assurda però! -:)
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 11:04 #289954

Pipppo ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi!!!

Vegno adesso dalla concessionaria, non ho buone notizie perché c'è stato un malinteso in quanto io avevo espressamente chiesto quelli visibili sul display ed il rivenditore da contratto ha inserito "Kit parcheggio" euro 250 convintissimo che li aveva ugualmente ma che in realtà corrisponde a quella "ciofega" aftermarket....

@Miguelito: Meno male a te hanno messo il cicalino le bagagliaio, a me colti da follia credo, l'hanno avvitato sul carter laterale esterno (vicino al poggiatesta posteriore) quindi se lo tolgo mi ritrovo anche 2 buchi delle viti a vista!!!

Detto questo vista l'incomprensione "definita" metà per uno mi hanno rimborsato 100 euro, e mi hanno detto che per averli sul display ci vogliono 4000 euro??? perché devo mettere telecamera navigatore e roba varia!!!..................NOOOOOO!!!

Come alternativa avevo pensato di usare i sensori montati da loro e collegarli ad una centralina provvista di display esterno e me lo porto sopra lo specchio retrovisore, unico problema non so ne che marca sono questi Kit che montano, e nemmeno se i sensori sono compatibili con altre centraline.

Ne sapete qualcosa voi se è fattibile o meno?
Grazie anticipatamente.
PS.Che roba assurda però! -:)
Pensa che a me dato che non ho il pss mi hanno fatto montare il parrot che è il vivavoce dicendomi è bellissimo con lo schermo grande , 350 euro, vado a ritirarla controllo e all'inizio faccio ma dov è il parrot? Riguardo , era un cosino di 5 cm x 3. Cerco su internet 100 euro .. sono dei ladri :/ (anche perchè 250 euro per montarlo è esagerato ) l'avrei fatto io a saperlo
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 18/12/2014 11:05 da GianlucaB.

Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo... 18/12/2014 11:09 #289955

Pipppo ha scritto:

No, il City Pack non e' installabile... almeno non in maniera semplice.
E lascia perdere i display aftermarket, sono osceni... tieniti il cicalino.

Attenzione che probabilmente il cicalino non e' avvitato, ma e' incollato; se e' cosi' puoi spostarlo dove ti pare, e non restano i buchi.

Cmq non ho capito perche' il venditore non ti ha messo il City Pack.
La macchina l'hai ordinata come la volevi tu, o te ne ha proposta una il concessionario?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/12/2014 11:10 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Sensori parcheggio non visualizano l'ostacolo...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.