Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: display per visualizzare video telecamera targa

display per visualizzare video telecamera targa 27/12/2017 15:16 #338471

Jack79 ha scritto:
Fabioz7 ha scritto:
Come tempi ha impiegato circa 1 mese.. sinceramente non ricordo quale spedizione ho scelto, ma impiegano circa quel tempo..
Il vantaggio di risparmiare un po trae lo svantaggio di aspettare tanto :laugh:
Ahah quello sicuro, poi cmq integrata nella maniglia c'è solo quella :) un ultima domanda, ma da fastidio nell'apertura del bagaliaio?
Per il cavo Fakra invece me lo faccio da me, come spiegato nelle pagine precedenti.
Assolutamente no, non da fastidio.. Essendo però ricoperta da una gomma morbida io adesso apro il bagagliaio e lo alzo dal lato più esterno, per non forzare la stessa e rischiare di farla stralciare. Sono molto pignolo eheh.
Per il cavo fakra ti consiglio di usare questo connettore così da evitare di tagliare il tuo originale Cavo
Io purtroppo l'ho scoperto dopo esistere un connettore fakra componibile
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 27/12/2017 15:18 da Fabioz7.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Jack79

display per visualizzare video telecamera targa 27/12/2017 19:37 #338472

Fabioz7 ha scritto:
Jack79 ha scritto:
Fabioz7 ha scritto:
Come tempi ha impiegato circa 1 mese.. sinceramente non ricordo quale spedizione ho scelto, ma impiegano circa quel tempo..
Il vantaggio di risparmiare un po trae lo svantaggio di aspettare tanto :laugh:
Ahah quello sicuro, poi cmq integrata nella maniglia c'è solo quella :) un ultima domanda, ma da fastidio nell'apertura del bagaliaio?
Per il cavo Fakra invece me lo faccio da me, come spiegato nelle pagine precedenti.
Assolutamente no, non da fastidio.. Essendo però ricoperta da una gomma morbida io adesso apro il bagagliaio e lo alzo dal lato più esterno, per non forzare la stessa e rischiare di farla stralciare. Sono molto pignolo eheh.
Per il cavo fakra ti consiglio di usare questo connettore così da evitare di tagliare il tuo originale Cavo
Io purtroppo l'ho scoperto dopo esistere un connettore fakra componibile
Allora siam in due "pignoli" ahah.... Ok ora guardo anche per quel connettore. Speriamo che poi il montaggio non sia troppo complicato.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31

display per visualizzare video telecamera targa 03/01/2018 23:21 #338597

Salve a tutti, quindi una volta tagliato il cavo fakra di serie, quali sono i colori da collegare al cavo rca giallo della camera?
P.S. qualcuno ha scoperto dove va a finire l'altro capo del cavo fakra?
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

display per visualizzare video telecamera targa 04/01/2018 16:16 #338614

Praticamente, ho la stessa camera presa su amazon da Palmarex, il cavo rca presenta due piccoli spezzoni rossi ad entrambe le estremita', dove vanno collegate?
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio

display per visualizzare video telecamera targa 14/01/2018 21:51 #338915

nel cavo rca in dotazione nei capi del cavo vi è un filo rosso che esce che sarebbe la massa per alimentare la camera, così hai la comodità di prendere la corrente dal cruscotto che andare a creare ulteriori fili d'ingresso
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8

display per visualizzare video telecamera targa 15/01/2018 00:45 #338917

Si grazie ho già montato tutto e funziona alla perfezione.
Qualcuno ha provato la procedura di calibrazione dello sterzo per far muovere le linee colorate nel display? grazie per l'aiuto.
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio

display per visualizzare video telecamera targa 16/01/2018 18:24 #338951

Buonasera a tutti.
Mi sto attivando per procedere con l'istallazione della camera.
Aspetto l'elm327 per configurare.
Riguardo il cavo originale di dubbia destinazione, ho sventrato praticamente tutta l'auto per cercare di trovarlo, già guardando sotto il volante, non si vede più il cavo intero ma una serie infinita di cavi che vanno a destra e a manca, quindi sicuramente una volta sceso dopo lo stereo sicuramente si troverà senza guaina esterna.
Seguendo i suggerimenti delle pagine precendenti ho cercato di intercettare la provenienza di questi maledetti cavi.
Dal connettore grosso a sinistra della frizione non si capisce una mazza, ma anche volendo non sembra essere quello il divisore tra fronte e retro, quindi sono passato al passaruota SX.
Togliendo le plastiche si nota un connettore grigio nel quale arrivano dei cavetti colorati ed escono dall'altra parte tutti neri.
La cosa sospetta è che arrivano 14 fili, ma ne escono solamente 11, quindi 3 fili mancanti.. se gli aggiungiamo l'alimentazione in comune, dovrebbero essere 5, 3+2.

Troppo bello vero?
Infatti,, per vedere se effettivamente ci fosse continuità, ho fatto tutte le prove possibili con un tester, ma nulla di fatto, non suona nulla.
Se qualcuno ha voglia di approfondire, è già un passo avanti.
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED

display per visualizzare video telecamera targa 16/01/2018 21:43 #338962

Sono stato recentemente in Ford ed insieme ad un addetto abbiamo trascorso parecchio tempo alla ricerca della fine del cavo. Alla fine grazie a Ford etis siamo riusciti a capire che il fakra è suddiviso in più parti, l'ultima delle quali si trova nella parte posteriore sinistra dell'auto, praticamente abbassando i sedili dove si trova la moquette (l'abbiamo visto e toccato, praticamente il Santo Graal :P ). Anyway la fine del cavo non è del tipo rca, è un connettore con 14 pin, quindi è comunque inutile averlo trovato.
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Jiac748

display per visualizzare video telecamera targa 16/01/2018 21:47 #338964

Probabilmente sto parlando dello stesso connettore Sebastianorac, infatti ricordo proprio i 14 pin, il fatto dei colori dei fili e della mancanza di alcuni pin da un lato.
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio

display per visualizzare video telecamera targa 16/01/2018 21:52 #338965

Esatto, quello che pensavo anche io... solo che non c'è continuità in nessuno dei 3 pin vuoti.
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial display per visualizzare video telecamera targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.