Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: display per visualizzare video telecamera targa

display per visualizzare video telecamera targa 13/11/2017 02:30 #337700

Perfetto grazie, ascoltami se noti dalla foto, apparte che non capisco il perchè sia ruotata, mi compare anche la schermata piccola che penso riguardi dei sensori anteriori.
Mi sapete aiutare sul perchè? la voce che ho attivato riguardava il park assist camera.. era l'unico credevo fosse esatto per attivarla. Mentre nella voce sistemi parcheggio ultrasuoni c'è la stringa "con ultrasuoni posteriori"
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 13/11/2017 12:01 #337707

Vorrei fare una guida ma non ho assolutamente il tempo necessario.
Ecco il cavo con i collegamenti

P71027-170742.jpg
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Fabioz7

display per visualizzare video telecamera targa 13/11/2017 15:29 #337713

PalmaRex ha scritto:

P71027-170742.jpg
Esatto, come il mio.. solo che le immagini non riescono ad essere ben colorate, penso sia la qualità scarsa della camera ma vabè..
Per la corrente ho usato lo sdoppiatore nella scatola fusibili, sono indeciso se collegarlo nel fusibile retromarcia oppure nel fusibile addetto alla fotocamera che si trova nella posizione 42 della scatola.

Voi avete risolto per il piegamento delle linee di parcheggio ? leggevo su forscan che un ragazzo ha risolto effettuando la calibrazione di angolo di sterzata
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 13/11/2017 15:40 da Fabioz7.

display per visualizzare video telecamera targa 13/11/2017 17:45 #337716

Fabioz7 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:

P71027-170742.jpg
Esatto, come il mio.. solo che le immagini non riescono ad essere ben colorate, penso sia la qualità scarsa della camera ma vabè..
Per la corrente ho usato lo sdoppiatore nella scatola fusibili, sono indeciso se collegarlo nel fusibile retromarcia oppure nel fusibile addetto alla fotocamera che si trova nella posizione 42 della scatola.

Voi avete risolto per il piegamento delle linee di parcheggio ? leggevo su forscan che un ragazzo ha risolto effettuando la calibrazione di angolo di sterzata

Non credo sia fattibile come cosa, nella camera che ho acquistato io le linee sono in sovraimpressione. Poi se pure fosse fattibile credo funzioni con la camera originale.
Foto scarse perché fatte con un telefono scarso. Poi ci sono anche i termo restringenti che non aiutano
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

display per visualizzare video telecamera targa 13/11/2017 21:43 #337728

mm guarda io leggevo questa disc su forscan, il ragazzo parla di un upgrade da sync 2 a sync 3 e la risposta ricevuta è questa (tradotta): "ho avuto la stessa questione in una festa 2014, ho eseguito la procedura di servizio "Calibrazione angolo di sterzata" e ho risolto le linee dinamiche non funzionanti."

E in effetti in forscan la voce c'è. Per il cavo io ho cercato di fare un lavoro pulitissimo, purtroppo non ho potuto fotografare il tutto.. ho montato la camera e i cablaggi dopo le 6 di sera quindi con luci di fortuna e un amico che bestemmiava insieme a me. Col termo restringente riesci a fare un buon lavoro, certo i fili in dotazione sono molto piccoli e scomodi da maneggiare. Questo è un esempio del rubacorrente che ho modificato solo nel connettore finale, devo solo decidere da dove prendere con sicurezza la corrente in modo che a macchina spenta sia spenta anche la camera.
Comunque consigliere di raccogliere tutte le nostre immagini per scrivere una guida unica, così da poter dare una spiegazione chiara del tutto

IMG_6409.JPG
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 13/11/2017 21:49 da Fabioz7.

display per visualizzare video telecamera targa 14/11/2017 08:29 #337739

Stai facendo un po di confusione. La funzione c'è ma si riferisce allo sterzo, non alla camera.
Io non ho toccato i fusibili, non volevo di vedesse come cosa. Corrente presa dalla predisposizione sul caso hsd
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

display per visualizzare video telecamera targa 14/11/2017 14:55 #337750

Fra le discussioni in forscan dove consigliavano di seguire quella taratura del volante ho letto anche questa discussione www.forscan.org/forum/viewtopic.php?f=6&...dc0681e9b8602#p13907
Proverò appena ho un po di tempo.

Alimentazione presa dal cavo fakra originale? che colore di cavo hai usato ?
Io l'ho impostata così in modo da avere un cablaggio in tre parti "facilmente" sostituibile se ci fosse il bisogno

ps: scusate per le foto capovolte ma non riesco a risolvere
IMG_6414.JPG
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 14/11/2017 14:59 da Fabioz7.

display per visualizzare video telecamera targa 14/11/2017 15:36 #337756

Se non ricordo male solo la retrocamera originale può mostrare la direzione in tempo reale, inoltre per farla funzionare deve essere collegato un ulteriore cavo dalla retrocamera alla bcm.

Le telecamere aftermarket generalmente mostrano solo linee fisse come overlay, le funzioni secondarie(zoom,ecc) sono disponibili solo con l'originale.

Per l'alimentazione va bene anche il pigtail, l'importante è che sia sottochiave. :)
Riguardo i colori, la retrocamera che hai scelto è PAL o NTSC?
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

display per visualizzare video telecamera targa 14/11/2017 17:14 #337760

Cesco come alloggiamento ho scelto il fusibile dove dice "retrocamera posteriore" posizione 42. Tu mi consigli di spostarlo nell'alloggio della strumentazione? (penso intendi questo come sottochiave) Anche se comunque la fofi dopo 2 minuti circa interrompe completamente l'impianto.
Riguardo le linee dinamiche non ho ben chiaro se le ruota in base alla posizione del volante, per lo zoom lo so che purtroppo va solo con l'originale.
Ne ho presa una integrata alla maniglia su aliexpress, è una ccd non so di quale formato video sia, i colori li riceve in maniera lieve, non ben nitida. Ci va una ntsc se non sbaglio ?
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto

display per visualizzare video telecamera targa 14/11/2017 18:24 #337762

Va bene anche la posizione della retrocamera, sicuramente è sottochiave o con arresto a tempo. :)

La posizione dovrebbe variare ruotando il volante, su una Renault ricordo che era così ma non ho mai visto quella della Fiesta.
Da quello che ho capito tramite il cavetto HSD viaggia principalmente il segnale video (e l'alimentazione?) poi nel portellone arrivano altri 3 fili di cui almeno uno comanda le funzioni come linee e zoom, collegato ad un pin della bcm.
In pratica la bcm invia la posizione del volante alla retrocamera che varia la posizione delle linee per poi trasmettere il video al display.

Purtroppo per averne la certezza servono gli schemi elettrici, disponibili solo a pagamento...

Si il formato compatibile è NTSC, non sempre viene riportato su aliexpress ed in alcuni casi lo stesso venditore ha entrambi i formati in vendita.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial display per visualizzare video telecamera targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.