Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 13:16 #129693

Se t'interessa, ti faccio vedere che impiantino mi sono realizzato ! ;)
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 13:34 #129694

andrea-tdci ha scritto:
Secondo mè non ci stà... eppoi quel sub è una porcheria galassiale. C'è scritto che ha 500 w :laugh: :laugh: :laugh: ......
Se ne ha 50 di Watt è pure troppo. Fidati, lascia perdere !

si ma infatti l'unica cosa che mi ha attirato è che era rivestito! xD l'unico spazio vuoto non vistoso che mi è rimasto è quello sotto il sedile passeggero, già un amplificatore non saprei dove metterlo... l'alternativa sarebbe un basslink o basslink II come quello di fabietto e poi ho comunque da cambiare le 4 casse (anzi, 6)

mostralo il tuo impianto che male non fa! (anche se mi sembra di averlo gia visto in passato, è quello hertz?)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 02/10/2011 13:37 da FrancYescO.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 14:07 #129704

Era, ora è tutto Alpine ;)
L'ampli è sotto il sedile di guida, le casse alpine hanno sostituito le hertz e nel vano bagali c'è il sub che all'occorrenza si può scollegare velocemente grazie al connettore a 4 poli (2 per la linea e 2 per l'illuminazione). L'lluminazione del sub si attiva all'aperura del portellone.

• andrea-tdci
Ultima modifica: 02/10/2011 14:29 da andrea-tdci.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 14:33 #129711

A vista non c'è nulla oltre che il sub. Per l'ampli ho realizzato una semicopertura in moquette che protegge dei piedi di chi siede dietro anche se lo spazio è completamente libero in quanto l'ampli è piccolo e completamente sotto il sedile. Questa sera metto foto della protezione realizzata con un foglio di plastica alveolare rivestita di moquette.
L'ampli è un 5 canali: 50wx4 + 200x1 (sub) RMS

;)
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 02/10/2011 14:36 da andrea-tdci.

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 14:35 #129712

bhè diciamo che è una configurazione per la quale io non potrei optare dato che hai il sub che ti occupa il bagagliaio, e l'amplificatore sotto il sedile guida dove io ho il computer (ok, lo potrei mettere lato passeggero ma rimane il problema che non vorrei in sub che mi occupa il bagagliaio :( )

ma poi come sorgente cosa hai? io credo che nel caso voglia montare le casse, prendere un amplificatore è d'obbligo anche perchè non avrei intenzione di tirare via il pss...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 14:58 #129714

FrancYescO ha scritto:
bhè diciamo che è una configurazione per la quale io non potrei optare dato che hai il sub che ti occupa il bagagliaio, e l'amplificatore sotto il sedile guida dove io ho il computer (ok, lo potrei mettere lato passeggero ma rimane il problema che non vorrei in sub che mi occupa il bagagliaio :( )

ma poi come sorgente cosa hai? io credo che nel caso voglia montare le casse, prendere un amplificatore è d'obbligo anche perchè non avrei intenzione di tirare via il pss...

Come sorgente ho il pss.
Se non vuoi occupare spazio nel vano bagagli potresti crearti un pannello con 2 sub da 8 pollici che, essendo poco profondi, non occupano spazio. Sarebbe la soluzione più economica e meno invasiva.
Soluzioni c'è ne sono tante... ma a qualcosa bisogna sempre rinunciare.
Poi ovviamente dipende che che impianto si vuole realizzare.

Ad un mio cliente ho creato un doppio fondo con due sub da 10" indipendenti in reflex completamente rivestito.
Ad un altro ho realizzato due micro-sub da 8" da installare sotto i sedili anteriori (una 3 porte) e l'ampli l'ho messo in verticale, dietro il cassetto portaoggetti, sorretto da una piastra in alluminio sagomata.
  • andrea-tdci

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 14:58 #129715

andrea-tdci ha scritto:
A vista non c'è nulla oltre che il sub. Per l'ampli ho realizzato una semicopertura in moquette che protegge dei piedi di chi siede dietro anche se lo spazio è completamente libero in quanto l'ampli è piccolo e completamente sotto il sedile. Questa sera metto foto della protezione realizzata con un foglio di plastica alveolare rivestita di moquette.
L'ampli è un 5 canali: 50wx4 + 200x1 (sub) RMS

;)
ma con questa protezione si raffredda bene l'amplificatore??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 15:03 #129717

Copre parzialmente solo il lato che si trova davanti di i piedi del passeggero.
Per il momento, il termico non è mai entrato in protezione ma, quando vedrai la foto le idee saranno più chiare.
  • andrea-tdci

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 15:05 #129719

andrea-tdci ha scritto:
FrancYescO ha scritto:

Come sorgente ho il pss.
Se non vuoi occupare spazio nel vano bagagli potresti crearti un pannello con 2 sub da 8 pollici che, essendo poco profondi, non occupano spazio. Sarebbe la soluzione più economica e meno invasiva.
Soluzioni c'è ne sono tante... ma a qualcosa bisogna sempre rinunciare.
Poi ovviamente dipende che che impianto si vuole realizzare.

Ad un mio cliente ho creato un doppio fondo con due sub da 10" indipendenti in reflex completamente rivestito.
Ad un altro ho realizzato due micro-sub da 8" da installare sotto i sedili anteriori (una 3 porte) e l'ampli l'ho messo in verticale, dietro il cassetto portaoggetti, sorretto da una piastra in alluminio sagomata.
Di soluzioni se ne trova un'infinità.......però devi fare le cose artigianali come fa andrea perchè sul commerciale non trovi niente su misura...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 02/10/2011 15:13 #129723

In effetti c'è troppo poco in commercio. Un bell'articolo è l'alpine swe-1000: un piccolo sub amplificato da 8" che può trovare alloggio sotto il sedile del passeggero.E' quello che vedete nelle foto dentro la ruota di scorta. Per essere così piccolo è abbastanza prestante.
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.