Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 10/10/2012 17:04 #203545

Ho un problema e non so dove andare a postare... Spero qui sia la sezione giusta.

Avevo uno smartphone ace 5830 quando lo connettevo con la usb dopo mi diceva che la usb non supportata .. ed ho risolto così:
cavo usb per cricare il cellulare... cavetto auricolare in presa aux.
In questo modo il telefono era sotto carica.. (consumano tanto se metti pure il navigatore gps) e sentivo dagli altoparlati quando ricevevo telefonata e mi sentivano anche bene. Il tutto funzionava bene non avendo il BT!

Mi sono comprato un Samsung S usato e regalato l'ace ...

Il samsung S appena metto nella usb inizia ad impazzire... si aprono e chiudono applicazioni .. schermate e bippa a non finire!!!

Se vi può essere utile nel display della auto non compare neppure usb supportato.. anzi non dice neppure che è collegato un dispositivo USB.

Qualcuno ha idea come posso risolvere....?

Non mi interessa che legga musica dallo Smartphone (oddio se si può ben venga) ma non vorrei utilizzare la presa accendisigari per caricare il cellulare...
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 04/11/2012 19:40 #206539

cavosamsung.jpg

cavoaudio.jpg

collegamentoauto.jpg

collegamentosamsung.jpg

Allora ho risolto così riguardo al samsung s i9000

Presa usb con cavo dati e ricarica cellulare per navigatore.
Attaccato poi all'AUX con il jack audio in modo da poter ascoltare sia musica mp3 ... e telefonate.
Unica cosa che devo selezionare nel cellulare samsung s i 9000 impostazioni>applicazioni>sviluppo>debug usb attivato.

Se ricevo una telefonata passo in aux ascolto dalle casse e rispondo con il microfono del telefono .. e pare mi sentano bene e io ascolto una meraviglia.
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 04/11/2012 19:58 #206543

Bhalord ha scritto:
cavosamsung.jpg

cavoaudio.jpg

collegamentoauto.jpg

collegamentosamsung.jpg

Allora ho risolto così riguardo al samsung s i9000

Presa usb con cavo dati e ricarica cellulare per navigatore.
Attaccato poi all'AUX con il jack audio in modo da poter ascoltare sia musica mp3 ... e telefonate.
Unica cosa che devo selezionare nel cellulare samsung s i 9000 impostazioni>applicazioni>sviluppo>debug usb attivato.

Se ricevo una telefonata passo in aux ascolto dalle casse e rispondo con il microfono del telefono .. e pare mi sentano bene e io ascolto una meraviglia.
ma visto che hai una titanium perchè non usi lo streaming bluetooth? hai un'ammasso di cavi non indifferente e se usi il jack aux come vivavoce usi il microfono del tel, che si sente male. potresti invece avere tutto a portata di mano e senza fili, se non quello del caricabatterie quando serve
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 05/11/2012 00:13 #206565

Non ho una Titanium ma una Ikon ... Quando l'ho acquistata il rivenditore mi aveva assicurato che nel sound system ci stavano presa USB, Jack audio, e BLUETOOTH. Quando è arrivata mi ha detto di essersi sbagliato. Non ho capito mai la differenza quando quella in offerta 10.950 (tre porte) e 11.450 (5 porte) stereo e climatizzatore automatico uguali compresi in questa l'ho pagati!

Sto seguando il post come mettere il bluetooth ma comunque il cavo usb con uno smartphone devi sempre tenerlo collegato per chi come me.. usa gps e parla su skype la batteria dura massimo 2 ore.

Grande cosa avere usb e jack nella auto .. ma è vero non sai dove piazzare il telefono per non vedere sti cavi in mezzo!
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 06/11/2012 21:39 #206856

penso che sia una soluzione alternativa se vuoi risparmiare qualche euro...appena avrò tempo lo proverò anch'io
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 20/11/2012 11:09 #208776

Adesso sto provando alcune cose sullo smartphone .. tipo fa riconoscere con altri tipi di firmware la memoria di massa....
Poi ho trovato un portacellulare da auto CellularLine che nasconde tutti i cavi e si applica nella presa accendino ... molto carino e i fili non li tengo in mezzo ... ma costa 30 euro .. mort. loro!!!

Il problema la visibilità dato che viene applicato nella presa accendino.

Metto la foto date un occhiata ed un parere.

codice modello; CRABACTIVEMICROUSB
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 20/11/2012 11:12 da Bhalord.

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 20/12/2012 21:52 #213188

Salve,
ho una Ford Fiesta 1.4 tdi Titanium con impianto bluetooth che ha sempre funzionato correttamente. Da ieri però quando accendo l'auto e ho il bluetooth acceso e rilevabile sul cell non mi si collega in automatico così come ha sempre fatto e se provo io a collegarmi al dispositivo premendo sul tasto PHONE - Selez. Telefono e nell'elenco dei dispositivi che mi esce seleziono il dispositivo e premo su OK, mi esce il seguente errore: NOME TELEFONO Errore Attivaz.
Da come leggo in questa guida in pratica dovrei prendere una qualunque chiavetta USB, formattarla, metterci un file musicale qualunque sopra, collegarla all'USB, lanciare il file audio, poi scollegarla e tutto dovrebbe ritornare a funzionare?
Grazie mille anche xkè per me il bluetooth è indispensabile!! ;)
  • kmns
  • New Fiestista

R: Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 21/12/2012 14:28 #213247

kmns ha scritto:
Salve,
ho una Ford Fiesta 1.4 tdi Titanium con impianto bluetooth che ha sempre funzionato correttamente. Da ieri però quando accendo l'auto e ho il bluetooth acceso e rilevabile sul cell non mi si collega in automatico così come ha sempre fatto e se provo io a collegarmi al dispositivo premendo sul tasto PHONE - Selez. Telefono e nell'elenco dei dispositivi che mi esce seleziono il dispositivo e premo su OK, mi esce il seguente errore: NOME TELEFONO Errore Attivaz.
Da come leggo in questa guida in pratica dovrei prendere una qualunque chiavetta USB, formattarla, metterci un file musicale qualunque sopra, collegarla all'USB, lanciare il file audio, poi scollegarla e tutto dovrebbe ritornare a funzionare?
Grazie mille anche xkè per me il bluetooth è indispensabile!! ;)
La formattazione non è essenziale...basta che stacchi la chiavetta, e se ancora non va prova con un'altra chiavetta. Se ancora non va basta che chiudi la macchina e la lasci una mezz'oretta senza toccarla (con la chiavetta staccata)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 21/12/2012 14:39 #213250

Io proverei anche un aggiornamento del modulo bluetooth...
www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB 28/12/2012 16:13 #213865

Dunque .. dopo aver postato quello che ho fatto (vedi foto) ... ho modificato un po il tutto!

Ho ritagliato un lamiera di alluminio di dimensioni e spessore di una carta di credito ed ho avvitato e montato sopra il portacellulare.
L'ho Inserito poi nel portacarte di credito.
Ottima soluzione rispetto a prima .. copre però la visibilità della manopola regolazione aria ma è accessibile per manovrare senza sfilare il tutto.

Adesso mi serve un idea di alimentazione e audio da portare vidino al quadro aria condizionata per non vedere i fili che passano lungo il cambio...!
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.