Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/06/2010 13:20 #67294

Fabietto1990 ha scritto:
Edge ha scritto:
Non vedo perchè sbattersi nel normalizzare tutti gli MP3 che si possiedono.

Ragazzi, non voglio mettermi a moderare, ma ricordatevi che ogni mp3 posseduto corrisponde ad una copia acquistata e presente in casa, altrimenti è pirateria (da giovani lo facciam tutti, ma a 30 anni ti guardan male se scrivi cose simili su un forum).

100 Gb sono una bella mazzata.... :laugh:

Beh, tornando a noi, dicevo, perchè sbattersi nel normalizzare ogni singolo file?
Tanto vale scaricare direttamente i file in formato 320 kbps anzichè 192 etc come avviene ingenuamente. Quei file sono rippati in modo pessimo e all'ascolto risulta sgradevole.

Io possiedo solo brani musicali in formato originale e/o 320 kbps, da mesi non sento più un solo disturbo.
perchè vorresti dire che tu li hai tutte copie originali?? non ci credo manco se lo vedo!!
cmq per gli mp3 dipende quali si scaricano...perchè se vengono rippati a una qualità superiore a 192k ok, ma alcuni vengono fatti a 56k e poi rifatti a 192 o 320...in quel caso la qualità resta la stessa in quanto determinate frequenze si perdono...io "prendo" solo mp3 che si sentono bene, poi li rifaccio a 128 a bitrate costante e si sentono cmq benissimo...
No Fabietto, dico solo che non lo scrivo sul forum, proprio per evitare gabolate (per pura esperienza).

Poi vero anche questo, spesso i file vengono rippati male, ma è molto difficile che ciò accada quando scarichi direttamente un intero album anzichè un singolo file.
Ad esempio in casa ho la discografia completa dei Metallica, sia su Cd che a 320 kbps su pc. La qualità dei primi non potr mai essere paragonata ai secondi, tuttavia la differenza è minima. Lode a colui che li ha rippati :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/06/2010 13:39 #67299

Edge ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Edge ha scritto:
Non vedo perchè sbattersi nel normalizzare tutti gli MP3 che si possiedono.

Ragazzi, non voglio mettermi a moderare, ma ricordatevi che ogni mp3 posseduto corrisponde ad una copia acquistata e presente in casa, altrimenti è pirateria (da giovani lo facciam tutti, ma a 30 anni ti guardan male se scrivi cose simili su un forum).

100 Gb sono una bella mazzata.... :laugh:

Beh, tornando a noi, dicevo, perchè sbattersi nel normalizzare ogni singolo file?
Tanto vale scaricare direttamente i file in formato 320 kbps anzichè 192 etc come avviene ingenuamente. Quei file sono rippati in modo pessimo e all'ascolto risulta sgradevole.

Io possiedo solo brani musicali in formato originale e/o 320 kbps, da mesi non sento più un solo disturbo.
perchè vorresti dire che tu li hai tutte copie originali?? non ci credo manco se lo vedo!!
cmq per gli mp3 dipende quali si scaricano...perchè se vengono rippati a una qualità superiore a 192k ok, ma alcuni vengono fatti a 56k e poi rifatti a 192 o 320...in quel caso la qualità resta la stessa in quanto determinate frequenze si perdono...io "prendo" solo mp3 che si sentono bene, poi li rifaccio a 128 a bitrate costante e si sentono cmq benissimo...
No Fabietto, dico solo che non lo scrivo sul forum, proprio per evitare gabolate (per pura esperienza).

Poi vero anche questo, spesso i file vengono rippati male, ma è molto difficile che ciò accada quando scarichi direttamente un intero album anzichè un singolo file.
Ad esempio in casa ho la discografia completa dei Metallica, sia su Cd che a 320 kbps su pc. La qualità dei primi non potr mai essere paragonata ai secondi, tuttavia la differenza è minima. Lode a colui che li ha rippati :laugh:
si in effetti la dove si "prendono" le discografie ecc ecc la qualità è decisamente ottima, molto meglio che dove si "prendono" i singoli file ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 27/06/2010 02:37 #69819

Ciao ragazzi.

La mia Fofi ha un mese di vita, e inizio a riscontrare i soliti problemi noti del PSS.

Nota: Pennetta da 1 Giga, contenente poche decine di Mp3 a vario bitrate.
Una volta mi è successo che di colpo non la riconoscesse, aveva smesso di funzionare il tasto AUX e non leggeva gli mp3.
Sono riuscito a sbloccare il PSS, mi pare modificando la penna USB -togliendo alcune cartelle- e ha ripreso a funzionare.
Ricevuti messaggi di Line In attivo.

Ieri ed oggi, invece, con due canzoni diverse, si è verificato che durante un'esecuzione che appariva corretta c'è stata un'interruzione -come se la canzone si fosse messa in pausa- e subito dopo, sul display del PSS al posto della durata sono comparsi una serie di trattini:

---.---.--.--
---.--.-.----

Proverò a normalizzare gli mp3, sperando che il programmino citato pochi post fa sia efficace.

Ma ....porca zozza, spendo 13mila euro per avere una macchina completa in ogni sua parte (perchè mi sono rotto di passare da un elettrauto all'altro, e di cambiare gli autoradio ogni 2 anni) e Ford mi mette 'sto PSS che di premium non ha proprio NIENTE?
Uno stereaccio da 100 euro della Alpine non dà nemmeno MEZZO problema con gli MP3, e qui stiamo a combattere con formattazioni e penne di riserva.
Mah.
Ultima modifica: 27/06/2010 02:39 da Javakazar999.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 27/06/2010 12:16 #69846

Javakazar999 mi dispiace ma (toccandomi) io mai un problema anzi una volta è andato in blocco perchè non ho premuto bene il pulsante power (mea culpa) direi di provare a fare un aggiornamento dalla ford....non si sa mai hai un software poco stabile dentro :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 27/06/2010 22:15 #69940

Grazie per la solidarietà, Johnny :)

Proverò a portarla in assistenza, vedremo.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 03/07/2010 14:30 #70914

Aggiornamento pss fatto 2 settimane fa in occasione del II tagliando...
stamattina salgo sulla fiesta e come sempre insieme alla mecchina si accende anche la radio...la traccia è "the flight " di zucchero contenuta nella cartella zu& co...ieri sera funzionava perfettamente...stamattina non riconosce più la usb...provo a mettere un'altra penna usb che mio padre tiene nella bravo ma il pss continua a non funzionare...metto la chiavetta usb delle fiesta nella bravo e funziona benissimo...che devo fare?
...tanto per completezza di informazione...ieri ho fatto sostituire il volante (in garanzia) perchè la pelle era usurata...sarà mica che la usb ha avuto qualche "fastidio" dallo stacco-riattacco batteria? (la chievetta era inserita mentre facevano il lavoro)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 04/07/2010 15:35 #71039

Problema risolto utilizzando il metodo di Edge con la chiavetta usb...grazie 1000!
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/07/2010 11:45 #72378

Ciao a tutti! Ho un problema simile anch io:

Qualche giorno fa noto che il bluethoot si accende e spegne continuamente da solo.. dopo un po di tentativi ( toglievo il flag sul bluethoot ma si reinseriva automaticamente) riesco a disabilitarlo. Due giorni dopo provo casualmente ad attivare i comandi vocali dal pulsante sulla freccia ma non succede niente, provo a inserire una chiavetta usb ma non succede niente, spingo il tasto AUX e non succede niente, se spingo il tasto PHONE mi disabilita il volume della radio.

Pensate che seguendo la guida posso risolvere? Perche con la chiave Usb scollegata le cose non cambiano! Grazie..
  • daniele_8
  • New Fiestista

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/07/2010 13:25 #72391

portala alla ford perche ti devono resettare tutto!da solo non puoi mai farlo si deve inserire un pin che solo loro sanno
  • antonello
  • New Fiestista

Re:GUIDA - Risoluzione dei Problemi Legati all'USB 13/07/2010 20:11 #72480

daniele_8 ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un problema simile anch io:

Qualche giorno fa noto che il bluethoot si accende e spegne continuamente da solo.. dopo un po di tentativi ( toglievo il flag sul bluethoot ma si reinseriva automaticamente) riesco a disabilitarlo. Due giorni dopo provo casualmente ad attivare i comandi vocali dal pulsante sulla freccia ma non succede niente, provo a inserire una chiavetta usb ma non succede niente, spingo il tasto AUX e non succede niente, se spingo il tasto PHONE mi disabilita il volume della radio.

Pensate che seguendo la guida posso risolvere? Perche con la chiave Usb scollegata le cose non cambiano! Grazie..

Ragazzi fate molta attenzione quando caricate file nelle chiavette usb, passatele sotto antivirus aggiornato poiché è facile che qualche file infetto vi mandi in palla tutto il sistema. Per cui ;) OKKIO!
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Risoluzione dei problemi Legati all'USB

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.