Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 05/03/2010 01:47 #44212

Scusa la mia ignoranza , ma dove sono collegati i tre fili ????? io ne vede solo due.....( led terminal + è C1 )
  • toro175
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 17/03/2010 15:51 #46928

L'altro giorno ho montato anch'io il pulsante per l'apertura automatica del cancello, devo dire che è più complicato da scrivere che da fare.
Il pulsante l'ho messo dentro il cassettino sfuuttando della plastica che avevo opportunamente modificata per incastrarsi nel cassettino. Ho optato di metterlo l'ha dentro perchè ritengo il cassettino nascosto poco sfruttabile e quindi l'ho utilizzato sia per collocare la centralina del tracker sia il pulsante dell'apertura del cancello.
La corrente sotto chiave l'ho presa da dietro la radio così come anche la massa, se non ricordo male i fili sono per il - il nero che si distingue anche per la grandezza (più grande degli altri) il positivo dovrebbe essere il viola-nero.
Il telecomando l'ho piazzato sopra la radio e rimane appunto tra la radio e la plastica scura che copre il display della PSS.
Il rivestimento di plastica che ho usato per collocare il pulsante l'ho ricavato da un portaradio preso dall'elettrauto presso cui lavoravo tempo fa, in genere non le fanno pagare perchè son pezzi che vanno praticamente buttati dopo che si montano le radio che alle macchine che nuove non l'hanno. :laugh: :laugh:
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 07/04/2010 00:17 #51598

dove si comprano i connettori faston?????
  • supermix
  • Fiestista discreto

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 07/04/2010 09:28 #51634

supermix ha scritto:
dove si comprano i connettori faston?????

Centri commerciali, ricambi auto, ferramenta, brico center etc...
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 24/06/2010 17:57 da m3820.

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 07/05/2010 16:33 #59538

scusate la mia ignoranza ma quelli della ford potrebbero fare qualche storia se monto l'apertura cancello, dato che ho l'assistenza per 5 anni??
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta bianco frozen 3p 1.4 GPL (Titanium - Premium Sound System - City Pack - Confort Pack)My Fiesta

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 07/05/2010 16:47 #59545

iPhonz ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma quelli della ford potrebbero fare qualche storia se monto l'apertura cancello, dato che ho l'assistenza per 5 anni??
di certo non saranno contenti in caso di problemi alla tua macchina :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 10/05/2010 12:54 #59978

anche io ho montato il pulsante apri cancello e ho notato una cosa al quanto stupenda!! :D ho collegato l'alimentazione nella plafoniera prendendo la corrente dalle due luci laterali ( Plaffoniera della TITANIUM) fin qui tutto ok !! una volta fatto i collegameti ho fatto il test e tutto funzionava alla grande , chiusa la plaffoniera e sistemato i cavi, ho provato ad aprire il cancello e GRANDE STUPORE quando premo il pulsante si accendono le due lucine piccoline arancioni e mi rimpiazzano il led del telecomando!! una figata!! nn so se sono stato chiaro :D
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 10/05/2010 13:00 #59982

Snippio ha scritto:
anche io ho montato il pulsante apri cancello e ho notato una cosa al quanto stupenda!! :D ho collegato l'alimentazione nella plafoniera prendendo la corrente dalle due luci laterali ( Plaffoniera della TITANIUM) fin qui tutto ok !! una volta fatto i collegameti ho fatto il test e tutto funzionava alla grande , chiusa la plaffoniera e sistemato i cavi, ho provato ad aprire il cancello e GRANDE STUPORE quando premo il pulsante si accendono le due lucine piccoline arancioni e mi rimpiazzano il led del telecomando!! una figata!! nn so se sono stato chiaro :D
No non ho capito :blush: fai una foto semmai :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 10/05/2010 13:06 #59984

gia è un po complicato :D

ho evidenziato i due rettangolini... praticamente quando premo il pulsante si illuminano :D e quando mollo si spengono
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style
Ultima modifica: 24/06/2010 17:58 da m3820.

Re:GUIDA PER INTEGRARE APERTURA CANCELLO AUTOMATICO 10/05/2010 13:09 #59985

Ahhh ok come l'effetto quando premi il pulsante sul telecomando si accende il led :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.