Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 14:37 #254983

Se stai seguendo la guida del forum, quindi alimenti il telecomando invece di collegare il pulsante a led al pulsante del telecomando, facendo come hai detto tu (collegare i pulsanti del telecomando ai pulsanti a led) potrebbe essere un problema.. Ora sinceramente, non so come possa esser fatto un telecomando multifrequenza perchè non ne ho mai avuto uno, ma se c'è un solo trasmettitore che manda due frequenze diverse non potresti fare quello che vuoi, in quanto premendo uno qualsiasi dei due pulsanti che hai, il trasmettitore verrebbe alimentato, ma manderebbe comunque una sola frequenza ovviamente, essendo uno solo..
Se invece i trasmettitori dentro al telecomando sono due il problema non esiste e puoi farlo tranquillamente.. Ripeto, non parlo per esperienza, ma sto andando a logica, quindi non prendere come oro colato quello che dico.. :blush:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 14:46 #254986

ma le 2 frequenze vengono mandate a seconda del tasto che premi.... quindi se te tieni entrambi i tasti del telecomando alimentati e "premuti", questi dovrebbero comunque comandare l'automatismo ad essi legato a seconda di quale dei 2 tasti a led premo...

premesso che ho il telecomando diverso dal vostro (perché potrebbe supportare fino a 4 automatismi).... forse sono io che potrei non aver ancora capito bene, però, quel benedetto cavo bianco deve ponticellare un solo pulsante ed andare ad attaccarsi al pulsante a led...quindi, se io ho 2 pulsanti e li ponticello entrambi, poi li attacco singolarmente ognuno a un tasto a led, i tasti del telecomando sono comunque entrambi alimentati e "premuti" però il segnale parte solo al momento in cui premo uno dei 2 pulsanti a led

ovviamente tutta una teoria che vorrei confrontare con voi per vedere se è una cosa strampalata o possibile, purtroppo non sono molto esperto in materia :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 15:43 #254987

Il fatto è che se tu ponticelli i due pulsanti sul telecomando, una volta che alimenti il telecomando tramite il pulsante a led TUTTI i pulsanti ponticellati funzioneranno assieme capito!? Di conseguenza non potrai più decidere se aprire un automatismo o l'altro :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 17:09 #254990

Capire avevo capito anche prima :) però semplicemente non mi torna...non dico che sbagli te eh...anzi, hai sicuramente ragione...però è una cosa che non mi quadra...quando posso faccio un po' di prove e ti saprò ridire :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 18:02 #254998

Okok allora fammi sapere appena hai qualche novità! ;) Io ti ripeto: non prendere quello che ti ho detto come oro colato perchè anche se sto cercando di aiutarti, non sono un esperto in materia! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 03/12/2013 18:19 #255000

se prendessi quello che mi hai detto per sicuramente giusto, prenderei i tastini a led e gli farei fare il classico volo della colomba! hahahah :D scrivo qui apposta per avere un confronto con altri :) esperti o meno, ragionandoci su potremmo capire cose che ci sfuggivano :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 04/12/2013 00:26 #255025

Ma i due positivi (telecomando piu led) dove li avete collegati? Ho letto che per non tagliare i fili è stato fatto uno sdoppiatore di faston maskio piu due femmine.. ma i positivi sono due .. :D
E il negativo ?
Ps:ancora devo smontare la plafoniera ma il resto è tutto ok!!
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 04/12/2013 00:52 #255026

gorels_17 ha scritto:
se prendessi quello che mi hai detto per sicuramente giusto, prenderei i tastini a led e gli farei fare il classico volo della colomba! hahahah :D scrivo qui apposta per avere un confronto con altri :) esperti o meno, ragionandoci su potremmo capire cose che ci sfuggivano :)
Ahahaha!!! Guarda ci sono andato molto vicino anche io a farlo!! :lol:

Panfiesta, io il positivo e negativo li ho presi dai faston che colleghi alla plafoniera, se noti, dietro, dove c'è la plastica nera c'è uno spazio che sembra fatto apposta per infilarci un faston maschio e farlo incastrare lì! :P li ho sempre tenuti li e in un anno quasi non si sono mai staccati :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 04/12/2013 01:53 #255037

Per usare lo stesso telecomando si deve individuare se nei pulsantini passano 12v e verificare se sono na e nc, dopodiché basta saldarci in parallelo 2 fili e un interruttore dello stesso tipo (na o nc), e quindi collegare l'alimentazione in modo fisso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 04/12/2013 10:25 #255064

Metto un paio di foto del telecomando (tanto per farvi fare un idea anche a voi di come è fatto)

DSC_0003.jpg

DSC_0005.jpg

praticamente, se riuscissi a bypassare il pulsante del telecomando (possibilmente senza dissaldare nulla, così da poterlo recuperare in futuro, visto che costa comunque 25-30€) potrei riuscire a far partire il segnale dal pulsante a led probabilmente senza dover fare il ponticello, ma alimentando il telecomando direttamente da un +12 della macchina e usare i pulsanti a led come comandi...se è fattibile, dovrebbe essere più semplice...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.