Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 11/02/2013 17:56 #220938

devi stagnare positivo e negativo al televomando, poi il positivo passante lo metti sotto interruttore e colleghi il negativo al pulsante (se è luminoso)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 11/02/2013 18:08 #220941

sono leggermente scarso di manualità e di conoscenza della materia :silly: ma si può fare. speriamo di non buttare nulla :whistle:
grazie fabietto ti aggiorno ;)
ps cosa intendi mettere "il positivo passante sotto interruttore"?
  • mexes86
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta+ 1.4 gpl 5p grigio polvere di luna

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 11/02/2013 18:29 #220943

mexes86 ha scritto:
sono leggermente scarso di manualità e di conoscenza della materia :silly: ma si può fare. speriamo di non buttare nulla :whistle:
grazie fabietto ti aggiorno ;)
ps cosa intendi mettere "il positivo passante sotto interruttore"?
il positivo va sotto interruttore, cioè quando lo premi si chiude il circuito e funziona il telecomando
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 21/04/2013 15:32 #233272

Ciao a tutti,
non sono possessore di una fiesta ma di un'altra ford,
ho trovato per caso questa discussione che mi interessa molto.
Ho un paio di domande da porvi: io ora ho 3 dispositivi su due telecomandi (2 sul comando A e uno sul comando B)
Per far funzionare il tutto mi ci vorrebbero 3 telecomandi e almeno 2 pulsanti (dal primo azionerei 1 comando A e 1B contemporaneamente e dal secondo pulsante il rimanente A) giusto?

Io ho i quattro finestrini elettrici, non potrei utilizzare questi come impulso associandone uno ad ogni comando?
Un elettrauto non sarebbe in grado di fare in modo che alla chiusura del finestrino (ma anche all'apertura in teoria) parta l'impulso al telecomando?

Grazie
  • 46hulk
  • New Fiestista

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 21/04/2013 15:41 #233279

toccare i finestrini elettrici significa solo compromettere la pulsantiera che costa cara. non lo consiglio. comunque per 3 segnali ti servono 3 pulsanti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 21/04/2013 18:07 #233306

Grazie della risposa,
ho pensato lì perché poi ci sarebbe anche lo spazio per inserire i telecomandi nella portiera, dove sono posizionati nelle foto non credo ci possa essere lo spazio...
Perché secondo te non posso con un pulsante azionare una funzione sul telecomando A e una su quello B (i due cancelli sono a km, lavoro e casa, e uno dei 2 segnali andrebbe "perso"). Vorrei fare così, se possibile, sempre per questioni di spazio.
  • 46hulk
  • New Fiestista

R: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 21/04/2013 18:38 #233311

Ci sono dei telecomandi che supportano 4 memorie. Ne prendi uno così e cortocircuiti 3 pulsanti con 3 pulsanti a pressione. È molto più semplice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 22/04/2013 10:21 #233372

Semplice? premetto che non ne capisco niente di elettronica, ma allora bisognerebbe cambiare lo schema postato all'inizio,
da quello che ho capito io la funzione sul telecomando (in corto filo bianco) è sempre attiva e quando premo il pulsante faccio in modo di alimentarla, ma se cortocircuito tutti i tasti premendo un pulsante qualsiasi ottengo sempre lo stesso risultato (che non so quale sia, visto che il telecomando non può trasmettere più di un segnale per volta, forse azzererei le memorie e basta).
Se hai tempo e voglia di dirmi come potrei fare, mi recupero un telecomando universale e tre pulsanti e lo faccio cortocircuitare dal mio elettricista...poi se trovo un punto dove funziona nell'abitacolo porto il tutto dall'elettrauto.
Grazie per la disponibilità in ogni caso.
  • 46hulk
  • New Fiestista
Ultima modifica: 22/04/2013 10:23 da 46hulk.

R: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 22/04/2013 10:57 #233382

Appena sono a casa ti metto uno schema :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 14/05/2013 14:14 #236924

Scusate avrei una domanda anch'io... Nel caso abbia un telecomando che non va a 12 v ma con due batterie a bottone da 3v come mi devo comportare? Devo mettere delle resistenze? Non me ne intendo molto di elettronica, ma con due batterie da 3 v vuol dire che il telecomando è alimentato a 6v? Come devo effettuare eventualmente il collegamento? Grazie a tutti!!!

:lol:
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.