Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida alla scelta delle lampade

Re: R: Re: R: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:13 #220268

hai ragionissimo ma a quanto pare la mia piccola città non ne vuole sapere di tenerle quelle lampadine. Mi ha detto che le teneva ma nessuno le prendeva e non le ha più ordinate. Letto il tuo messaggio sono subito andato a cambiarle. Adesso me ne ha date un altro paio da provare, se non sono bianche mi ha detto di tornare e si ordinano. Mi ha detto che avvolte dipende dal cono della macchina, sulla golf di sua moglie queste lampadine sono bianche però nella mia potrebbero essere azzurrine. Se non sono di un bianco che mi soddisfano infatti gli chiederò se è possibile ordinare quelle che mi hai consigliato anche se non le trattano.
Ti faccio sapere domani mattina appena le monto
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:19 #220270

Che lampadine sono?
In base a quello che ho visto, le migliori sono o le Philips Blue Vision, o le Osram Cool Blue che ti diceva Fabietto.
Tutte le altre o hanno il vetro troppo scuro (e quindi tendono all'azzurro) o fanno poca luce, o entrambe le cose.

Cmq se non le trovi in negozio c'è sempre ebay ... e potresti anche risparmiare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:24 #220271

lollapalooza ha scritto:
Che lampadine sono?
In base a quello che ho visto, le migliori sono o le Philips Blue Vision, o le Osram Cool Blue che ti diceva Fabietto.
Tutte le altre o hanno il vetro troppo scuro (e quindi tendono all'azzurro) o fanno poca luce, o entrambe le cose.

Cmq se non le trovi in negozio c'è sempre ebay ... e potresti anche risparmiare.
Più che blue vision ti consiglierei extreme vision, sempre della Philips...
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:34 #220273

irish ha scritto:
Per esperienza quelle sono del tutto inutili, è solo un modo per fregarti soldi.
Sono dello stesso colore delle "normali" lampadine (ed in effetti sulla confezione non parla di colore), ma promettono il 100% in più di luce...

Solo che non è vero (e non potrebbe essere vero, perché non sarebbero omologabili)... e tra l'altro non specificano "in più" rispetto a cosa (e quindi non specificano quali sono le condizioni di partenza), né quali sono le condizioni della prova né i risultati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:52 #220280

ok ragazzi adesso le ho in macchina dopo vado a prenderle e vi dico il nome
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 19:56 #220281

lollapalooza ha scritto:
irish ha scritto:
Per esperienza quelle sono del tutto inutili, è solo un modo per fregarti soldi.
Sono dello stesso colore delle "normali" lampadine (ed in effetti sulla confezione non parla di colore), ma promettono il 100% in più di luce...

Solo che non è vero (e non potrebbe essere vero, perché non sarebbero omologabili)... e tra l'altro non specificano "in più" rispetto a cosa (e quindi non specificano quali sono le condizioni di partenza), né quali sono le condizioni della prova né i risultati.
Io mi ci trovo bene. La luce che fanno è più bianca delle alogene normali (non parlo delle blue vision). La dicitura 100% si riferisce alla profondità e non all'intensità. Avevo anche letto il parametro di confronto ma non trovo più il sito. Hanno solo una parte di vetro azzurrato e non tutto come le blue vision. Ovviamente non hanno niente a che fare con lo xenon...

P.S. Penso che l'effetto cambi anche in base alla parabola e al tipo di faro... Io le uso su una focus senza lenticolari
  • irish
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/02/2013 19:59 da irish.

Re: guida alla scelta delle lampade 08/02/2013 20:36 #220289

Fai una prova... metti in un faro la vecchia lampadina e nell'altro lascia la nuova; verifica le differenze, sia come profondità che come colore.. vedrai che non sono poi così tanto diverse. Io l'ho fatta... e da quel momento ho deciso di lasciar perdere tutte le lampadine che promettono +X%.

Cmq è impossibile che sia il 100% in più, perché le norme di omologazione sono molto precise al riguardo.
Può esserci una leggera differenza, e sicuramente ci sarà... ma IMHO non è giustificato spendere oltre 5 volte il prezzo di una normale lampadina (una Philips Premium costa circa 3-4€, una Philips Extreme Vision 15-20€) per un miglioramento che a stento si nota...

Dai un'occhiata a queste FAQ, sono molto ben fatte... ti fanno capire molte cose.
forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-308.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: guida alla scelta delle lampade 09/02/2013 01:00 #220333

lollapalooza ha scritto:
Fai una prova... metti in un faro la vecchia lampadina e nell'altro lascia la nuova; verifica le differenze, sia come profondità che come colore.. vedrai che non sono poi così tanto diverse. Io l'ho fatta... e da quel momento ho deciso di lasciar perdere tutte le lampadine che promettono +X%.

Cmq è impossibile che sia il 100% in più, perché le norme di omologazione sono molto precise al riguardo.
Può esserci una leggera differenza, e sicuramente ci sarà... ma IMHO non è giustificato spendere oltre 5 volte il prezzo di una normale lampadina (una Philips Premium costa circa 3-4€, una Philips Extreme Vision 15-20€) per un miglioramento che a stento si nota...

Dai un'occhiata a queste FAQ, sono molto ben fatte... ti fanno capire molte cose.
forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-308.html
Quello che dici tu è vero, infatti non ho detto che effettivamente fanno il 100% di luce in più, però per la mia esperienza (le ho provate su due macchine) il risultato è buono, nel senso che la luce è un po' più bianca e va un po' più in profondità. Le preferisco alle blue vision (che ho provato) perché col fatto che non tutto il vetro è azzurrato (sulle extreme) la luce mi sembra meno "attutita". Le ho pagate circa €25 la coppia (su internet).
  • irish
  • Fiestista esperto

Re: guida alla scelta delle lampade 09/02/2013 02:24 #220342

Si si, ma ti consiglio di provarle comunque "al confronto diretto", un tipo in un faro e l'altro tipo nell'altro... piazzati contro un muro o in un piazzale di notte e vedi la differenza.
Su due macchine diverse non è la stessa cosa... e neanche sulla stessa macchina a distanza di tempo o in un altro posto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: guida alla scelta delle lampade 09/02/2013 13:39 #220406

mi hanno dato tipo queste mi pare www.helmer.it/index.php?tabella=lampade&id_prod=L3962
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial guida alla scelta delle lampade

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.