Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Luci di cortesia posteriori

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 28/07/2010 21:57 #74351

a dire la verità io sono andato a tentativi :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 21/09/2010 22:16 #79759

Fabietto1990 ha scritto:
a dire la verità io sono andato a tentativi :dry:
Io ho usato il tester, non mi va di rischiare ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 21/09/2010 22:24 #79762

Non ho seguito la guida (non ce n'è bisogno in realtà) ma ho montato le luci nello stesso modo! :)

Per chi volesse dare un'occhiata: Ci sono inoltre foto della nuova illuminazione per il bagagliaio che ho adottato.
Mi pare un po' inutile creare una guida per la spiegazione, dato che si tratta di collegare 2 fili ad un portalampada già esistente, ma se qualcuno lo ritenesse necessario mi faccia pure sapere! ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
Ultima modifica: 21/09/2010 22:28 da g.altobelli.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 10/10/2010 01:30 #82562

Salve volevo fare un pò di domande che non mi sono ancora chiare...l'altro ieri mi è arrivata l'auto e domani vado a comprare un pò di led da mettere un pò dappertutto

pensavo...
4xled alta illuminazione 1W attacco T10 (2 da mettere come luci di cortesia anteriori, e gli altri due come luci di lettura)
2x6 led SMD sempre con attacco T10 (uno nella plafoniera al centro, e un'altro nel bagagliaio)
striscia da 12led (4x3) per questa modifica
...poi ci sarebbero i led per la targa che non so quali mettere (per il resto non voglio toccare dato che vorrei il segnalatore di lampadine guaste funzionante)

Tutti i led colore bianco ghiaccio o blu (al massimo compro vari colori poi vedo quello che mi gusta, tanto per quello che costano), tutto rosso sembra debba sviluppare fotografie, per non dire altro XD

A parte che volevo chiedere come vi sembrava questa "predisposizione", più specificamenti rifacendomi alla guida non ho capito, se la corrente è stata presa da un'unica luce di cortesia anteriore (se si lato passeggero o lato guida? e per dove lo si è passato il cavo da un lato all'altro?) oppure da entrambi i lati.. che credo sia più "ordinato"

le strisce di led sono sempre da 12volt stabilizzati, mi sembra di intravedere un diodo nella foto, o devo chiederne di "specifiche"?

Grazie :D
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 10/10/2010 01:39 da FrancYescO.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 17/10/2010 03:58 #83505

ho fatto anche io questa bella modifica c'è da dire che mi è venuto davvero un bel risultato posto uno slideshow di foto che possono aiutare soprattutto nel montaggio (cavolo, "far passare i fili sotto la moquette" non è che sia un passaggio tanto semplice) e comunque ho preferito attaccare le strisce di led separatamente a destra e sinistra ai rispettivi portalampade anteriori.

la maggior foto del montaggio riguardano solo lato guida (dato che lato passeggero ho fatto pressocchè nello stesso modo) a parte una foto in cui si vede il cassetto portaoggetti "abbassato" e il portalampade T10 che me lo sono tirato sopra dato che il filo del portalampade lato passaggero è un bel pò più corto (almeno a me)

Sperando di aver fatto lavoro gradito vi lascio alle foto (sono accettati consigli, critiche, o se volete potete chiedermi qualcosa da fotografare in particolare...):
imageshack.us/g/98/img0062oqc.jpg/
la maggior parte delle foto sono tutte scattate con un iPhone 3GS, un paio con un N96 (quindi la qualità non è certo massima)

la spesa... contando filo (10m, anche se già 5 penso bastino per questa cosetta, 0,25€/m), rubacorrente, connettori, led (25cmx2 ho usato, la striscia mi veniva 7€/m), esagerando, non dovrebbe venirvi più di 15€
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 10/10/2011 16:18 da FrancYescO.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 17/10/2010 17:16 #83544

Ottimo lavoro...hai messo anche tu i connettori :)

Sono contento cmq che questa modifica sia piaciuta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/10/2010 17:17 da Fabietto1990.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 18/10/2010 03:21 #83641

Fabietto1990 ha scritto:
Ottimo lavoro...hai messo anche tu i connettori :)

Sono contento cmq che questa modifica sia piaciuta :)

Bhè si era una delle cose che mi ero prefissato di fare ancora prima che arrivasse la macchina, poi ho visto la guida gia fatta tanto meglio... bhè con i connettori è molto più comodo nel caso magari si voglia cambiare colore :P

(i miei amici poi subito pronti che vogliono "copiare" xD)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 18/10/2010 18:31 #83716

si anche i miei...è un classico gli amici che copiano le idee fighe :) tanto pure io poi copio le loro, anche se non mi è mai successo perchè c'ho più fantasia...hahhaha!! cmq io li ho messi più che altro se dovessi smontare in futuro i sedili (infatti li smonterò per farli riscaldabili) sono comodi i connettori :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 04/07/2011 19:52 #119440

ho letto che qualcuno è passato coi fili dal tunnel centrale...la stessa cosa che volevo fare io... voi che dite mi conviene dal centro,dalla moquette o dal battitacco?
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 04/07/2011 20:41 #119445

shiner ha scritto:
ho letto che qualcuno è passato coi fili dal tunnel centrale...la stessa cosa che volevo fare io... voi che dite mi conviene dal centro,dalla moquette o dal battitacco?
io li ho fatti passare sotto la moquette davanti ai sedili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Luci di cortesia posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.