Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Luci di cortesia posteriori

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 22/02/2012 19:36 #162084

FrancYescO ha scritto:
ho fatto anche io questa bella modifica c'è da dire che mi è venuto davvero un bel risultato posto uno slideshow di foto che possono aiutare soprattutto nel montaggio (cavolo, "far passare i fili sotto la moquette" non è che sia un passaggio tanto semplice) e comunque ho preferito attaccare le strisce di led separatamente a destra e sinistra ai rispettivi portalampade anteriori.

la maggior foto del montaggio riguardano solo lato guida (dato che lato passeggero ho fatto pressocchè nello stesso modo) a parte una foto in cui si vede il cassetto portaoggetti "abbassato" e il portalampade T10 che me lo sono tirato sopra dato che il filo del portalampade lato passaggero è un bel pò più corto (almeno a me)

Sperando di aver fatto lavoro gradito vi lascio alle foto (sono accettati consigli, critiche, o se volete potete chiedermi qualcosa da fotografare in particolare...):
imageshack.us/g/98/img0062oqc.jpg/
la maggior parte delle foto sono tutte scattate con un iPhone 3GS, un paio con un N96 (quindi la qualità non è certo massima)

la spesa... contando filo (10m, anche se già 5 penso bastino per questa cosetta, 0,25€/m), rubacorrente, connettori, led (25cmx2 ho usato, la striscia mi veniva 7€/m), esagerando, non dovrebbe venirvi più di 15€

Ciao, come hai fatto a smontare la copertura in plastica del battitacco ?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 04/05/2012 20:47 #180213

presto farò anche io queste modifiche e vi metterò tutti i passaggi e le foto sperando di non combinare guai ahahah
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 04/05/2012 21:30 #180220

io pure ho tolto la plastica vicino al battitacco perche si era incastrata la molla per passare il filo in un buco sul telaio. Cmq vi conviene togliere quel pezzo e infilare la mano sotto la moquette e aiutare la molla ad arrivare davanti.

Domani faccio il lato passeggero.

X fabietto

ma le strisce dove le hai fissate non capisco dalla foto.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 05/05/2012 03:27 #180288

emanuele86 ha scritto:
io pure ho tolto la plastica vicino al battitacco perche si era incastrata la molla per passare il filo in un buco sul telaio. Cmq vi conviene togliere quel pezzo e infilare la mano sotto la moquette e aiutare la molla ad arrivare davanti.

Domani faccio il lato passeggero.

X fabietto

ma le strisce dove le hai fissate non capisco dalla foto.
Le ho fissate sotto le doghe metalliche del sedile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 05/05/2012 16:14 #180339

Lavoro finito, tutto perfetto
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Luci di cortesia posteriori 05/05/2012 21:11 #180365

emanuele86 ha scritto:
Lavoro finito, tutto perfetto
metti qualche foto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida] Luci di cortesia posteriori 10/01/2013 15:10 #215200

salve io vorrei fare questo lavoretto ma mettere i pannelli a led quadrati per quelle posteriori e cambiare quelle anteriori con delle lampadine a led dello stesso colore ....... ma facendo questo cambio avrò problemi di corrente? ho sentito che molti si lamentano che cambiando le lampadine con altre anche cinesi, c'e un problema alla corrente....vero?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto

Re: [Guida] Luci di cortesia posteriori 10/01/2013 15:29 #215204

Oscar081 ha scritto:
salve io vorrei fare questo lavoretto ma mettere i pannelli a led quadrati per quelle posteriori e cambiare quelle anteriori con delle lampadine a led dello stesso colore ....... ma facendo questo cambio avrò problemi di corrente? ho sentito che molti si lamentano che cambiando le lampadine con altre anche cinesi, c'e un problema alla corrente....vero?

Quale problema intendi scusa? L'unico problema che possono dare è quello della spia delle luci fulminate se il led non è can-bus ma ormai è strarisaputo che la Fiesta è SPROVVISTA di tale sistema! quindi non ci sono altri problemi! magari i led cinesi a differenza di altri possono durare meno, ma è tutto da verificare anche questo!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
I seguenti utenti ringraziano:: Oscar081

Re: [Guida] Luci di cortesia posteriori 14/01/2013 13:48 #215674

GRAZIE!!

senti ma che tipo e modello di led ci vogliono per cambiare le luci anteriori ...... w5w ?
gia mi trovo volevo sapere per i led di posizione dei fari anteriori , per i fendinebbia e led targa quali ci vogliono?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto

R: Re: [Guida] Luci di cortesia posteriori 14/01/2013 13:59 #215679

Oscar081 ha scritto:
GRAZIE!!

senti ma che tipo e modello di led ci vogliono per cambiare le luci anteriori ...... w5w ?
gia mi trovo volevo sapere per i led di posizione dei fari anteriori , per i fendinebbia e led targa quali ci vogliono?
Tutti w5w tranne i fendinebbia che montano le h11
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Luci di cortesia posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.