Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio sedili riscaldabili

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 05/10/2010 01:26 #81658

Fabietto1990 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Se qualcuno mi desse una mano/suggerimenti per i collegamenti elettrici ne sarei grato.
se mi prometti che al termine metti una guida completa e dettagliata mi puoi pure telefonare per chiedere aiuto :laugh:
cmq ho deciso...appena ho i soldi lo faccio :)
per il collegamento (suppongo che vadano a 12v) bisogna mettere un relè perchè a quanto leggo consumano minimo 80w l'uno!! quindi si collega direttamente alla batteria e si usa un relè comandato da un +12 sotto chiave (è perfetto il cavo blu dietro al pss)

Ciao, mi ero perso un pezzo del tuo commento, certo quando lo faccio poi spiego tutto, cmq il consumo è nettamente inferiore, allora: a potenza massima sono 90watt e potenza inferiore 44watt. Queste cifre però si riferiscono a tutti e due i sedili accesi quindi solo uno a potenza max = 90/2=45 watt. ;)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 05/10/2010 01:27 #81659

Fabietto1990 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Se qualcuno mi desse una mano/suggerimenti per i collegamenti elettrici ne sarei grato.
se mi prometti che al termine metti una guida completa e dettagliata mi puoi pure telefonare per chiedere aiuto :laugh:
cmq ho deciso...appena ho i soldi lo faccio :)
per il collegamento (suppongo che vadano a 12v) bisogna mettere un relè perchè a quanto leggo consumano minimo 80w l'uno!! quindi si collega direttamente alla batteria e si usa un relè comandato da un +12 sotto chiave (è perfetto il cavo blu dietro al pss)

Ciao, mi ero perso un pezzo del tuo commento, certo quando lo faccio poi spiego tutto, cmq il consumo è nettamente inferiore, allora: a potenza massima sono 90watt e potenza inferiore 44watt. Queste cifre però si riferiscono a tutti e due i sedili accesi quindi solo uno a potenza max = 90/2=45 watt. ;)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 05/10/2010 03:31 #81674

No intendo un altro tipo di cablaggio con un relè a parte...cmq 90w anche se massimi sono tanti e non mi permetterei proprio di rubarli a qualche filo sparso per la macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 05/10/2010 17:24 #81768

:) Fabietto le celle da un lato scaldano e dall'altro raffreddano a seconda della polarità. Sono comunemente usate nei box a pozzetto scalda vivande, quelli che puoi utilizzare anche in estate per tenere in fresco i cibi o bevande. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 05/10/2010 20:02 #81789

Azucar ha scritto:
:) Fabietto le celle da un lato scaldano e dall'altro raffreddano a seconda della polarità. Sono comunemente usate nei box a pozzetto scalda vivande, quelli che puoi utilizzare anche in estate per tenere in fresco i cibi o bevande. :P
Ah quindi la polarità è invertibile...credevo fosse fissa...ad ogni modo serve qualcosa di morbido e flessibile (non so come sono fatte) e il fatto che scaldano sopra la spugna potrebbe essere pericoloso!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 06/10/2010 15:57 #81947

kappa ho letto adesso una cosa importantissima su etis...dice che per rimuovere i sedili bisogna prima staccare la batteria e aspettare 5 minuti dopo averla scollegata perchè il sistema degli airbag resta attivo per un lasso di tempo...dopodichè si può rimuovere il connettore sotto il sedile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 07/10/2010 14:26 #82096

Fabietto1990 ha scritto:
kappa ho letto adesso una cosa importantissima su etis...dice che per rimuovere i sedili bisogna prima staccare la batteria e aspettare 5 minuti dopo averla scollegata perchè il sistema degli airbag resta attivo per un lasso di tempo...dopodichè si può rimuovere il connettore sotto il sedile...

E cavolo io l'ho staccato senza scollegare la batteria e quando spostavo la macchina mi si era accesa la spia degli airbag ma quando l'ho rimesso si è spenta, in teoria è tutto ok?
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 07/10/2010 14:46 #82104

kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

E cavolo io l'ho staccato senza scollegare la batteria e quando spostavo la macchina mi si era accesa la spia degli airbag ma quando l'ho rimesso si è spenta, in teoria è tutto ok?
se si è spenta e non è esploso tutto ok :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 07/10/2010 16:28 #82119

Bene allora non è esploso nulla :) Cmq non mi hanno ancora chiamato...:(
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 13/10/2010 13:32 #83022

intanto le cose vanno avanti...mi sono informato per bene su quel kit chiedendo al venditore e il totale per 2 sedili è 122 dollari...circa 88€. ho scoperto anche un'altra cosa...di serie la fiesta ha solo il cuscino inferiore riscaldabile...lo schienale non lo è!! quindi sono felice di metterceli io :laugh: :laugh: adesso mi manda le istruzioni per il montaggio del kit e a quel punto mi è tutto chiaro come procedere...serviranno solo i soldi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio sedili riscaldabili

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.