Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio sedili riscaldabili

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 13/10/2010 18:41 #83091

Bene, io ci rinuncio perchè un po' mi è passata la voglia, un po' perchè dato che la macchina riposa in garage non è tanto fredda e un po' perchè sto facendo un'altra cosa e sopratutto perchè mi manca il $ !!!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 13/10/2010 20:11 #83112

No io lo faccio...quando mi metto in testa una cosa è dura farmi cambiare idea!! Mi servono una novantina di € e lo faccio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 14/10/2010 21:52 #83278

Bene fammi sapere, io mi sono messo le luci led rosse sui piedi anche durante la guida!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 22/10/2010 19:49 #84411

na io non le sopporterei...

cmq ho acquistato i pannelli...vengono dalla cina quindi ci vorrà un po'...

sembrano di buona fattura e sono in fibra di carbonio...adesso devo prendere le fascette piccole da mettere al posto delle clip metalliche (non si possono usare materiali metallici per quelle clip), la chiave per smontare il sedile (a proposito kappa mica mi puoi dire la misura??) e la fresa per forare la plastica dove andranno messi i pulsanti...e tutto il materiale elettrico...

verranno alimentati dalla batteria direttamente con un relè comandato sotto chiave...la predisposizione con i cavi l'ho fatta quando ho montato il sub...

vedremo come verranno :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/10/2010 19:51 da Fabietto1990.

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 22/10/2010 22:00 #84429

Fabietto1990 ha scritto:

sembrano di buona fattura e sono in fibra di carbonio...adesso devo prendere le fascette piccole da mettere al posto delle clip metalliche (non si possono usare materiali metallici per quelle clip), la chiave per smontare il sedile (a proposito kappa mica mi puoi dire la misura??) e la fresa per forare la plastica dove andranno messi i pulsanti...e tutto il materiale elettrico...

verranno alimentati dalla batteria direttamente con un relè comandato sotto chiave...la predisposizione con i cavi l'ho fatta quando ho montato il sub...

Sono molto soft le luci cmq ho messo l'interruttore, se voglio le spengo.
Cmq vado a vedere.....
La chave è una torx da 50, io l'ho trovata a L (o a brugola) della beta e l'ho pagata 9 euro.
Se riesci a montare il relè sotto chiave mi spieghi come hai fatto?
Che clip metalliche intendi? Quelle dei sedili? Puoi riutilizzare se stesse!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 22/10/2010 22:07 #84433

kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Sono molto soft le luci cmq ho messo l'interruttore, se voglio le spengo.
Cmq vado a vedere.....
La chave è una torx da 50, io l'ho trovata a L (o a brugola) della beta e l'ho pagata 9 euro.
Se riesci a montare il relè sotto chiave mi spieghi come hai fatto?
Che clip metalliche intendi? Quelle dei sedili? Puoi riutilizzare se stesse!
no sulle istruzioni di montaggio delle piastre riscaldanti (me le ha mandate per email il venditore) c'è scritto che non si possono porprio montare...evidentemente danno problemi...
grazie della misura :)
per l'alimentazione: quando ho montato il sub, insieme al filo di alimentazione del sub. ho fatto passare un altro filo di sezione minore...
la tensione che pilota il relè (normalmente aperto) l'ho presa da dietro il pss (c'è un +12 sotto chiave, misurato col tester)

praticamente il relè è un interruttore "programmato"...al passaggio della tensione di controllo chiude il circuito, quindi quando il quadro è acceso i sedili funzionano....quando invece la tensione sotto chiave non passa il relè resta aperto e i sedili non vengono alimentati...

per ora ho solo fatto passare i fili...devo ancora installare il relè ecc, ma il più grosso è fatto...

è difficile smontare le fodere?? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 22/10/2010 22:09 da Fabietto1990.

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 23/10/2010 00:02 #84445

Non devi smontarle del tutto ma crearti dei passaggi, per la parte della schiena è facilissimo, per la seduta un po' meno, ma fatibile.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 23/10/2010 00:18 #84446

kappa69fiore ha scritto:
Non devi smontarle del tutto ma crearti dei passaggi, per la parte della schiena è facilissimo, per la seduta un po' meno, ma fatibile.
Ah oh :) Vedremo cosa esce :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 09/11/2010 13:17 #86794

Ho appena ordinato il kit WAECO magic Confort MSH 50,riscaldamento per i due sedili anteriori da mettere sotto il tessuto originale dei sedili.
Costo Euro 65,83 + Iva
Ho chiamato la Dometic WAECO al numero Tel: +39 0543 754901 ed ho chiesto di un rivenditore nella mia zona.
L'installazione la forò personalmente appena ho un pò di tempo libero.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[Guida]Montaggio sedili riscaldabili 09/11/2010 16:28 #86811

Michele da Asolo ha scritto:
Ho appena ordinato il kit WAECO magic Confort MSH 50,riscaldamento per i due sedili anteriori da mettere sotto il tessuto originale dei sedili.
Costo Euro 65,83 + Iva
Ho chiamato la Dometic WAECO al numero Tel: +39 0543 754901 ed ho chiesto di un rivenditore nella mia zona.
L'installazione la forò personalmente appena ho un pò di tempo libero.

ciao

Lo stesso kit che avevo trovato io :)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio sedili riscaldabili

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.