Gigific ha scritto:
Sarà impossibile sulla tua, che ti devo dire, con l'esp disinserito io sento percepibilmente la pinzata di freni sulla ruota che ha meno aderenza, con una minima reazione sullo sterzo. Il Q2 è un differenziale di tipo torsen che la fiesta ovviamente non ha, ma il q2 elettronico che è stato introdotto successivamente adotta un differenziale aperto e fa fare all'esp il lavoro che farebbe il differenziale autobloccante.
Sulla mia fiesta accade la stessa cosa, se ho la ruota anteriore sinistra per aria e quella destra sull'asfalto, con l'esp inserito ho una riduzione della potenza del motore e il trasferimento di coppia, con l'esp disinserito ho tutta la potenza e il trasferimento di coppia fino a far pattinare la ruota sull'asfalto, mentre con l'esp in avaria la ruota per aria gira a vuoto e non avviene nessun trasferimento di coppia (né l'auto si muove, per ovvi motivi).
Questo è quello che accade sulla mia fiesta, del febbraio 2010, se insisti sull'impossibilità di ciò non so che dirti, ma come vedi non sono l'unico che ha notato questa cosa. Probabilmente sulla tua c'è un software diverso...
Non per andarti contro, ma non ti pare che se sulla fiesta fosse stato messo un autobloccante elettronico non lo avrebbero pubblicizzato a destra e a manca? È appena diventato di serie l'esp!
Che io sappia della sua categoria solo la mito lo può montare (ed è anche optional se non ricordo male), altrimenti si va su categorie superiori