Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Ugelli anti-alone

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 15:41 #73535

Fabietto1990 ha scritto:
per la cronaca...oggi appena lavata la macchina...

taaac...goccia!! che pizza...se trovo ste valvole di non ritorno lo faccio prima possibile...

le ho montate e devo dire che per quanto riguarda gli ugelli anteriori fanno un ottimo lavoro,non esce una goccia nemmeno con questo caldo B) purtroppo al posteriore invece non funziona,la macchina se sta al sole perde sempre,anzi anche di più,e lascia quelle odiosissime righe sul lunotto :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 15:52 #73539

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
per la cronaca...oggi appena lavata la macchina...

taaac...goccia!! che pizza...se trovo ste valvole di non ritorno lo faccio prima possibile...

le ho montate e devo dire che per quanto riguarda gli ugelli anteriori fanno un ottimo lavoro,non esce una goccia nemmeno con questo caldo B) purtroppo al posteriore invece non funziona,la macchina se sta al sole perde sempre,anzi anche di più,e lascia quelle odiosissime righe sul lunotto :(
ma dove le hai trovate?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 16:04 #73542

guarda tendenzialmente vanno benissimo le valvole di non ritorno per acquari,infatti agli ugelli anteriori ho montato quelle,spesa 3 euro l'una e vanno benissimo..al posteriore ho provato sia quelle che valvole specifiche per auto (anche se sono la stessa cosa) ma nulla funge..le valvole per auto le ho trovate da un ricambista, mi ha detto che erano per fiat ma tanto ho appurato che i tubi sono standard quindi no problem..costo anche lì sui 3 euro l'una..se riesco e ti interessa faccio una foto,sono leggermente diverse da quelle del tutorial..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 16:17 #73548

megaz750 ha scritto:
guarda tendenzialmente vanno benissimo le valvole di non ritorno per acquari,infatti agli ugelli anteriori ho montato quelle,spesa 3 euro l'una e vanno benissimo..al posteriore ho provato sia quelle che valvole specifiche per auto (anche se sono la stessa cosa) ma nulla funge..le valvole per auto le ho trovate da un ricambista, mi ha detto che erano per fiat ma tanto ho appurato che i tubi sono standard quindi no problem..costo anche lì sui 3 euro l'una..se riesco e ti interessa faccio una foto,sono leggermente diverse da quelle del tutorial..
mah...a me interessano solo gli anteriori...al posteriore alla fine mi macchia il vetro una passata di tergicristanno e torna a posto...ma davanti a lungo andare penso che mi macchi la carrozzeria :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 16:29 #73550

al posteriore tanto avresti scarsi risultati..per l'anteriore usa tranquillamente le valvole per acquari se non trovi nulla dai ricambisti..il trucco sta nel posizionarle più possibile vicino all'ugello perché sennò l'acqua che resta nel tubicino tra valvola e ugello esce comunque..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 16:38 #73551

megaz750 ha scritto:
al posteriore tanto avresti scarsi risultati..per l'anteriore usa tranquillamente le valvole per acquari se non trovi nulla dai ricambisti..il trucco sta nel posizionarle più possibile vicino all'ugello perché sennò l'acqua che resta nel tubicino tra valvola e ugello esce comunque..
ok...grazie mille!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 21/07/2010 16:46 #73553

di nulla :) fammi/facci sapere ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 27/08/2010 13:35 #76800

Vi consiglio di montarle, non lavo la macchina da un mese, colore nero metallizzato, lasciata costantemente al sole.

Quando mi sono deciso a lavarla mi sono felicemente accorto che le linee lasciate dalla perdita degli ugelli sono rimaste indelebili sulla vernice!
  • simoec86
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 27/08/2010 14:08 #76806

non sono ugelli antialone, sono sol odelle valvole di non ritorno.L'acqua passa ma non puo' tornare indietro...
si trovano anche nei garden shop dove vendono atrezzatura per acquari.... sono delle valvoline di plastica costano si e no 5 euro li usavo io nel mio acquario per non far andare acqua nell'impianto di anidride carbonica, altrimenti mi allagava la valvola della bombola di co2
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 27/08/2010 15:38 #76817

aleandro68 ha scritto:
non sono ugelli antialone, sono sol odelle valvole di non ritorno.L'acqua passa ma non puo' tornare indietro...
si trovano anche nei garden shop dove vendono atrezzatura per acquari.... sono delle valvoline di plastica costano si e no 5 euro li usavo io nel mio acquario per non far andare acqua nell'impianto di anidride carbonica, altrimenti mi allagava la valvola della bombola di co2
Non vedo l'ora di montarli.. la mia fofi è grigio mare, non vi dico quello che si vede sul cofano guardando in controluce....
Una volta montati che mi consigliate per togliere gli aloni delle strisciate d'acqua?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Ugelli anti-alone

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.