Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Ugelli anti-alone

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 07/10/2010 18:59 #82137

Le ho comprate, forse stasera le monto. Mi hanno azziccato 4,50€ per un pacchetto da due, è normale? :dry:
Speriamo vadano bene.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 11:59 #82231

AltiV3c_128 ha scritto:
Le ho comprate, forse stasera le monto. Mi hanno azziccato 4,50€ per un pacchetto da due, è normale? :dry:
Speriamo vadano bene.

si vengono sui 2-3 euro l'una,tranquillo ;) ma quali hai comprato? io ho trovato e installato quelle specifiche per auto perché quelle che avevo messo io per acquario erano leggermente più piccole del tubicino e una con la pressione dell'acqua si era staccata :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 15:32 #82262

megaz750 ha scritto:
si vengono sui 2-3 euro l'una,tranquillo ;) ma quali hai comprato? io ho trovato e installato quelle specifiche per auto perché quelle che avevo messo io per acquario erano leggermente più piccole del tubicino e una con la pressione dell'acqua si era staccata :(
Ho sprecato solo soldi, una delle due non faceva passare l'acqua nemmeno nel senso giusto e l'altra (ho montato solo questa) è comunque molto "dura" e la pressione del flusso è notevolmente diminuita.
Oltretutto per fare un lavoro come si deve ne servono tre: una a monte e una a valle dell'ugello destro (guardando il cofano aperto) e una nell'altro. Se una sola ha quasi dimezzato la potenza del flusso, con tre valvoline, l'ugello sinistro (sempre guardando il cofano aperto) rimane a secco. Ci vogliono delle valvole un po' meno aggressive; se sapete consigliarmene qualcuna in particolare, mi fareste un gran favore.

Ad ogni modo, fra un attimo posto le foto del lavoro, tanto per un valore aggiunto.. non ho ancora fatto delle prove serie ma con una valvola la situazione sembra già migliorata.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 16:43 #82289

1) Stacchiamo il pannello protettivo dopo aver fatto raffreddare abbondantemente il motore (spento da almeno tre ore) perché altrimenti potreste danneggiare le clips nere (i gancetti) che col calore diventano molle:

2) IMPORTANTE: usate bene le mani mentre staccate le clips perché con il solo cacciaviti è facile che si stacchino improvvisamente finendo nel motore (in tal caso son dolori perché se si sciolgono...) Facciamo leva sulle clips con un cacciavite piatto facendo leva delicatamente un po' da un lato, un po' dall'altro; con un po' di pazienza non ci facciamo male e vengono via facilmente, in caso contrario è facile romperle e pizzicarsi le dita:

3) Ad ogni modo anche se dovessero rompersi, dovrebbero essere di facile reperibilità:

4) Ugello destro (guardando il cofano aperto da sotto) con il tubicino a "T"; è in questi punti dove dico di mettere due valvole, una per lato:

5) Ugello sinistro; come vedete, sopra c'è una linguetta dove pigiare nel caso si vogliano fare uscire gli spruzzini, chissà se ci vanno quelli nebulizzanti della Peugeot 307...

6) Valvolina per acquari, non compratela, ci vuole troppa pressione per farla attraversare dall'acqua.

7) Però la misura del condotto era perfetta..

8) Una volta inserita si presenta così:

La mia fofi che vi saluta, vista dal 4° piano e passata alla "pressa" di un Sigma 70-300 (ha una capacità di schiacciare le prospettive incredibile anche a f4):

come è facile notare (ma lo è 5 volte tanto vedendola dal vivo) il cofano è irrimediabilmente macchiato fino al faro (in realtà fino alla mascherina) dal sapone per i vetri. Lavandola si affievolisce ma non se ne vuole andare. Non ho provato sgrassatori o roba del genere per paura che possano essere troppo aggressivi e che quindi possano rovinarmi la lucentezza della vernice (che tanto faccio per non rigarla o farla opacizzare). Quindi, consigli sono ben accetti.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 17:06 #82295

Ciao fofi!!! XD se neanche dopo un po' di lavaggi e di passaggi con un guanto soffice viene via,,,potresti provare con un polish delicatissimo...si trova quello dell'arexons quasi ovunque...io l'ho usato per alcuni micrograffi :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 17:13 #82299

enrib ha scritto:
Ciao fofi!!! XD se neanche dopo un po' di lavaggi e di passaggi con un guanto soffice viene via,,,potresti provare con un polish delicatissimo...si trova quello dell'arexons quasi ovunque...io l'ho usato per alcuni micrograffi :)
quoto...dovresti provare con una clay bar...al massimo usi il polish dell'arexons che è molto delicato...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 08/10/2010 17:33 #82303

:)
Allora posso andare di polish? Ne ho uno della Ma-Fra che fino ad oggi si è rivelato ottimo, magari provo pianino, delicatamente.
Qualcuno scriveva che in ford avevano usato il cillit-bang per togliere una macchia di cera, potrei usare quello.. :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 11/10/2010 11:33 #82708

AltiV3c_128 ha scritto:
:)
Allora posso andare di polish? Ne ho uno della Ma-Fra che fino ad oggi si è rivelato ottimo, magari provo pianino, delicatamente.
Qualcuno scriveva che in ford avevano usato il cillit-bang per togliere una macchia di cera, potrei usare quello.. :dry:

ho paura sia troppo aggressivo,meglio il polish.. ;) comunque non capisco il senso di mettere tre valvoline,non è sufficiente metterne 2 appena prima dei 2 ugelli?io ho fatto cosi..se ne metti tre sicuramente fanno troppa resistenza,e rischi che il tubicino si sfili e l'acqua vada in giro per il cofano..comunque io le ho trovate da un autoricambi,il tizio mi ha detto che erano per modelli fiat,ma vanno bene anche per la nostra,alla fine un tubo di gomma è sempre un tubo di gomma :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 11/10/2010 12:40 #82716

Si, è che dopo la "T" c'è lo spezzone di tubo che va alla valvola del secondo ugello, che resta pieno d'acqua e questa potrebbe tornare indietro senza problemi..
Grazie per il consiglio, vedrò di trovarle dal ricambista.
Il flusso si è affievolito dopo che le hai montate? Quanto le hai pagate?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:[Guida]Ugelli anti-alone 11/10/2010 13:13 #82726

AltiV3c_128 ha scritto:
Si, è che dopo la "T" c'è lo spezzone di tubo che va alla valvola del secondo ugello, che resta pieno d'acqua e questa potrebbe tornare indietro senza problemi..
Grazie per il consiglio, vedrò di trovarle dal ricambista.
Il flusso si è affievolito dopo che le hai montate? Quanto le hai pagate?

di nulla ;) il flusso è minimamente inferiore,ma il vetro si pulisce perfettamente..se non ricordo male le ho pagate 2 euro l'una..
ora però non riesco a postare la foto di quelle che monto..per lo spruzzino posteriore invece non prenderle perché non sono efficaci col gran caldo..in quel caso ho risolto quasi per caso,perché dopo montata e poi averla tolta ovviamente avevo accorciato il tubicino che andava all'ugello; ma ricollegandolo direttamente,forse proprio perché è più corto,non ristagna acqua e non scende più la goccina odiosa sul lunotto :) incrocio le dita per l'estate prossima a questo punto :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Ugelli anti-alone

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.