Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura automatica

Re:chiusura automatica 22/11/2011 18:42 #141052

Ma infatti è proprio così...chi sostiene che la macchina gli si chiude da sola è pregato di fare un video per dimostrarlo!! :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura automatica 22/11/2011 19:31 #141064

Gli antifurto cobra hanno quest'automatismo, cioè bloccare a tempo le porte ed inserire l'antifurto la chiamano funzione antidistrazione o attivazione passiva, inoltre possono essere programmati al segnale radio del telecomando della vettura, quindi averlo e non saperlo.
In più, taluni possono essere collegati al contachilometri ed inserirsi passivamente con il movimento dell'auto, ma in questo caso scatta l'immobilizzatore, non saprei dire se qualcuno di questo ha la possibilità di "inserire solo la sicura" con il movimento dell'auto.
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:chiusura automatica 22/11/2011 19:43 #141071

La storia che si chiude quando guidi dovrebbbe essere una funzione attivabile con la solita procedura simile a quella per disattivare il bip della cintura ( non ricordo di preciso ma mi sembra che agli inizi lo provai pure io provando i codici della focus). C'è anche la funzione per per aprire con il telecomando solo una portiera con un click e tutte le altre con un'altro click (si dovrebbe attivvare cliccando assieme entrambi i bottoni del telecomando). Poi si chiude da sola se uno la apre con il telecomando e nessuno entra perchè presume sia un errore ma nn credo proprio si possa chiudere da sola così come gli pare ...altrimenti se uno dimentca le chiavi dentro che fa ? :kiss:
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/11/2011 19:46 da acidmos1.

Re:chiusura automatica 22/11/2011 19:52 #141081

acidmos1 ha scritto:
La storia che si chiude quando guidi dovrebbbe essere una funzione attivabile con la solita procedura simile a quella per disattivare il bip della cintura ( non ricordo di preciso ma mi sembra che agli inizi lo provai pure io provando i codici della focus). C'è anche la funzione per per aprire con il telecomando solo una portiera con un click e tutte le altre con un'altro click (si dovrebbe attivvare cliccando assieme entrambi i bottoni del telecomando). Poi si chiude da sola se uno la apre con il telecomando e nessuno entra perchè presume sia un errore ma nn credo proprio si possa chiudere da sola così come gli pare ...altrimenti se uno dimentca le chiavi dentro che fa ? :kiss:
la prima procedura per il beep esiste e funziona.
Quella per aprire una sola portiera con un click anche ( basta tenere premuto il pulsante per aprire l'auto e si attiva )
Quella per la chiusura automatica invece ancora nulla.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:chiusura automatica 22/11/2011 20:06 #141088

Quella per aprire una sola portiera con un click anche ( basta tenere premuto il pulsante per aprire l'auto e si attiva

A me funziona cliccando entrambi i pulsanti del telecomando apertura chiusura assieme
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:chiusura automatica 22/11/2011 20:16 #141090

acidmos1 ha scritto:
Quella per aprire una sola portiera con un click anche ( basta tenere premuto il pulsante per aprire l'auto e si attiva

A me funziona cliccando entrambi i pulsanti del telecomando apertura chiusura assieme

Io ho attivato la funzione con la procedura detta prima che non ricordo nei minimi particolari ma bastava tenere premuto il pulsante di apertura per un po di tempo e quando lampeggiavano le frecce la funzione era attivata. Ora con un click sul pulsante apertura portiere mi apre solo la mia porta, con doppio click mi apre tutte le porte.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:chiusura automatica 22/11/2011 21:16 #141116

Ragazzi è qual'è questa procedura ? mi risulta che tutti i tentativi fatti per attivare la " sicura " automaticamente quando l'auto è in movimento, tipo quella che funziona sulla focus o fusion non ricordo, siano tutti miseramente falliti.
Me la postate gentilmente?
Grazie
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:chiusura automatica 22/11/2011 21:18 #141119

splashed, finora non ci è riuscito nessuno, nemmeno un utente di nome nexus o nuxus che lo aveva fatto sulla sua kuga ha detto che la stessa procedura non funziona sulla fiesta...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:chiusura automatica 22/11/2011 21:25 #141127

ma quella che quando si supera i 20 si chiudono le porte hai attivato Palo?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:chiusura automatica 22/11/2011 21:25 #141128

Ahhh ecco mi ricordavo bene, no perchè talune espressioni su qualche post più su mi avevano fatto sperare un pò,
Ragazzi, p...ca miseria cercate un pò di segnali di movimento provenienti dal contachilometri, dal controllo dinamico del volume, da qualche Gem che vediamo di arrangiare qualche circuitino elettronico. ;)
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial chiusura automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.