Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura automatica

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:27 #142564

themtt ha scritto:
ma poi:
nessuno ti ha sfidato
dimostri di non capirne molto quando parli di aprire la centralina!??!? si parlava di leggere i dati sul canbus...cosa centra squartare una centralina..bah
la strada elettrica che definisci tu è una strada elettronica...piuttosto dovevi parlare di analogica piuttosto che digitale...

ora per favore, continuo ad ignorarti e porto avanti il discorso con fox

Fox ha parlato di pin, di oscilloscopio, di piedinatura...forse sei tu che non ne capisci
La strada elettrica è una strada elettronica......ahahahahahah ma sai da cosa deriva l'elettronica?????ahahahahahah analogica e digitale ahahahahah ma cosa stai dicendo?? ma vai ignorami pure ahahahahah come i bambini ahahahahahah
Posso sapere solo che lavoro fai e in che vesti fai questa discussione?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:29 #142566

fin'ora i tuoi contributi sono stati di utilità 0, l'unico che si sta sbattendo con idee intelligenti è fox, posso benissimo fare a meno dei tuoi interventi.

Daccordissimo col procedere esternamente al canbus, perchè come dicevo prima ci mancano un po troppi presupposti per comunicare con le centraline.

siamo al punto di prima...input esterno, che puo essere accelerometro o gps o altro ancora, e logica di prima

se il pic digitale diventa una strada complicata e costosa mi sbatto per risolvere tutto in analogico, con accelerom analogico, comparatore idem, e un bel relais
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:35 #142568

Io non conosco nulla di elettronica, ma qua si rischia di danneggiare una centralina dell'auto per una stupidaggine. Ma voi veramente volete rischiare per questa cosa? Non è meglio aggiungere alla già buona abitudine di mettersi la cintura... la buona abitudine di chiudere sempre le portiere?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:39 #142570

No Spoiler, tranquillo, nessuna centralina correrà rischi a seguito di questa discussione! E' che noi smanettoni ci facciamo prendere da questi discorsi e ci mettiamo a fantasticare a volte!
Non metterei mai a repentaglio la vita di colei che ogni giorno mi porta a lavoro e mi riporta a casa!
Certo se avessi una cavia vuoto a perdere....ahahahah
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:39 #142571

themtt ha scritto:
fin'ora i tuoi contributi sono stati di utilità 0, l'unico che si sta sbattendo con idee intelligenti è fox, posso benissimo fare a meno dei tuoi interventi.
Per te sono stati pari a nulla visto che non li leggi.....chissa perchè su ogni libro di sistemi o logica o programmazione c'è scritto che per rpima cosa devi esaminare il problema...mahhhhhhh saranno stupidi quelli che scrivono i libri.....Chiediamo a Fox visto che lui scrive cose intelligenti....
Fox come si procede quando si deve risolvere un problema?
Fox la risposta la sa visto che è un programmatore e 500 righe di programma per risolvere un problema non si scrivono certo cosi.....
Se il mio aiuto non è ben accetto la mano la tiro indietro. Fox se ti serve qualcosa scrivimi in privato, la stessa cosa farò io se mi serve qualcosa. Ti stimo Fox ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:42 #142572

spoiler ha scritto:
Io non conosco nulla di elettronica, ma qua si rischia di danneggiare una centralina dell'auto per una stupidaggine. Ma voi veramente volete rischiare per questa cosa? Non è meglio aggiungere alla già buona abitudine di mettersi la cintura... la buona abitudine di chiudere sempre le portiere?

ma noi ci vogliamo "innovare"......senza offesa ma a ragionar cosi non avremmo fatto le 2000 migliorie che girano su questo forum.
tranquillo spoiler, non ci sono rischi se si sa cosa si sta facendo.....leggere dei dati su un bus, a meno di non fare collegamenti a caso, non danneggia niente.
in ogni caso con le conoscenze attuali su questo forum non siamo in grado ne di attaccarci ne di comunicarci quindi quella strada per ora si abbandona
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:43 #142573

FoxMar ha scritto:
No Spoiler, tranquillo, nessuna centralina correrà rischi a seguito di questa discussione! E' che noi smanettoni ci facciamo prendere da questi discorsi e ci mettiamo a fantasticare a volte!
Non metterei mai a repentaglio la vita di colei che ogni giorno mi porta a lavoro e mi riporta a casa!
Certo se avessi una cavia vuoto a perdere....ahahahah
Ahahahahah qualcuno si fa avanti a questa proposta indecente??ihihihihih magari vero Fox potremo sbizzarrirci!!! :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:51 #142574

Se avessi una macchina vecchia sulla quale fare delle prove proverei a fare di tutto,smonterei ogni parte e collegherei fili ovunque finchè non salta in aria qualcosa.Ma la mia macchinina ha solo 9 mesi, è appena stata svestita di tutta la parte sinistra degli interni perchè si è allagata, non me la sento di farci troppi esperimenti.
Poi soprattutto con l'elettronica non si scherza, basta un segnale sbagliato nel posto sbagliato.....e te la ritrovi nel posto sbagliato.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 29/11/2011 22:55 #142576

ma infatti evitiamo di interferire col canbus se ci mancano troppe variabili...

tu insomma come lo faresti funzionare? gps del palmare, appena la macchina si muove scatta la centralizzata? nessun sottochiave o segnale cinture o altro?
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:chiusura automatica 29/11/2011 23:02 #142578

Stanotte ci dormo un pò su e valuto, prima ho da finire altre cose, poi magari ci passo qualche oretta, e tanto se ordino dei componenti devo aspettare un bel pò prima che arrivino
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial chiusura automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.