Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Regolazione intensità luminosa strumentazione

Regolazione intensità luminosa strumentazione 09/10/2010 22:30 #82553

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho cercato l'argomento ma non ho trovato nulla...
Ho una Fiesta 2010 Titanium 1.4 GPL. Ho notato che questa auto non prevede la regolazione dell' intensità luminosa della strumentazione. Io vorrei poterla abbassare di notte in quanto a me da abbastanza fastidio guidare col cruscotto molto illuminato. Purtroppo vedo che i due livelli di luminosità dipendono unicamente dal fatto di avere i fari accesi o meno ma non si possono in alcun modo regolare a piacimento. Qualcuno mi sa dire se esiste un modo per modificare la luminosità a piacimento, eventualmente anche facendolo fare al concessionario?
Grazie.
  • Alfetto
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 10/10/2010 01:22 #82561

Purtroppo non si può regolare nulla.
Su "automatico" si abbassa l'intensità con i fari accessi, quindi di notte ma anche in autostrada. Personalmente lo lascio sempre al massimo perchè di giorno in autostrada non si vede un cippa! :angry:

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 20/11/2011 02:25 #140302

Di giorno se porti occhiali da sole scuri o con i riflessi del sole non si vede molto bene ti conviene averla sempre al massimo l'intensità se proprio ti da fastidio ti conviene smanettare ogni volta nel menu
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 22/11/2011 12:49 #140929

Ciao! ho una fiesta plus, nel menù c'è un sottomenù: "impostazioni schermo" -> "luci soffuse" e puoi scegliere tra due opzioni di luce. Non so però se ti camiba anche il cruscotto

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 22/11/2011 12:58 #140937

No la luminosità del cruscotto è fissa! Solo quella dello stereo e del clima si può attenuare nelle impostazioni!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 22/11/2011 12:59 da JonnyFiesta.

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 17/01/2012 11:05 #153454

le poche volte che l'ho guidata pure io ho notato l'impiossibilità di regolare l'illuminazione del quadro strumenti....mi sembra una emerita cag...ta non aver previsto uno straccio di regolazione...

sapete mica se qualcuno abbia smontato il cruscotto, come sia realizzata l'illuminazione???? magari hanno utilizzato quelle piccole lampadine tutto vetro...alchè basterebbe trovarne di quelle a 24v (per i camion per intenderci) e sostituirle...si dimezzerebbe il fastidio...almeno

neppure via presa ODB2 si riesce a far nulla????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 17/01/2012 14:09 #153488

oldrobbi ha scritto:
le poche volte che l'ho guidata pure io ho notato l'impiossibilità di regolare l'illuminazione del quadro strumenti....mi sembra una emerita cag...ta non aver previsto uno straccio di regolazione...

sapete mica se qualcuno abbia smontato il cruscotto, come sia realizzata l'illuminazione???? magari hanno utilizzato quelle piccole lampadine tutto vetro...alchè basterebbe trovarne di quelle a 24v (per i camion per intenderci) e sostituirle...si dimezzerebbe il fastidio...almeno

neppure via presa ODB2 si riesce a far nulla????
sono tutti led saldati alle schede (vedi smontaggio clima automatico dell'utente palo89cb fu facebook)
scusa a cosa ti serve regolare la luminosità quando basta semplicemente modificare le impostazioni dal menù?
con quelle puoi tenere o a luce a giorno l'abitacolo o a luce notte (la luminosità varia solo per lo schermo centrale e per lo schermino del clima automatico per chi ce l'ha)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 17/01/2012 14:58 #153507

comunque la s-max ha lo stesso comando luci nostro ma al tasto di accensione del retronebbia ha un potenziometro per la regolazione della luminosità...forse sostituendolo si può regolare anche sulla fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 17/01/2012 15:11 #153510

ma nell'S-max il potenziometro regola la luminosità dello schermo lcd che c'è tra contachilometri e contagiri!! no mi pare che regoli altro..
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Regolazione intensità luminosa strumentazione 17/01/2012 15:27 #153516

gorels_17 ha scritto:
ma nell'S-max il potenziometro regola la luminosità dello schermo lcd che c'è tra contachilometri e contagiri!! no mi pare che regoli altro..
questo non so dirlo...dico solo perchè l'avevo vista fuori il concessionario
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Regolazione intensità luminosa strumentazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.