Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Regolazione intensità luminosa strumentazione

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 16/03/2013 13:17 #227110

Fenderissimo ha scritto:
Allora faccio finta che non ho visto bene e stasera proverò di nuovo.
Vorrà dire che al primo tagliando me lo farò mettere a posto. Per ora me lo tengo così perchè per una cosa del genere non vale la pena di rimanere un pomeriggio senza auto per fare il lavoro.
Controlla magari che nelle impostazioni non ci sia una modalità automatica, disattivandola (sempre se c'è, non ricordo) dovresti poterlo regolare dal potenziometro
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 16/03/2013 13:19 #227111

Cavolo è vero! Ieri stavo girando per il menù alla ricerca di altro ed avevo letto qualcosa tipo "illuminazione automatica". Vedo se si riferisce al quadro strumenti.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 05/01/2017 10:49 #328512

Ragazzi faccio un up della discussione per chiedere un'informazione a chiunque possieda una Fiesta MK7b:

Da quando abbiamo la rotellina per regolare l'intensità luminosa, nelle impostazioni dell'auto dal menu della radio, c'è la voce "impostazioni display -> luminosità" con due possibili voci:
- manuale
- automatico.

Se impostata in manuale, la luminosità si attenua quando accendiamo le luci, in funzione di quanto è ruotata la manopolina vicino al comando fari;
Se impostata in automatico, la luminosità si attenua, oltre che in funzione di quanto è ruotata la manopolina, anche in funzione di quanta luminosità ambientale viene rilevata dalla pallina che si trova in mezzo al cruscotto, vicino al parabrezza (la stessa che serve a misurare l'irraggiamento solare per il clima automatico).
Infatti, ora la pallina è montata anche sulle fiesta Plus ed ST-Line, che il clima automatico non ce l'hanno.

La funzione automatica la trovo molto comoda, ma almeno sulla mia fiesta c'è un problema: se la imposto su "automatico", dopo 5 minuti che ho spento e chiuso la macchina, me la ritrovo di nuovo su "manuale", come se si smemorizzasse.

Potete fare anche voi questa prova? Cioè, vedere se vi mantiene l'impostazione "automatico", o se anche a voi torna in "manuale" dopo 5-10 minuti che l'auto è spenta e chiusa?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 05/01/2017 11:26 #328513

a me rimane in automatico anche dopo tutta la notte
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 07/01/2017 12:01 #328579

Idem, da quando ho la macchina l'ho impostato su automatico e li rimane.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 09/01/2017 11:47 #328685

io per curiosità sono andato a vedere come era settato: sta su automatico sempre
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 09/01/2017 17:05 #328711

Vi ringrazio!
È evidente allora che si tratta di un difetto delle ultime prodotte...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 30/10/2020 17:55 #358719

Buona sera, fede.auto ho il tuo stesso problema in questo momento... Potrei sapere come hai risolto? Se sei riuscito... Grazie.
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 03/11/2020 21:40 #358736

Purtroppo non ho trovato una soluzione. Anche facendo escalation col servizio clienti, alla fine Ford se ne è uscita con il fatto che è una scelta progettuale l'aver modificato la "tenuta" in memoria di questa impostazione, per non meglio precisate ragioni di sicurezza.

Francamente non mi è sembrato che fossero in grado di argomentare meglio, ma d'altronde chi parla coi clienti non è chi progetta le auto e non posso aspettarmi che abbiano la capacità di capire (figuriamoci spiegare) determinate scelte.

E' deludente, ma mi sono rassegnato.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Re: Regolazione intensità luminosa strumentazione 08/01/2021 18:48 #359193

fede.auto ha scritto:
Purtroppo non ho trovato una soluzione. Anche facendo escalation col servizio clienti, alla fine Ford se ne è uscita con il fatto che è una scelta progettuale l'aver modificato la "tenuta" in memoria di questa impostazione, per non meglio precisate ragioni di sicurezza.

Francamente non mi è sembrato che fossero in grado di argomentare meglio, ma d'altronde chi parla coi clienti non è chi progetta le auto e non posso aspettarmi che abbiano la capacità di capire (figuriamoci spiegare) determinate scelte.

E' deludente, ma mi sono rassegnato.

forse ho trovato la soluzione... devo verificare... ma spulciando un manuale officina di una fiesta 2014... credo allestita per gli usa pero... sembrerebbe che la luminosità automatica venga gestita sia dalla BCM che dalla ICP... forse i parametri da verificare sono proprio nella ICP e non nella BCM... come ho un attimo controllo... se non fate prima voi.. XD
  • bigha_93
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Regolazione intensità luminosa strumentazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.