Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Prova Focus 1.0 EcoBoost

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 14/04/2012 18:00 #175421

Si ma....
so che amplio l'OT...
ma stiamo parlando di una azienda(alfa) e di una macchina (mito) che si sono dimenticati che esistono le versioni 5p....
mi hanno detto che quella monnezza non la fanno 5P....
e poi ci si lamenta di ford e dei suoi sistemi per risparmiare nelle catene di montaggio!!!!
Io ho preso una 5p,e non avrei preso niente che non ne aveva 5!!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 14/04/2012 19:16 #175446

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:58 da zannamax.

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 14/04/2012 20:41 #175456

Cioè ragazzi se mi dite che la mito fa schifo...non l'avete vista bene...come motore il 1.3 mjet 95cv...è favoloso...ancora meglio in modalità dinamic...ha interni qualitativamente di alto livello, sopratutto il cruscotto. Esteticamente l'unica cosa che non mi piace è il faro, per il resto un pensierino lo farei. Per il discorso 5 porte...bhe è un auto giovanile, nata per i giovani con spirito sportivo, farla 3 porte sarebbe stato un delitto. Non tutte le auto nascono per essere a 5 porte, alcune sono adattate (vedi lancia y che ha la porta posteriore nel bagagliaio).
Chiedo scusa per l'ot.
Rientrando in tema, non ci resta altro che prenotare dei test drive quando l'auto sarà commercializzata, cosi vedremo se effettivamente questo 3 cilindri sia sottodimensionato sulla focus.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 14/04/2012 21:19 #175465

spoiler ha scritto:
Cioè ragazzi se mi dite che la mito fa schifo...non l'avete vista bene...come motore il 1.3 mjet 95cv...è favoloso...ancora meglio in modalità dinamic...ha interni qualitativamente di alto livello, sopratutto il cruscotto. Esteticamente l'unica cosa che non mi piace è il faro, per il resto un pensierino lo farei. Per il discorso 5 porte...bhe è un auto giovanile, nata per i giovani con spirito sportivo, farla 3 porte sarebbe stato un delitto. Non tutte le auto nascono per essere a 5 porte, alcune sono adattate (vedi lancia y che ha la porta posteriore nel bagagliaio).
Chiedo scusa per l'ot.
Rientrando in tema, non ci resta altro che prenotare dei test drive quando l'auto sarà commercializzata, cosi vedremo se effettivamente questo 3 cilindri sia sottodimensionato sulla focus.
spoiler i gusti sono soggettivi, ed esteticamente a me personalmente fa pena!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 14/04/2012 22:16 #175474

io ho sempre avuto la 5 porte, pensate che anche la mia vecchia fiesta 1.1 le aveva! :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 15/04/2012 12:05 #175496

spoiler ha scritto:
ha interni qualitativamente di alto livello, sopratutto il cruscotto.

Rispetto il tuo punto di vista, ma onestamente appena ho letto ho pensato tu fossi ironico.

Ho un amico che ha una Mito (un turbo benzina, nn chiedetemi quale) non con allestimento top ma neanche base, visto che ha clima auto, bluetooth e cerchi in lega.

Ebbene: la qualità degli interni e' a dir poco AGGHIACCIANTE, plasticaccia e materiali di quart'ordine accoppiamenti da utilitaria indiano/rumena e per concludere, quando si viaggia è il festival degli schicchiolii. Ma per piacere.

Al confronto, la mia (anzi: la nostra) Fiesta Titanium sembra un Bmw/Mercedes alto di gamma.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 15/04/2012 12:37 #175501

E' evidente che abbiamo gusti differenti. Dai chiudiamo qui il discorso mito, siamo andati fin troppo in ot.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 15/04/2012 14:07 #175521

io non capisco il motivo di questi motori su auto cosi grandi e pesanti!!! prestazioni zero, consumi alti se si vuole un pò di brio....come la 500 e la panda twin air...fanno veramente schifo...per non parlare del rumore che fanno al minimo!!!!
Non riescono a far andare bene i 4 cilindri, figuriamoci i 3 o i 2 cilindri...come la polo tdi 3L o la vecchia audi A1 3L...motori che non duravano una mazza...e le pagavi un occhio della testa!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 15/04/2012 14:15 #175522

Il downsizing sta portando a esagerazioni secondo me....
la nuova mito 0.9(neanche mille) twinair...
ok mi sembra che ha il turbo però 128cv su un 900??????
2 cilindri?
Bah
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 15/04/2012 14:19 #175524

vampi77 ha scritto:
io non capisco il motivo di questi motori su auto cosi grandi e pesanti!!!

Te lo spiego io, ci sono una decina di ragioni molto precise per scelte del genere:

CINICO MARKETING PER SPROVVEDUTI "MOTORE PICCOLO = GRANDE RISPARMIO"

vuoi che continuo a scriverti le rimanenti sette? :)

Precisazione: massimo rispetto per i consumatori "ingenui", massimo disprezzo per chi se ne approfitta.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Prova Focus 1.0 EcoBoost

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.