Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Prova Focus 1.0 EcoBoost

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 17/04/2012 09:44 #175875

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:56 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 12:40 #176137

zannamax ha scritto:
si pardon volevo dire valvole.

ma come ripeto io, è solo un modo per riproporti il benzina visto che ad oggi, è un motore morto. Non parlo di questo motore ford...parlo di tutti i motori benzina. Tutti ormai prendon i diesel visto che il guadagno c'è.

Negli ultimi periodi c'è stato questo boom riproponendo il solito motore ma con questi sistemi che "fanno risparmiare". Come detto sopra il motore gasolio si paragona solo a benzina+gpl. Si nota che nel secondo solo in accoppiata si può paragonare al primo.

Il guadagno che intendo io rispetto al diesel non c'è.

Libero dal pensarla diversamente e a fare tutti i calcoli possibili... ma se parti con la convinzione di base del gpl vantaggioso, vedrai i tuoi risultati sfalsati di sorta.

Una volta erano i benzina a tirare il mercato... ora i diesel visto la maggior coppia e minor consumo. Per tenere la testa fuori dall'acqua, i motori a benzina si son dovuti inventare l'accoppiata col gpl... prestazioni 0 consumi come il diesel.
Siam ancora lontani dalle prestazioni... ora la mito ha il motore con turbo gpl.... compralo.... ...ne so di cotte e di crude su quel motore...
I motori gasolio, nel frattempo vanno avanti...

Come detto stan cercando di campare pur di vendere motori... i benzina li girano così....
col gpl non si risparmia?? quindi chi lo ha preso non dovrebbe sapere l'abc della matematica!?! per favore...non diciamo cazzate. se a te piace il gasolio come motore è un altro discorso, ma se devi dire stronzate tieniti da parte!! possibile che chi ha il diesel dove si parla di gpl deve sempre mettere il becco dicendo che il diesel è meglio?? e facciamola finita cavolo...

inoltre qualsiasi macchina turbo benzina può diventare turbo gpl senza minimi problemi...se la fiat ha problemi è dovuta a problemi alla base dei nuovi motori, non al combustibile utilizzato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:03 #176142

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 23/09/2012 22:54 da zannamax.

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:36 #176151

zannamax ha scritto:
ormai son stufo di questi modi di rispondere da parte tua.

fai come ti pare e resta della tua idea... evitando di commentare le mie "stronzate" .

inoltre modera il linguaggio.

saluti.
no io sono stufo di questi interventi inutili!! sempre pronti a disputare gas contro gasolio...avete mai sentito noi che abbiamo il gas di dire che avete un motore di un trattore e che inquinate l'ambiente?? finiamola per favore. se a te piace il diesel sei liberissimo di prenderlo senza venire a dire che si risparmia più del gas...
il futuro non è ne il gas ne il gasolio...quindi dire "il gasolio va avanti" è un'altra minchiata
siamo in un topic dove si parla di un benzina e si ritorna sempre ai soliti discorsi perchè c'è chi si ostina a fare paragoni idioti tra motorizzazione completamente diverse
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:42 #176152

Infatti qua il diesel non centra nulla!! :laugh:
Fabio le centraline GPL (quella marchiata BRC dietro la batteria) mi sai dire chi la produce? Bosch o altro...A lavoro stiamo analizzando un paio di cosucce... B)
Comunque Zanna mi sono informato e non ci hanno segnalato nessun problema al flusso del gas nei motori TB..o è stato risolto o non cè mai stato! B) Ho altre informazioni utili che dirò al termine delle ricerche :P Centrano anche i motori Ford per quello scrivo qua :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:53 #176157

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 23/09/2012 22:54 da zannamax.

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:56 #176160

Ringhio_bra ha scritto:
Fabio le centraline GPL (quella marchiata BRC dietro la batteria) mi sai dire chi la produce? Bosch o altro...A lavoro stiamo analizzando un paio di cosucce... B)
Comunque Zanna mi sono informato e non ci hanno segnalato nessun problema al flusso del gas nei motori TB..o è stato risolto o non cè mai stato! B) Ho altre informazioni utili che dirò al termine delle ricerche :P Centrano anche i motori Ford per quello scrivo qua :)
ottimo...facci sapere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 13:58 #176161

Fabietto1990 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
ottimo...facci sapere!!

Ho bisogno di questa informazione :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 18/04/2012 14:17 #176187

aah ok...non avevo visto il punto interrogativo :laugh: te lo controllo appena posso...se mi dimentico ricordamelo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Prova Focus 1.0 EcoBoost 31/05/2012 11:48 #186232

Salve a tutti sono nuovo, Personalmente sono molto interessato ad acquistare questa vettura, l'ho provata e devo dire che mi è sembrata ben bilanciata nella coppia e promette consumi interessanti ed abitabilità molto buona.
Da considerare il risparmio immediato sull'assicurazione.
Ho trovato molte informazioni sulle nuove web magazine ford, se volete dare un'occhiata sono on line da pochissimi giorni: www fordmagazine it e si possono leggere anche da tablet.

Non sarà un motore per fare le corse ma per un uso quotidiano lo ritengo molto valido e conveniente, che ne dite? Compro?
  • rombo69
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Prova Focus 1.0 EcoBoost

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.