Non so come è fatta la tua scatola del cambio, ma posso dirti come ho risolto il problema sulle mie 1.4 e 1.6 TDCi serie 5
Non c'è il tappo di scolo, ma ha il tappo di riempimento, si apre la copertura in plastica, in foto nel post precedente, tramite due alette laterali e sulla sx si trovano due tappi, il superiore è per rabbocco mentre l'inferiore, ha una sfera sulla punta, dovrebbe essere per un ingranaggio ma si nota che è più alto del fondo, svitandolo non esce tutto e soprattutto i sedimenti, ma si introduce un tubicino sottile e si aspira da lì, poi si rabbocca con olio nuovo, ne ho provati ma non c'è storia.. alcuni a pari multi grado peggiorano gli innesti, per cui si mette il suo originale Ford fino a farlo colare dal foro di sopra.... Si fa una ventina di km e si ripete l'operazione, ma prima sul ponte si mette in moto si inserisce la marcia si fa girare le ruote e poi si spegne e si spurga subito, questo elimina molto del vecchio olio ma non riesce ad eliminare tutti i sedimenti che per eliminarli, anche sulle calamite interne, si deve approfittare quando si cambia la frizione e si tira giù il cambio per aprirlo e lavarlo bene.
Come livello ho rabboccato dal bulbo interruttore della retromarcia che si trova alla sinistra di quella scatola in plastica e permette di aggiungere qualcosina in più che aiuta e sulle mie non ha dato problemi che darebbe olio in più, è stato il primo provvedimento fatto che ha risolto per breve tempo, quindi lo spurgo doppio risulta essere la soluzione migliore se non si ha la frizione prossima da sostituire.
Se risolvi, il tuo commento sarà molto utile.