Ciao a tutti
Con le prime gelate di questo inverno mi è venuta voglia di sapere che temperatura mi aspetta fuori dalla mia Fiesta MK6.b.
Dando per scontato che la mia auto non avesse un termometro, ho cercato dei termometri digitali con sonda esterna che potessero inserirsi bene nel cruscotto. Stavo per ordinarne uno quando mi sono imbattuto in questo oggetto:
www.ebay.co.uk/itm/GENUINE-FORD-MONDEO-F...8:g:RfoAAOSwHQ9WZrlh
Si tratta di un sensore della temperatura da montare all'altezza del paraurti anteriore e collegare a uno spinotto.
Ho cercato su un sito con gli schemi delle Ford e il pezzo sembra incluso solo nel catalogo della Mondeo, ma l'inserzione che vi ho linkato sopra e diversi altri siti sostengono sia montabile anche sulle Fiesta come la mia.
Cercando ancora ho trovato immagini come questa, che mostrano un quadro strumenti simile al mio con l'indicazione della temperatura sul display LCD:
Il mio quadro strumenti però ha un display con un layout diverso, mostra ad esempio i Km in questo modo:
Qualcuno di voi ha una Fiesta MK6 con temperatura esterna leggibile nel quadro strumenti?
Secondo voi è verosimile che alcune Fiesta siano predisposte per un termometro esterno ma non abbiano installato il sensore della temperatura?
Appena posso inizio a controllare il vano motore in cerca di uno spinotto per la sonda
Grazie a tutti