Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Svalutazione fiesta

Svalutazione fiesta 10/09/2009 16:49 #7212

è presto per trovare sul mercato delle new fiesta usate, ma proviamo a vedere in prospettiva quale potrà essere il valore delle varie versioni...

Repantera mi chiedeva quanto potrà valere la sua fofi gpl tra qualche anno. Ora costa oltre 19000 euro, ma è un prezzo "fuori mercato". praticamente nessuno la paga così. Quindi da usata si svaluterà abbastanza già dopo un anno...anche se il gpl manterrà più valore rispetto alle benzina e ai diesel...
ma se incentivi e rottamazione dovessero continuare prevedo quotazioni che calano a picco :(
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/09/2009 16:54 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 16:52 #7214

Ti vuoi fare del male subito... :laugh:
  • CRISTEA
  • Fiestista in rodaggio
A volte è meglio tacere e passare per saggio che parlare e sembrare cretino!

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 16:57 #7216

CRISTEA ha scritto:
Ti vuoi fare del male subito... :laugh:

bè tanto l'acquisto dell'auto si sa che è un investimento a perdere!
Dopo che hai saputo il numero di targa ha già perso il 20% del valore... :laugh: anche se ancora devi ritirare l'auto, che magari è dal concessionario con i sedili coperti dal cellofan...
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 10/09/2009 16:59 da Kastanio.

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 16:59 #7217

Guarda, il 1.2 benzina l'ho pagato (e assicurato) per 11.000€ - l'assicuratore mi ha detto che l'anno prossimo vale già 30% in meno :( , e quindi l'assicurazione scenderà parecchio ;) ... amen. Per il valore, intendo.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 18:51 #7252

Mah dipende,
ci sono macchine che si svalutano pochissimo (per es. la yaris ha prezzi usato folli) anche se cmq la macchina è sempre un investimento a perdere...

Però per me non è un problema, io la tengo fino a quando non sarà da rottamare, lì mi varrà un incentivo rottamazione. Spero mai.
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 19:47 #7267

Io l'ho assicurata per il suo valore commerciale, 18.500 €, dato che da listino vale quello...se me la rubano entro 6 mesi piglio pure più soldi di quella che l'ho pagata! :D
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Svalutazione fiesta 10/09/2009 19:53 #7272

Non mi pongo il problema della svalutazione...tanto quando la venderò (tra 5/6 anni,presumo) avrà superato i 150mila km ed il suo posto sarà su una bisarca diretta all'est in compagnia di tante nobili decadute (bmw,audi,mb)
...per quanto riguarda la tenuta del valore questa riguarda solo poche elette, guarda caso tutte piccole e alla moda (Mini,500,Smart,Panda 4x4)...tutto il resto del parco circolante cmpresi gli ex "assegni circolari" crucchi è destinato a svalutarsi verticalmente...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Svalutazione fiesta 11/09/2009 12:09 #7433

Flat Eric ha scritto:
Io l'ho assicurata per il suo valore commerciale, 18.500 €, dato che da listino vale quello...se me la rubano entro 6 mesi piglio pure più soldi di quella che l'ho pagata! :D

Io l'ho assicurata per quanto l'ho pagata, ad ogni modo occhio perchè mi hanno detto + persone che comunque le ass in generale non risarciscono piu' di quanto l'hai pagata, infatti devi presentare la fattura di pagamento.
Questo ha anche una motivazione: evitare speculazioni ovvie e facili in un paese come il nostro ;)
Io per non saper nè leggere né scrivere chiederei conferme all'assicuratore...
  • PredatorHunter
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Svalutazione fiesta 11/09/2009 12:13 #7435

PredatorHunter ha scritto:
Flat Eric ha scritto:

Io l'ho assicurata per quanto l'ho pagata, ad ogni modo occhio perchè mi hanno detto + persone che comunque le ass in generale non risarciscono piu' di quanto l'hai pagata, infatti devi presentare la fattura di pagamento.
Questo ha anche una motivazione: evitare speculazioni ovvie e facili in un paese come il nostro ;)
Io per non saper nè leggere né scrivere chiederei conferme all'assicuratore...

Ok, ma nel caso di furto, quando vado a ricomprarla, l'incentivo rottamazione ad esempio non me lo dà più nessuno...cmq chiederò :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Svalutazione fiesta 11/09/2009 12:20 #7438

non ci metterei la mano sul fuoco...se una persona acquista a 10 qualcosa che ha un valore reale di 15, in caso di furto o altro , viene coperto il valore al momento dell'acquisto...e quindi 10...
è come se ci si compra qualcosa con i saldi ma quando si arriva a casa si scopre che non è della nostra tagliaa...in caso di rimborso ti rendono quello che hai speso, non l'effettivo valore dell'oggetto...

informati per bene perchè non mi pare logica come cosa...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Svalutazione fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.