Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Svalutazione fiesta

Re:Svalutazione fiesta 07/10/2009 00:50 #13538

Il mio assicuratore mi ha detto che il valore da assicurare è il valore a nuovo, e non il valore pagato. Anche perché io non ho un'altra macchina da rottamare per sfruttare gli incentivi, e non è detto che se me la rubano poi ci saranno ancora gli incentivi GPL. Potrebbero al massimo fare storie sullo sconto del concessionario, ma io senza saper leggere nè scrivere ho assicurato per il prezzo pieno da listino all'atto dell'ordine (18.500€).
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 13:06 #127483

quindi una Fiesta 1.4TDCi tit. 5p con 11.500km (Febb2011) quanto può valere rivendendola al concessionario oggi Sett2011?
mi basterebbero i soldi per prendere sempre un 1.4TDCi plus 3 porte km0 o nuovo? :huh:
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 20/09/2011 13:08 da bemboz.

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 13:15 #127487

bemboz ha scritto:
quindi una Fiesta 1.4TDCi tit. 5p con 11.500km (Febb2011) quanto può valere rivendendola al concessionario oggi Sett2011?
mi basterebbero i soldi per prendere sempre un 1.4TDCi plus 3 porte km0 o nuovo? :huh:

Dovrebbe avere un valore teorico di €9000 poi comunque bisogna vedere la mcchina in che condizioni sia
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 13:22 #127489

La miglior cosa è andare in concessionarie ford e fare preventivi per quello che vuoi fare, per le auto con meno di un anno è difficile fare valutazioni perché sono in pochi a darle via così presto... È vero che c'è il market delle auto semestrali, ma di solito sono di altre categorie di prezzo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 13:23 #127491

Palo89cb ha scritto:

Dovrebbe avere un valore teorico di €9000 poi comunque bisogna vedere la mcchina in che condizioni sia

la macchina è in condizioni ottime, perfetta sia dentro che fuori, è un gioiellino (la tengo come una figlia:))
9000? cavolo pensavo un pò di più almeno 11.000 visto che la macchina la ho pagata 13.500 con lo sconto ford!! col restyling forse posso tirare sul prezzo su un km0
La miglior cosa è andare in concessionarie ford e fare preventivi per quello che vuoi fare, per le auto con meno di un anno è difficile fare valutazioni perché sono in pochi a darle via così presto... È vero che c'è il market delle auto semestrali, ma di solito sono di altre categorie di prezzo

infatti mi sa che questa settimana, come ho un pomeriggio libero, mi informo in concessionaria prima di perdere altro tempo.
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/09/2011 13:26 da bemboz.

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 13:29 #127493

bemboz ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

la macchina è in condizioni ottime, perfetta sia dentro che fuori, è un gioiellino (la tengo come una figlia:))
9000? cavolo pensavo un pò di più almeno 11.000 visto che la macchina la ho pagata 13.500 con lo sconto ford!! col restyling forse posso tirare sul prezzo su un km0

Ho detto dovrebbe avere un valore di €9000 perchè AlVolante mi da per che vende alla concessionaria la Fiesta 1.4 TDCI Plus 5p 50KW €8200 per il primo semestre del 2011.. poi invece per chi compra dalla concessionaria il prezzo aumenta di €1000 e quindi sale a €9200....prova a vendertela da solo e farai sicuramente un prezzo piu alto di quello della concessionaria....comunque vai a chiedere quanto te la valutano....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 14:04 #127500

bemboz ha scritto:

Ma vorresti veramente cambiare la tua Fiesta con la stessa auto ma più povera? Secondo me fai una bischerata grossa come una casa perchè i primi mesi sono quelli con la svalutazione più forte e perchè avresti la stessa auto con molti meno accessori...se proprio hai soldi da "sperperare" prendi almeno la 1600

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 14:09 #127504

bemboz ha scritto:

Non riesco a capire il motivo di questo scambio se attualmente non hai problami alla fofi....dare via una titanium per una plus poi...comunque difficilmente non dovrai sborsare soldi...lo so per esperienza...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 14:13 #127507

leon82 ha scritto:
bemboz ha scritto:

Ma vorresti veramente cambiare la tua Fiesta con la stessa auto ma più povera? Secondo me fai una bischerata grossa come una casa perchè i primi mesi sono quelli con la svalutazione più forte e perchè avresti la stessa auto con molti meno accessori...se proprio hai soldi da "sperperare" prendi almeno la 1600

Ciao Ciao

quotissimo!
e te lo dice uno che ha la 1.4 70cv plus....se potessi tornare indietro sicuramente titanium...e perchè no la 1.6 visto che faccio molta autostrada!

Re:Svalutazione fiesta 20/09/2011 14:30 #127517

Ciao Ciao

soldi da sperperare non ne ho, anzi lo scambio lo faccio solo se è a costo zero
il problema è che ora mi trovo a dover pagare per prolungare la garanzia (sospetto che la macchina sia difettosa, una ogni 1000 capita) e prima di tirare fuori questi soldi voglio capire bene se mi conviene più estendere la garanzia (che comunque mi copre per soli 5 anni) o cambiare l'auto (se a costo zero).
si ho scritto male, se la cambio prendo un 1.6TDCi..il 1.4 è un bel motore ma non mi convince (è un pò piantato)

per l'allestimento titanium io non lo uso e l'unico vantaggio che usavo sempre (la penna USB) non funziona più, manda in tilt tutto sebbene ho provato e riprovato i metodi proposti dal forum. Per non parlare dei cerchi che ogni volta che prendo una buca incomincio a imprecare per 2 ore e mezza :angry:
(inoltre un nuovo difetto sembra essere un calo di potenza..ieri era più piantata del solito, però devo ancora verificarlo quello)

preferisco avere una macchina più povera nei contenuti ma affidabile che una macchina full optional ogni sei mesi dal concessionario per farla aggiustare!! :laugh:
la macchina è prenotata per il controllo in concessionaria (a giorni) dove mi informerò meglio su questo "passaggio"
Non riesco a capire il motivo di questo scambio se attualmente non hai problami alla fofi....dare via una titanium per una plus poi...comunque difficilmente non dovrai sborsare soldi...lo so per esperienza...
- 5080 km: sostituzione pompa dell'acqua
- 10000km: la macchina ha problemi nel PSS, si inflippa tutto (non è fondamentale ma da fastidio visto che la macchina è nuova)
- 11.500km: la macchina accusa cali di potenza (non confermato, ma ieri gli sentivo gli svarioni)

devo aspettare fra due anni che scada la garanzia e dove la svalutazione sarà alta per "accorgermi" che la macchina è difettosa e va cambiata?
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/09/2011 14:34 da bemboz.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Svalutazione fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.