Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cosa fate mentre siete in botta?

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 03:25 #73036

Tra persone civili! ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 04:21 #73037

giusto! Per me possiamo continuare all'infinito con questi toni.
Io rispetto l'uso che ne vogliono fare gli altri, chiaramente se una persona si fa 10 canne al giorno gli faccio notare che esagera e, se esprime un giudizio negativo senza mai aver provato, posso dirgli che prima dovrebbe provare, anche soltanto come esperienza di vita, non rischia ne dipendenze ne danni.

e per inciso: io non uso tabacco.

AltiV3c_128 io ti stimo per quello che dici, sei una persona che crede nella libertà, però mi dispiace deluderti ma anche in sicilia e in calabria è essiccata con l'ammoniaca, almeno sicuramente nella grande distribuzione.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 17/07/2010 05:20 da mikaelcbr.

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 09:46 #73040

Alla fine quasi tutto quello che arriva è trattato.
Io spendo 13euro al g. per una qualità olandese! E devo dire che per la prima volta mi sembra una cosa molto vicina al naturale!
Certo i ritmi diminuiscono perchè con quella cifra meglio non esagerare :laugh:
Fosse legale per scopo medico sarebbe già un buon passo.
In california per emicrania acuta, stress, ansia ed insonnia mio fratello aveva ottenuto la tessera e ci fumavamo in 2, coltivando una 20ina di piante... Nessun rischio, sei registrato, in più avevamo un massimo di grammi da portarci in giro senza problemi (tipo 5g). Naturalmente se sei alla guida ti fanno un culo tanto...Ma nonostante abbia sempre guidato dopo aver fumato, non lo trovo così rischioso.
L'anno scorso sul giornale avevo letto un articolo ceh come titolo aveva una cosa simile: "uomo dopo aver assunto grandi dosi di marijuana, guidando contromano finisce contro un auto proveniente dal senso opposto uccidendo il conducente".
Appena letta sta cosa ho iniziato a sorridere, infatti, leggendo l'articolo, viene fuori che questo "caro" individuo aveva assunto un cocktail di alcol, metanfetamine, cocaina e fumato.
Letto quello ti rendi conto, come in mille altri casi, di quanto inutile e superficiale sia la discriminazione di questa droga leggera.

Ho visto anche gente con seri problemi di socializzazione farsi degli amici fumando :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 10:17 #73041

nonostante abbia sempre guidato dopo aver fumato, non lo trovo così rischioso.
L'anno scorso sul giornale avevo letto un articolo ceh come titolo aveva una cosa simile: "uomo dopo aver assunto grandi dosi di marijuana, guidando contromano finisce contro un auto proveniente dal senso opposto uccidendo il conducente".
Appena letta sta cosa ho iniziato a sorridere, infatti, leggendo l'articolo, viene fuori che questo "caro" individuo aveva assunto un cocktail di alcol, metanfetamine, cocaina e fumato.
Letto quello ti rendi conto, come in mille altri casi, di quanto inutile e superficiale sia la discriminazione di questa droga leggera. [/quote]

e certo basta che ha fumato marijuana, la colpa è della marijuana, non importa che si sia imbottito di alcool e merda chimica, piccola parentesi, l'associazione di alcool e cocaina è molto sottovalutata, l'alcool amplifica molto e in negativo l'effetto di tutte le droghe, ma con la cocaina purtroppo in maniera potente.
Infatti l'alcool e la cocaina nell'organismo si legano chimicamente, formando una sostanza che si chiama cocaetilene, molto più pericolosa della cocaina e con un grado di dipendenza molto amplificato.
Se ne dovrebbe parlare di questa cosa nei tg allo sfinimento per non fare bere alcool a chi ha assunto cocaina o viceversa, invece si lascia di proposito nell'ignoranza e si denigra la marijuana.

Per il fatto della guida sicuramente è molto meno pericoloso rispetto a chi è ubriaco o fatto di cocaina o altro, io per mia esperienza personale, ho guidato la moto più volte da fumato, devo dire che è stata una bella esperienza, distinguevo i suoni uno per uno, ero estremamente catturato dalla strada come in un film, il mondo andava molto più a rilento rispetto al normale, ma non nel senso che io avevo i riflessi lenti, come posso spiegarlo, ad esempio quando accendo il ventilatore e lo ascolto, percepisco un suono definito, l'insieme delle pale che spostano l'aria, da fumato invece, percepisco il suono di ogni singola pala, anche a velocità elevata, come se andasse più lentamente, è pazzesco, senza che io mi sento diverso ne più lento ne più veloce, è merito delle percezioni ampliate.
avevo tutto sotto controllo perchè era come se tutto andava più lento del solito e da un lato rendevo meglio del solito tipo sul capire in anticipo quando frenare.

Ma aggiungo che non sarebbe prudente nel caso di un possibile incidente, il cuore di batte già forte per la pressione abbassata, ci manca solo lo shock dell'impatto, e poi ve lo vedete uno a rendersi perfettamente conto dell'accaduto che spesso non ci si riesce da normali, e firmare constatazioni e discutere? Poi con la gente che ce in giro appena vi sgamano vi vogliono fregare ancora di più del normale.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/07/2010 10:18 da mikaelcbr.

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 10:53 #73043

Premetto che non ho mai fumato niente in vita mia quindi non posso esprimermi sugli "effetti" che la marijuana ha sulle persone però se è vero che a lungo andare si perde la capacità di concentrarsi e si hanno vuoti di memoria allora è giusto condannare chi la spaccia e lo stato in questo senso dovrebbe tutelare la salute del cittadino. Su questo argomento ci sono vari dibattiti ovviamente gli interessi economici sono ingenti per chi opera nel settore criminale e le sostanze che vengono vendute ovviamente sono trattate e fanno ancora più male come del resto le sigarette dove nonostante ci sia il monopolio dello stato le aziende produttrici usano tante di quelle schifezze che alla fine del tabacco puro resta poco e niente. Io sarei daccordo a legalizzare se la marijuana fosse una sostanza che non va ad incidere sulle cellule celebrali perchè altrimenti ci ritroveremo a vedere per strada persone ridere da sole senza motivo!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 11:31 #73048

il tuo discorso non tiene però conto del fatto che l'alcool ad ogni sbronza brucia vaste aree di neuroni, senza contare l'effeto che ha sul cuore, fegato, reni ecc...

e la nicotina che citando wikipedia, ha un meccanismo di stimolazione del piacere molto simile rispetto alla cocaina, ovviamente non tenedo conto delle 250 sostanze additivate per amplificare la dipendenza, del fatto che agendo sul rilascio di acetilcolina (nelle sinapsi) ha effetti negativi sui neuroni, interferische anche sul rilascio di dopamina.
Inoltre il fumo causa la perdita dell'elasticità di vene ed arterie e si capiscono gli effetti senza giri di parole, certo questo vale allo stesso modo per le canne, ma chi fuma sigarette mediamente ne fuma 20 al giorno.

Spezzando una lancia in suo favore cito ancora wikipedia: Oltre alla pianta del tabacco, la nicotina è inoltre presente in quantità minori in altri membri della famiglia delle solanacee, che includono il pomodoro, la patata, la melanzana ed il peperone.

Questo vuol dire rispettando certi limiti, nessuna o poche sostanze sono veramente pericolose.

Riguardo al fatto dei neuroni, si è vero ci sono pareri del tutto contrastanti, però usando la logica mi dovrei fidare del sito del ministero della salute dello stato italiano? lo stesso stato che dice così tante cavolate su questo argomento come l'articolo di giornale sopra o quando, ad esempio, al tg dicevano che un ragazzino era morto per uno spinello, omettendo però che prima i suoi compagni di scuola gli avevano fatto prendere della cocaina tagliata male? IO NON MI FIDEREI.

Citando esempi del tutto neutrali, lo scienziato italiano Gian Luigi Gessa, ha detto che nessuno è mai riuscito a dimostrare che la marijuana causi danni fisici al cervello.
Inoltre in tanti siti si parla di come possa addirittura avere effetti protettivi nei confronti dei neuroni, ad esempio quì www.voceditalia.it/articolo.asp?id=31045 dove una ricerca italiana dimostra che aumenta la sopravvivenza dei neuroni e che quindi apre nuove orizzonti contro ictus e sclerosi multipla.

teniamo conto che però tra il fatto che viene fumata e le sostanze che ci mettono per farla seccare, fa comunque male a prescindere.

E' vero che ce gente a cui vengono vuoti di memoria dopo pochi anni, e gente che invece dopo una vita non ha questi problemi, ma non vedo dove sia il problema, chi ha questi effetti negativi dovrebbe diminuire o smettere, d'altronde parliamo di una sostanza naturale e ognuno la prende in modo differente.

Sei poco informato, pensavo che quasi tutti sapessero che l'alcool fosse devastante per i neuroni, invece per colpa dei media si guarda solo il fegato...
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/07/2010 11:33 da mikaelcbr.

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 11:57 #73053

Si anche l' alcool se assunto in dosi eccessive fa male e come spesso si sente causa anche gravi incedenti, il fumo fa male e lo sappiamo tutti ma allora si dovrebbe proibire tutto!! Purtroppo siccome ce un' interesse economico ci si limita a dire "non fumate" a mio avviso comunque quello che si può fare è intensificare i controlli per contrastare gli abusi a tutela dell' incolumità dei cittadini e poi sicuramente la marijuana fa molto meno male della cocaina!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 12:09 #73057

mikaelcbr ha scritto:
..mi dispiace deluderti ma anche in sicilia e in calabria è essiccata con l'ammoniaca, almeno sicuramente nella grande distribuzione.
Eh eh eh, questo lo so.. anche se ogni tanto (se sei veramente fortunato) puoi trovare qualche prodotto genuino assolutamente naturale (da qualche amico che se la pianta ovviamente :D ). Io intendevo dire che sopra c'è solo hashish, che solitamente è trattata con un'infinità di agenti chimici per "diluirla". Di quella ne starei veramente lontano per paura degli effetti devastanti sulla salute.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 12:10 #73058

allora secondo me, bisognerebbe tollerare tutto quello che è naturale, cioè tutto quello che è pianta.
Più che puntare sui controlli, bisogna puntare sull'informazione, sull'educazione, anche a scuola, bisogna insegnare alla gente come usare le droghe, che l'abuso è sbagliato e fargliele conoscere senza pregiudizi.
Nelle civiltà dove certe droghe vietatissime da noi si usano per tradizione, non ce nessun problema che si verificherebbe da noi proprio perchè noi non sappiamo usarle, è come dare dei fiammiferi a un bambino.

Poi penso che riguardo alla guida, si dovrebbero tenere conto limiti diversi secondo le varie sostanze, però con l'obbiettivo di fare guidare i cittadini a mente lucida.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Cosa fate mentre siete in botta? 17/07/2010 12:19 #73060

E' una discussione particolare e diversa vedo! Io ho fumato sigarette in una periodo dove le cose mi andavano di m***a adesso a distanza di anni non sento più il bisogno di fumare (per fortuna) per me è stata una parentesi durata quasi un'anno! Del resto non faccio uso di droghe ne piccole ne grosse e nemmeno sono un drinkatore accanito! Il vino mi puzza la birra peggio ancora! Però quando si va a ballare un drink alcolico ci scappa però sono cosciente che al 99% dei casi devo guidare quindi bevo molto prima, ad esempio normalmente alle 1 di notte una bevuta alcolica e guido alle 3/4 di notte quando vengo via dalla discoteca dopo una bevuta di cocacola per "disinfettarmi" :woohoo: insomma uso tanto la testa e mi diverto lo stesso! Sarà che (a parte in quel periodo strano) adesso frequento persone che per divertirsi non devono assumere chissà cosa e io ne vado fiero! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole basta cher però non crei danni agli altri (soprattutto alla guida!)
Io anche se mai ne farò uso credo che se tutto fosse legale diventerebbe una cosa normale che tanta gente si stuferebbe e quindi tutti questi problemi che si fanno non ci sarebbero. Adesso se uno "fuma" sembra che faccia chissà cosa se invece la marijuana fosse legale e uno "fuma" è come se andasse un secondo a fare una passeggiata sotto casa!
RAGAZZI USATE CMQ LA TESTA NON SIETE SOLI!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Cosa fate mentre siete in botta?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.