Intanto dico a Fabietto che ho citato i fari allo xeno solo per un discorso di cosa è legale o meno, cioè una cosa è permessa o no a seconda della legge in tal paese...ma non è una verità universale...paese che vai legge che trovi.(e ho specificato infatti che ritenevo l'argomento droga più delicato

)
aggiungo che, se non ricordo male, in Italia è consentito l'uso personale e non lo spaccio, controsenso da paura ma mi sembra sia così, quindi se qualcuno dice di aver provato anche in Italia e non solo all'estero forse non contravviene alla legge...qualcuno mi smentisca se sbaglio!
Sulla guida sotto effetti di qualsiasi tipo sono contrario...non ho mai guidato da fumato e non ho proprio grande esperienza avendo provato un bel pò di anni fa...ma eviterei ogni fonte di alterazione psicofisica e motoria, ho letto quanto scritto sopra e mi sento di dire che anche fosse vero che i riflessi erano migliori ect. ect. aggiungo che non tutti siamo uguali e potremmo reagire in modo diverso dall'uso di certe sostanze.
Sul proibire tutto ciò che fa male sono contrario, tanto chi vuole beve e fuma lo stesso e si aumenterebbe solo la criminalità.Guardiamo al passato..se in America il proibizionismo è cessato sarà perchè non funzionava.
@Gek0z: smettere è difficile, ero quasi come te come consumo di sigarette...dopo un pò di mesi che cercavo di diminuire di fumare c'è voluto un bel mal di gola e catarro nei bronchi per darmi la forza di volontà di piantarla lì...ma i primi 2/3 mesi è dura... e per 2 anni almeno ti manca sempre la sigaretta.