Lore91 ha scritto:
I lumia sono molto ma molto semplici da utilizzare rispetto ad un Android...
mah...ho usato diversi samsung e nokia con wp e non li ho trovati per niente facili. quando presi nel 2010 l'ipad (l'unico dispositivo ios che abbia mai avuto) l'ho imparato in mezz'ora, e avevo symbian sul cellulare che era completamente diverso. era il primo touchscreen capacitivo in assoluto che avevo
E comunque Samsung e qualità dei materiali non vanno proprio d'accordo...
come ho già scritto...visto che in uno smartphone si usa principalmente quello che c'è dentro rispetto a quello che vedi, non mi pare un buon metro di paragone. questa storia comunque è finita quest'anno, visto che galaxy alpha, a3, a5, a7 e note 4 hanno corpo in metallo e gorilla glass 4
Che senso ha comprare un telefono se poi devi cambiargli l'interfaccia grafica perchè è brutta, pensate e laggosa... XD
laggosa forse 5 anni fa...se non piace si può cambiare. almeno li si può fare pèerchè android è open source. è questa la vera rivoluzione di questo sistema operativo...non a caso le app disponibili sono aumentate in maniera esponenziale e adesso è ai livelli di ios se non superiore
Il paragone con le macchine parere mio è una cazzata, la macchina la compri anche perchè ti piace esteticamente e scegli il motore in base alle tue esigenze...
si ma se la macchina in questione è una hyundai genesis e la si paragona a una mercedes...per carità sono entrambe belle macchine, ma mercedes è un altro livello. il paragone mi pare perfettamente pertinente
Non so quando tu abbia provato un lumia, ma con windows phone 8.1 puoi dire che è limitato rispetto ad android ma non più chiuso di Apple...
come ho spiegato prima, android è l'unico sistema operativo opensource (non a caso è base unix), che gli consente una personalizzazione infinita. con i permessi di root poi si può stravolgere a proprio piacimento rendendolo irriconoscibile. questo per qualunque altro sistema operativo è impensabile e improponibile