Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 24/02/2015 18:30 #295916

Ma li avete mai provati prima di parlare a buffo? Riuscite a trovare almeno un modello che fa almeno la metà di quello che fa un note? Per favore dai...la completezza software che ha Samsung non ce l'ha nessun altro. Come hardware e materiali poi non capisco cosa intendete. I nuovi sono fatti con alluminio e gorilla glass 4 e hanno lo stesso hardware dei concorrenti. Poi che l'interfaccia sia pesante o meno è un discorso a parte e touchwiz è un launcher che si può cambiare con mille altri (come si può fare con qualunque altro smartphone android). Il prezzo è alto, come è alto quello dei concorrenti, ma chi si compra il telefono appena uscito è lui il problema, non il prezzo. L'anno scorso a febbraio ho preso un note 3 usato a 380 euro perfetto e con 1 anno e 11 mesi di garanzia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/02/2015 18:33 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 18:19 #295979

ho provato quasi tutti i telefoni recenti e sono possessore di un htc one m7, telefono del 2013 che risultava più fluido di telefoni usciti un anno dopo e anche dei più recenti

la sense è imbattibile, non esiste touchwiz o simili che regga il confronto, perchè la sense non è solo un semplice launcher

la serie note invece è un discorso a parte perchè non esiste alcun telefono paragonabile a quello
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 18:29 #295981

E infatti è proprio questo che caratterizza Samsung. Può non essere fluido, ma per quanto riguarda la completezza software, specialmente sui note, non c'è paragone
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 18:45 #295982

Come materiali x me htc è di alto livello...più di samsung
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 19:45 #295985

Come possessore di S4 non mi posso proprio lamentare,mai dato problemi,fluido e un bel sistema aperto. Poi come materiali se prendi alcuni modelli tipo serie Alpha o A,utilizzano materiali che non sono policarbonato e simili,ma simile ad Apple.

Unico "scherzo" che mi fa il mio è che quando magari guardo il widget meteo magari stock sotto magari copertura EDGE mi da come località La Paz Bolivia o Budapest,non capisco! Anche in messenger mi da a volte quelle località! iPhone mi da Pavia o i paesi vicini a me. Se sono in giro sotto copertura 3G,H+ o 4G corretto,così come a casa sotto wi-fi anche se a volte capita che dia errato ma poi si corregge,cosi come in Mappe appena avvio mi da La Paz Bolivia poi dopo due secondi aggiorna e mi da Pavia e paesi vari correttamente.

Cosa può essere secondo voi??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 20:00 #295988

vperv ha scritto:
Hai visto i nuovi Samsung in alluminio?Tecnico75 ha scritto:
Come possessore di S4 non mi posso proprio lamentare,mai dato problemi,fluido e un bel sistema aperto. Poi come materiali se prendi alcuni modelli tipo serie Alpha o A,utilizzano materiali che non sono policarbonato e simili,ma simile ad Apple.

Unico "scherzo" che mi fa il mio è che quando magari guardo il widget meteo magari stock sotto magari copertura EDGE mi da come località La Paz Bolivia o Budapest,non capisco! Anche in messenger mi da a volte quelle località! iPhone mi da Pavia o i paesi vicini a me. Se sono in giro sotto copertura 3G,H+ o 4G corretto,così come a casa sotto wi-fi anche se a volte capita che dia errato ma poi si corregge,cosi come in Mappe appena avvio mi da La Paz Bolivia poi dopo due secondi aggiorna e mi da Pavia e paesi vari correttamente.

Evidentemente la triangolazione delle celle nella tua zona non funziona molto bene. A me non émai successo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 20:10 #295989

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
Hai visto i nuovi Samsung in alluminio?Tecnico75 ha scritto:

Evidentemente la triangolazione delle celle nella tua zona non funziona molto bene. A me non émai successo

Infatti solo che mi sposto di qualche km e non si verifica!

Ma come mai ad esempio su iPhone o altri non lo fa?
Addirittura il vecchio 3GS mi da la frazione dove abito a volte!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 21:01 #295991

Hanno algoritmi di triangolazione diversi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 21:46 #295996

cmq marche tipo samsung devono pure adeguarsi al prezzo di vendita.
anche a livello di materiali se spendo 500-600euri voglio qualcosa di più di uno Smartphone da 150-200euro.
fino a 2-3 anni fa tutte queste "sottomarche" a far concorrenza non c'erano.
tutti gli Smartphone costavano parecchio e la scelta era ridotta a pochi modelli quindi dovevi spendere e prendere quello che passava il convento...
.oggi con poco più di 100eu prendi modelli davvero ben attrezzati,di conseguenza 500-700eu x uno Smartphone devono essere ben giustificati
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 25/02/2015 21:48 da vperv.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 25/02/2015 23:20 #296006

Ma la differenza hardware non la notate? Il mio note 3 ha 3 gb di ram, un processore quad core da 2.3 ghz (o di più non mi ricordo), tutta la suite della penna che solo quella vale mezzo telefono per quanto è comoda e 32 gb espandibili. Il display è amoled full hd (tecnologia usata solo da Samsung e che ha un contrasto incomparabile con gli obsoleti lcd) luminosissimo, ecc ecc. Nessuna telefono di fascia media non ha e nemmeno si sogna un hardware così, per non parlare di software. Stiamo sempre parlando di un telefono di 1 anni e mezzo fa...i nuovi con il prossimo s6 saranno ancora meglio. L'unico problema di Samsung sono gli aggiornamenti frammentati e che arrivano generalmente in ritardo, perché per tutto il resto non gli si può dire niente. Il prezzo è alto, ma purtroppo in linea con tutti i top di gamma, anche se se si riesce ad aspettare 2 mesi dall'uscita e non fare i fanboy a fare a gara a chi ce l'ha prima si riescono a risparmiare anche 200€
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.