Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 00:23 #296009

Fabietto1990 ha scritto:
Ma la differenza hardware non la notate? Il mio note 3 ha 3 gb di ram, un processore quad core da 2.3 ghz (o di più non mi ricordo), tutta la suite della penna che solo quella vale mezzo telefono per quanto è comoda e 32 gb espandibili. Il display è amoled full hd (tecnologia usata solo da Samsung e che ha un contrasto incomparabile con gli obsoleti lcd) luminosissimo, ecc ecc. Nessuna telefono di fascia media non ha e nemmeno si sogna un hardware così, per non parlare di software. Stiamo sempre parlando di un telefono di 1 anni e mezzo fa...i nuovi con il prossimo s6 saranno ancora meglio. L'unico problema di Samsung sono gli aggiornamenti frammentati e che arrivano generalmente in ritardo, perché per tutto il resto non gli si può dire niente. Il prezzo è alto, ma purtroppo in linea con tutti i top di gamma, anche se se si riesce ad aspettare 2 mesi dall'uscita e non fare i fanboy a fare a gara a chi ce l'ha prima si riescono a risparmiare anche 200€

Concordo pienamente con Fabietto,se non si ha "fretta" si possono avere ottimi terminali a prezzi non esorbitanti,adesso anche con 150€ puoi avere uno smartphone completo,poi se si vuole il top di gamma...allora il discorso cambia.

Cambia anche il discorso sulle diverse esigenze,c'è chi preferisce Apple pur con la sua "chiusura",chi invece predilige un sistema più aperto come Android che personalmente trovo abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni.

Pur smanettando con diversi terminali,non mi trovo con i Windows Phone anche se molti dicono che sono semplici e intuitivi,io trovo questi molto incasinati e non intuitivi,poi magari sono io.....
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 00:54 #296010

i Windows non mi piacciono x nulla.
ne ho avuto uno e fanno sclerare oltre ad avere poche app
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 01:08 #296012

Non voglio andare fuori argomento,ma voi mettete pellicola nel display?
Nel caso di display tipo lucido,mettete le antiriflesso opache o le cristal clear?
Io ho sempre messo le crystal,però hanno il "difetto" di accumulare ditate e "unto",ma le opache non c'è rischio che "smorzino" la brillantezza dei display?
:dry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 01:16 #296013

io le pellicole le odio...e non le metto mai
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 08:52 #296020

Io pure le odiavo, ma per quanto si possa stare attenti prima o poi il display si graffia. Adesso ho quella della puro...è antigraffio (in effetti si graffia veramente poco), si sporca poco e se messa bene è impossibile notarla. Anche la penna vi scorre bene sopra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 09:30 #296024

Io uso le opache... Sino comodissime per lo sporco però riducono la qualità del display... Anche se prendi le originali Apple e inutile dire il contrario.... Adesso alla prossima sostituzione vorrei provare quelle pellicole h9 in vetro anti urto riflesso ecc ecc... Alcuni amici le hanno e si stanno trovando veramente bene dicono che si ha la sensazione di toccare lo schermo e nn una pellicola anche in termini di qualità

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 09:43 #296025

Le avevo viste ma ho paura che se ti cade il telefono i frammenti graffiano lo schermo...anche per toglierle poi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 10:22 #296028

Da quello che ho potuto vedere aderiscono allo schermo non come le normali pellicole e ho letto da qualche parte che un utente diceva che cadendo il telefono, quindi rompendosi la pellicola, questa perdeva aderenza come se si staccasse..
Nn so se ciò sia vero pero ammetto che questa tecnologia mi affascina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 11:02 #296031

Tecnico75 ha scritto:
Non voglio andare fuori argomento,ma voi mettete pellicola nel display?
Nel caso di display tipo lucido,mettete le antiriflesso opache o le cristal clear?
Io ho sempre messo le crystal,però hanno il "difetto" di accumulare ditate e "unto",ma le opache non c'è rischio che "smorzino" la brillantezza dei display?
:dry:
Io metto pellicole e protezioni, le pellicole poi cerco di cambiarle annualmente

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Re:Acquisto smartphone per compleanno,consigli--> 26/02/2015 12:12 #296035

dire che gli lcd sono obseleti è alquanto ridicolo, quindi tutte le tv che vengono vendute, anche quelle da 3mila euro sono obsolete? visto che montano tutti pannelli lcd con tecnologia led?

gli amoled hanno pregi e difetti, i pregi sono che i neri sono neri perchè i pixel sono spenti, cosa che negli lcd non accade, dall'altro lato della medaglia i colori sono molto sparati e tendono ad essre falsati e il bianco tende all'azzurrino e sotto la luce del sole si vede molto meglio lcd

il pannello lcd di un htc one o di un xperia z è allo stesso livello di un s5 o di note4, è una scelta di preferenza
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Acquisto smartphone per compleanno,consigli-->

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.