Kastanio ha scritto:Comunque personalmente qualcosa non mi torna.
Perchè Quattroruote dice che dovrebbe essere rivisto il cofano per la sicurezza nell'urto coi pedoni? I restyling di solito non coinvolgono queste parti, visto che prevedono studi, test e costi eccessivi per il ritocco di un modello. (Ad esempio l'Audi A3, nata con "solo" 4 stelle Euroncap, è rimasta tale negli anni nonostante i restyling). La nostra Fiestina per essere un'utilitaria è già abbastanza sicura.
E poi perchè Ford non si concentra prima sulla Ka, che secondo me è stato il vero flop degli ultimi modelli lanciati? Non so se nelle grandi città vende di più per il fattore praticità, ma dalle mie parti ne vedo pochissime.
i restyling per quanto ne so io vengono pianificati con largo anticipo,sono step evolutivi già studiati con l'uscita in commercio del veicolo..non credo che agire sulla maggiore sicurezza nell'urto con i pedoni voglia dire molto di più che modificare leggermente il cofano e il paraurti anteriore..sono interventi mirati e non troppo costosi..
la ka per la cronaca ha una buona fetta di mercato,che piaccia o meno esteticamente,ed essendo uscita dopo la fiesta non necessita certo di un restyling affrettato

per la fofi invece agli inizi del 2012,quando dovrebbe essere in vendita il restyling, saranno passati quasi 3 anni e mezzo dalla messa in commercio,quindi secondo le leggi di mercato attuali tutto torna..e teoria a parte,oltretutto sarà finalmente l'occasione di vedere montati dei motori moderni e più efficienti,quindi un piccolo make up ci sta