Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost!

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 22:42 #116449

michael07 ha scritto:
spoiler ha scritto:
sulla carta sembra migliore del 1.4....ma secondo me consumerà più della gpl..in definitiva? una ca**ta pazzesca
Ovviamente è solo la mia idea...attendo prove su strada concrete.

Non ha molto senso paragonare un GPL a un motore esclusivamente a benzina. Ma forzando il paragone credo non ci sarebbero dubbi sul fatto che la ca**ta sia il vecchio e non il nuovo...

Eliminando per un momento il gpl dalla motorizzazione a benzina....secondo me questa nuova motorizzazione sarà un flop su un auto pesante come la fiesta. Già la vedo a pieno carico, con aria condizionata accesa che stenta a muoversi da terra. Ma posso sempre sbagliarmi.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 22:45 #116451

spoiler forse non hai letto bene...

153 nm di coppia contro i 122 del 1.4!!!!! è più potente!!
e poi la fiesta pesante???? 950 kg sono tanti? allora se lo montano sulla cmax che fa...non si muove??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:15 #116463

153Nm in un range ristretto non servono a nulla (dovreste saperlo già dal 1.4TDci). Un mille 3 cilindri a bassi regimi, anche se ha una turbina piccola e leggera secondo me, non si muove da terra peggio del 1.2 da 60cv. Poi che dia il calcetto a 2200 giri per poi piantarsi di nuovo e vibrare come un trattore non mi importa nulla, se lo possono tenere. :laugh:
Il 1.4 benzina abbinato ad un cambio decente (con gli stessi rapporti che aveva la Mk4 ad esempio) non lo batte nessun altro a guidabilità. Ah si, forse un ipotetico 1.4 V-tec a iniezione diretta potrebbe essere meglio. Questo mi farebbe seriamente invidia.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 07/06/2011 23:17 da AltiV3c_128.

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:23 #116469

Come tutti i motori turbo non avrà la linearità di un aspirato, però se è fatto bene non sarà malaccio. Per questioni fisiche i motori turbobenzina sono sempre più gradevoli dei turbodiesel, a parità di "tecnologia" hanno un turbolag più ridotto, quindi pur essendo un fan dei motori aspirati non lo vedo così criminale questo 1000. Mi incuriosisce il rombo, chissà come sarà :D
Poi spero che non allunghino ulteriormente i rapporti dei motori benzina della fiesta, con quelli che abbiamo un motore turbo (con potenza massima attorno ai 5000 giri) girerebbe perfettamente già così.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:24 #116472

e chi ti ha detto che sono in un range ristretto?? si dovrebbero confrontare i grafici di potenza/coppia per valutare bene quale è il più guidabile!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:33 #116481

AltiV3c_128 ha scritto:
153Nm in un range ristretto non servono a nulla (dovreste saperlo già dal 1.4TDci). Un mille 3 cilindri a bassi regimi, anche se ha una turbina piccola e leggera secondo me, non si muove da terra peggio del 1.2 da 60cv. Poi che dia il calcetto a 2200 giri per poi piantarsi di nuovo e vibrare come un trattore non mi importa nulla, se lo possono tenere. :laugh:
Il 1.4 benzina abbinato ad un cambio decente (con gli stessi rapporti che aveva la Mk4 ad esempio) non lo batte nessun altro a guidabilità. Ah si, forse un ipotetico 1.4 V-tec a iniezione diretta potrebbe essere meglio. Questo mi farebbe seriamente invidia.

Quoto e straquoto!

@Fabietto : a parte il fatto che la fiesta a vuoto pesa 1040 kg...quasi 100 kg in più...e poi io ho detto che effettivamente sulla carta sembra migliore in termini di prestazioni...ma se proprio dobbiamo dirla tutta la ford aveva detto che la fiesta gpl in ciclo extraurbano faceva più di 460km con un pieno di gpl. io questi dati li prenderei con le pinze....e mi fido più di qualche recenzione casareccia di qualche persona che l'ha realmente testata a pieno.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:39 #116487

si ma bisogna vedere!! intanto la coppia max è maggiore...poi bisogna vedere quando è sfruttabile, ma non penso che sia peggiore di questa (che ha un motore di 20 anni)!! la ripresa con il turbo sarà decisamente migliore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:46 #116491

con questo motore mi fermerei a ka b-max e fiesta...montare un 1.0 anche se turbobenzina su focus o c-max non lo vedo molto idoneo...almeno io
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:46 #116492

e comunque la NUOVA fiesta pesa 960kg...era la vecchia che pesava 1040
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Nuovo motore Ford 1.0 EcoBoost! 07/06/2011 23:53 #116496

Fabietto1990 ha scritto:
e comunque la NUOVA fiesta pesa 960kg...era la vecchia che pesava 1040
Non mi pare che il peso sia cambiato... 1040 li pesa quella a GPL, se vai a vedere la 1.2 a benzina è sempre stata 960 (o forse 980)kg...
Poi adesso che ci sono le limitazioni ai neopatentati vedrai che quando uscirà il restyling peseranno tutte un quintale in più per far rientrare più motori possibili nella fascia "neoguidabile"
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.