Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORD FIESTA 2012

Re:FORD FIESTA 2012 31/08/2011 15:53 #124747

sul mio ordine effettuato settimana scorsa ce scritto fiesta the new ford my 2012
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORD FIESTA 2012 31/08/2011 15:58 #124749

per fare più in fretta, allego l'ultimo listino con tutte le caratteristiche!! ;)

File allegato:

Nome del file: Listino_prezzi_Fiesta-20110831.pdf
Dimensione del file: 32336
Allegati:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:FORD FIESTA 2012 01/09/2011 16:01 #124869

Io lo so che forse dico un'eresia.. Ma quelle specie di cromature interne sui comandi luce e intorno ai bocchettoni dell'aria mi fanno un po'.. schifo :P

Sembra molto più plasticosa, non so come dire. Meglio il semplice bicolore nero/rosso o nero/blu!
Molto più stiloso ed in un certo senso "elegante" :)

Bello invece il baffo cromato intorno all'ovale ford anteriore (che mi vien da pensare l'abbiano messo vedendo tutto quello che ci siamo dovuti inventare per metterlo aftermarket! :P ) ;)
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:FORD FIESTA 2012 01/09/2011 18:36 #124879

anche i sedili posteriori hanno copiato da noi fiestisti oltre al baffo, mentre per la maniglia ha copiato fabietto che ci provò ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 00:53 #124916

ma le maniglie così c'eran già alla prima presentazione ufficiale, c'era pure il cassettino sotto la radio, specchietti completamente in tinta e plastiche esterne nero lucido. tra l'altro avevan pure gli xeno
chissà perchè poi non hanno messo tutto ciò...
comunque concordo l'argento sui tasti delle luci e al centro delle bocchette non mi piace molto! le maniglie invece mi piacciono, anche il tettuccio in tessuto morbido come sulla nuova focus e la moquette dietro ai sedili posteriori
il baffo invece mi è indifferente
invece potevano mettere il poggiabraccio anteriore ma anche posteriore come all'estero in alcuni paesi dove hanno anche presa 12v posteriore, cassetto sotto il sedile passeggero e un portaoggetti con rete alla sinistra della gamba del passeggero come nelle mercedes (e un'altra retina pure dove c'è la plafoniera anteriore, anteriore perchè hanno pure quella posteriore :angry:)
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/09/2011 00:58 da jacopofiesta90.

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 10:40 #124926

Io no capisco una cosa..
Se le autovengono fatte diciamo "su misura" o quasi, paese per paese, a seconda della richiesta del "popolo", come mai noi richiediamo a gran voce cassetto, poggiabraccio etc etc e ci ritroviamo con la cromatura sul cambio luci?? :P

Mah.. Stranezze del mercato dell'auto B)
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 11:58 #124929

flair_jes86 ha scritto:
Io no capisco una cosa..
Se le autovengono fatte diciamo "su misura" o quasi, paese per paese, a seconda della richiesta del "popolo", come mai noi richiediamo a gran voce cassetto, poggiabraccio etc etc e ci ritroviamo con la cromatura sul cambio luci?? :P

Mah.. Stranezze del mercato dell'auto B)

Ragazzi,
scusate ma bisogna essere realisti,
la Fiesta rientra nella categoria utilitarie,
e per quanto a me fa impazzire e la ricomprerei mille volte,
molte persone che la hanno comprata sono ragazze,50enni,ragazzi che la prendono perche ha un aspetto aggressivo,
ma che alla fine se ad esempio tra gli accessori metti 600 euro di xeno,chi li compra?
il poggiabraccio anteriore cè...accessorio ford,che poi piaccia o non piaccia quello è un'altro discorso,
le utilitarie devono contenere i costi,non si può pretendere accessori di un certo livello in una utilitaria,
perchè alla fine molti la comprano per il tran tran quotidiano,
figli a scuola,spesa,lavoro...fareste tutte quelle richieste se aveste una panda?
chi spende 600 euro per degli xeno in una panda?
Qui si ragiona per quello che vorremmo noi del forum,
ma il mercato non si basa sul forum, perché noi siamo una categoria a parte di possessori di auto,
perchè ci piace personalizzarle e rivederle modificarle,
ma siamo una piccola percentuale...purtroppo!
Se si vogliono comfort si devono prendere auto di altre categorie,
la focus per esempio ha dentro l'inimmaginabile...
il prezzo della focus ben accessoriata però è il doppio della mia fiesta.
Poi diciamo anche che la mia fiesta è stata prodotta in germania,
e che pari categoria ad esempio fiat è prodotta in polonia con materiali scarsi,
e il prezzo non è molto piu basso!

Ovviamente questa è la mia opinione...
siete liberi di non condividerla o di pensarla diversamente!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ultima modifica: 02/09/2011 12:00 da MCP.

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 12:51 #124931

Beh gli xeno li monta anche la 500, quindi non sono poi chissà che chicca, così come il poggiabraccio montato su tantissime altre utilitarie ecc...diciamo che la fiesta con quei soli 2 pacchetti (perchè il pss lo hanno praticamente tutte le titanium) standardizza troppo la produzione. Con la fiesta pre 2011 era più facile avere una fiesta unica dato che power button e alzacristalli elettrici posteriori erano optional, adesso no. Basta vedere qua sul forum quante fiesta uguali esistono!! Vedi invece se esiste una 500, una punto, una polo, una ibiza, una ds3, o una 207 uguale ad un'altra...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 13:11 #124936

beh non tutti gli accessori alzerebbero troppo il costo, 5 euro di maniglia sul cielo a sinistra potevano anche metterceli, o un portaocchiali, sappiamo tutti che per produrre il battitacco spendono mooolto ma mooolto meno di quei 70 e passa euro che ti fanno pagare successivamente
basti pensare ai cerchi, quando abbiam comprato la focus con poco più di 200 euro ti davan quelli da 18", se te li compri dopo ti costano 180€ l'uno, il valore di queste cose è sempre ambiguo :P
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 13:31 #124939

Fabietto1990 ha scritto:
Beh gli xeno li monta anche la 500, quindi non sono poi chissà che chicca, così come il poggiabraccio montato su tantissime altre utilitarie ecc...diciamo che la fiesta con quei soli 2 pacchetti (perchè il pss lo hanno praticamente tutte le titanium) standardizza troppo la produzione. Con la fiesta pre 2011 era più facile avere una fiesta unica dato che power button e alzacristalli elettrici posteriori erano optional, adesso no. Basta vedere qua sul forum quante fiesta uguali esistono!! Vedi invece se esiste una 500, una punto, una polo, una ibiza, una ds3, o una 207 uguale ad un'altra...

Per la 500 è un discorso a parte perchè fa "figo" la 500(sicuramente non per me)
anche perche dimmi quale altra utilitaria si puo permettere di farne una versione tiratura limitata da 50000E,
xeno nella 500 sono 700E,l'esp è ancora un'optional...
la grande punto ho provato a fare un allestimento online di un 1.2 e non mi dava gli xeno come accessorio,
dalla nostra abbiamo anche secondo me un design particolare,
la plancia disegnata apposta(con i suoi pro e contro)quel bel cruscotto touch che a me piace molto anche se alla fine non è che sia una cosa stratosferica,
la polo è un'ottima macchina secondo me,ma cmq preferisco il mio fiestino,
la ds3 è gia una macchina inversione speciale,e parte dai 15000 euro,
la ibiza la trovo non brutta,ma un po insapore,niente di accattivante,
poi ovviamente sono tutte scelte aziendali da marca a marca,
io comunque ritengo che i nostri punti a favore ci siano,
se no vorrebbe dire che tutti dovrebbero essersi pentiti di non aver preso un'altra macchina!
anche a me piacerebbero altri particolari e personalizzazioni,
però so che la ford preferisce non fare per esempio mille tipi di motorizzazioni,
e mille accessori,ed è una cosa che anche all'utente conviene,
xeno 500 sono 700euro,
nuova focus con 1000 euro Pack con Bixeno,DRL e luci ambientali a led multicolor,
alla fine ha i pro e i contro,
poca personalizzazione,molto risparmio,
focus quasi tutta accessoriata 25000E,
delta quasi tutta accessoriata 40000E
riassumendo Ford...amore e odio! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.