Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORD FIESTA 2012

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 13:36 #124941

Non sto parlando di quale è meglio o peggio, altrimenti non avrei preso la fiesta...sto parlando di individualità, e la fiesta ne ha davvero poca
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 02/09/2011 13:38 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 13:44 #124942

Fabietto1990 ha scritto:
Non sto parlando di quale è meglio o eggio, altrimenti non avrei preso la fiesta...sto parlando di individualità, e la fiesta ne ha davvero poca

Ti do piena ragione,
è una scelta aziendale ford che tempo fa ha deciso di diminuire drasticamente la possibilità di personalizzazione,
da scelta della motorizzazione a interni dividendo tutto in pack,
quello che dico è che alla fine dei conti il portafoglio ringrazia perchè con i pack si risparmia.
però da una parte forse è meglio anche dal lato personalizzazione...
secondo me se ci fossero molti più accessori aftermarket non ford sarebbe mille volte meglio,
e non capisco perchè ci sia cosi poca disponibilità di pezzi,
alla fine è una delle macchine piu vendute in europa!
Boh
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 14:36 #124955

Quando decidono di apportare modifiche a una macchina ragionano sempre su grande scala e i sondaggi che fanno sono tantissimi e io lo so.

-Per quanto riguarda le DRL sono un accessorio che non incrementerebbe sufficientemente la vendita rispetto ai costi di produzione. Noi che siamo patiti di queste cose ci sbaviamo dietro ma il 90% degli acquirenti non ci fa caso. E in ogni caso tra qualche tempo saranno obbligatorie e saranno montate di serie sul nuovo model year.

-Xeno idem per le DRL, dovrebbero fare degli adattamenti al faro che costerebbero troppo sempre rispetto alla richiesta che sarebbe ancora più bassa poichè appunto un gruppo xeno fatto bene la casa te lo fa pagare non meno di 500E.

-Per le personalizzazioni sono d'accordo ma c'è da considerare che la Ford in italia avendo come concorrente la FIAT non investe molto...ho visto delle versioni destinate solo ai mercati tedeschi e inglesi MOOLTO carine. La 500 fa moda...come anche ora la giulietta. Se un italiano avese un bel budget si butterebbe su Giulietta, A3, 500Abarth, Golf o Polo GTI e non di certo su una Ford sportiva. È questione di marchio, per questo Ford non investe tanto sulle personalizzazioni, offre un'ottima macchina, bella, confortevole, sicura, affidabile e a buon mercato che non ha niente di "speciale" ma fa bene quello che deve fare e visto che di questi tempi la gente non ha soldi da buttare opta per una macchina con quelle caratteristiche.
  • frezd
  • Fiestista

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 14:39 #124956

Fabietto1990 ha scritto:
Non sto parlando di quale è meglio o peggio, altrimenti non avrei preso la fiesta...sto parlando di individualità, e la fiesta ne ha davvero poca
esiste questo bel forum per personalizzare al meglio le nostre fiesta :cheer: :cheer:
io sono contento della mia, dei suoi accessori (come utilitaria ne ha da vendere rispetto ad altre case) ecc ecc...
è solo una mia opinione visto che sto facendo diventare la mia una piccola Focus :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 14:46 #124959

A sottolineare il concetto di utilitaria / citycar della fiesta c'è questo (secondo me spettacolare) accessorio sul nuovo modello :laugh:

io sulla mia che al momento è a (Colonia in attesa di essere mandata ad Anversa per poi finalmente a Civitavecchia :P :P non ci sto dormendo la notte quasi)

ce l'ho fatto mettere :) :)
  • frezd
  • Fiestista
Ultima modifica: 02/09/2011 14:47 da frezd.

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 14:49 #124961

frezd ha scritto:
A sottolineare il concetto di utilitaria / citycar della fiesta c'è questo (secondo me spettacolare) accessorio sul nuovo modello :laugh:

io sulla mia che al momento è a (Colonia in attesa di essere mandata ad Anversa per poi finalmente a Civitavecchia :P :P non ci sto dormendo la notte quasi)

ce l'ho fatto mettere :) :)
la famosissima retrocamera! metti su foto quando ti arriva mi raccomando (visto che gliela voglio mettere anch'io :laugh: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 15:04 #124963

Sarà fatto...vi metterò molte foto a disposizione poichè io ho preso la top of the top con ogni qualsiasi cosa ci si possa montare sopra (versione individual con compresi i cerchi neri). E finalmente voglio sfatare le voci sulla personalizzazione nero opaca (che non penso proprio si così), sui sedili riscaldabili e tutte le altre cose che si leggono in giro ma che non sono ufficiali ;)
  • frezd
  • Fiestista

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 15:05 #124964

frezd ha scritto:
Sarà fatto...vi metterò molte foto a disposizione poichè io ho preso la top of the top con ogni qualsiasi cosa ci si possa montare sopra (versione individual con compresi i cerchi neri). E finalmente voglio sfatare le voci sulla personalizzazione nero opaca (che non penso proprio si così), sui sedili riscaldabili e tutte le altre cose che si leggono in giro ma che non sono ufficiali ;)
curiosità....quanto hai speso in tutto??? :silly:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 15:12 #124966

Magarelli ha scritto:
frezd ha scritto:
curiosità....quanto hai speso in tutto??? :silly:

L'ho scritto nel topic in cui parlavo dell'ordinazione...io ho il trucco...la prendo in leasing aziendale pagandola mensilmente per 6 mesi per poi restituirla e prendendone un'altra. Ad esempio ora ho questa bianca in foto...quando arriva l'altra vado alla sede ford italia dove c'è il garge, consegno questa e ritiro l'altra...così ogni 6 mesi...per me sarebbe la 4 fofi che prendo.
(ovviamente qualsiasi modifica apporto alla macchina deve essere o autorizzata ford o rimuovibile...per questo mi limito alle luci)
  • frezd
  • Fiestista

Re:FORD FIESTA 2012 02/09/2011 15:56 #124970

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
esiste questo bel forum per personalizzare al meglio le nostre fiesta :cheer: :cheer:
io sono contento della mia, dei suoi accessori (come utilitaria ne ha da vendere rispetto ad altre case) ecc ecc...
è solo una mia opinione visto che sto facendo diventare la mia una piccola Focus :laugh:
si anche io l'ho arricchita tantissimo, ma ci ho speso ore e ore, anche con grande soddisfazione
però ad avere avuto tutto appena presa non mi sarebbe affatto dispiaciuto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.