Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Ford Fiesta ST

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 15:29 #241670

Bhe sicuramente alla dogana ci dovrai lasciare non pochi soldi :S
Poi non so se puoi immatricolarla italiana con la macchina residente in germania, comunque... mamma mao, che macchina, ho le pelle d'oca, in futuro molto prossimo, spero di potermela permettere :D
  • Mistero92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 24/06/2013 15:31 da Mistero92.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 15:58 #241672

NF1990 ha scritto:
Perché mi linki queste cose? Sono SenZibile di cuore.. Solo vedendola piango T_T Anche se non rosico al 100% Vedendola poiché il colore non mi piace e non ha i vetri scuri...
Comunque... Una polo GTI a quel prezzo non ce la prendi nemmeno se la ordini senza aggiungerci niente (E se la prendi spoglia non ha un bel niente).

EDIT: Facciamoci del male, cercando su autoscout in itaGlia ce ne sono solo due e in germania ben 55, tra cui questa www.autoscout24.it/Details.aspx?id=23243...270000000&asrc=st|as Ma se uno volesse acquistarla in germania? (Ipotizzo eh, magari averceli 16000 euro XD) Poi bisogna pagare qualcosa per portarla qui in Tasseland?
Ma guarda se vuoi acquistarla in Germania ti conviene chiedere a degli importatori nella tua zona... tu pensa io ero indeciso se prendere una'audi A3 dall'importatore oppure una fiesta nuova qui in Italia... Ho ridato fiducia alla Ford e sto aspettando una fiesta nuova... se mi va male pure questa credo di prendere un'audi A3 importata, tanto una bella A3 bella sistemata con parecchi optional e un bel 2.0 me la riesco a portare a casa con 20.000€ ma forse anche meno se trovo l'affare...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 16:14 #241676

Seeee... Magari me la potevo permettere!!!
Comunque per quanto mi piaccia questa ST quando avrò un impiego abbastanza remunerativo e avrò la possibilità di acquistare un'autovettura sceglierò colei che bramo da tempo remoto, la Mx-5...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 16:34 #241677

Guarda, io Domenica ho provato la ST... ti fa rimanere veramente senza fiato, non si schioda di un millimetro, rombo fantastico e frenata paurosa ( stavamo per tamponare :P ). Credimi secondo me basta provarla per innamorarsene e comprarla al volo ( ovviamente se si ha l'opprtunità ) e gli stessi tester consigliano 1000 volte la Fiesta ST a Paugeot e Renault..... e secondo me è meglio anche della Polo GTI.

EDIT: Sabato non Domenica.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/06/2013 19:27 da Palo89cb.

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 17:37 #241678

Stavi per tamponare col tizio del concessionario al tuo fianco mentre ti faceva provare la macchina :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ?!?!?!?!?!?
E lui cosa ha fatto :laugh: :laugh: :laugh: ? Ha tirato il freno a mano ti ha fatto scendere e ha iniziato a urlare? :laugh: :laugh: :laugh: Oddio non riesco a immaginare una situazione del genere :laugh: :laugh: :laugh: ... Comunque ci vuole poco ad essere meglio della polo GTI, che inanzitutto succhia olio in una maniera spaventosa (E inoltre il 1.4 TSI sovralimentato dava problemi già sulla golf con "Soli" 160 cv, figuriamoci con 185...) ed esteticamente non è accattivante, è troppo anonima, non ha un'anima, già la 208 esteticamente è mille volte meglio, La Renault non esiste, fa pena, ditemi quello che vi pare ma io quando vedo ste clio nuove vomito :sick: :sick: :sick: La fiesta se la batte con la 208, forse visto che sono di parte e non riesco a non amarla direi che per un pelino vince la fiesta...
Comunque non lo so, ma alla fine non mi convincono al 100% ste piccole pepate, spesso e volentieri sono anche un po' auto tamarre, se mi permettete il paragone sono come le quindicenni che vogliono sembrare delle donne... Parere personale eh, magari poi un giorno mi sveglio, vado al concessionario e mi compro una ST o una 208 GTi :laugh:
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 17:38 #241679

Non sono amante della lla mx5 ma capisco la scelta ;) queste macchine tipo fiesta st, polo gti ecc sono motori spropositati gestiti da una trazione anteriore. Risultato: pessimo! Controllo della trazione sempre attivo e sottosterzo ogni volta che si da gas. La trazione posteriore è un'altro discorso...mooolto più divertente da guidare!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 18:17 #241684

NF1990 ha scritto:
Stavi per tamponare col tizio del concessionario al tuo fianco mentre ti faceva provare la macchina :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ?!?!?!?!?!?
E lui cosa ha fatto :laugh: :laugh: :laugh: ? Ha tirato il freno a mano ti ha fatto scendere e ha iniziato a urlare? :laugh: :laugh: :laugh: Oddio non riesco a immaginare una situazione del genere :laugh: :laugh: :laugh: ...
ma nooo la ST mica la fanno provare in concessionaria XD. Ero con un tester di Top Gear guidava lui per le colline umbre... mi son letteralmente cagato sotto :sick: e all'uscita di una curva c'era un'auto che andava molto piano XD...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 18:20 #241685

Fabietto1990 ha scritto:
Non sono amante della lla mx5 ma capisco la scelta ;) queste macchine tipo fiesta st, polo gti ecc sono motori spropositati gestiti da una trazione anteriore. Risultato: pessimo! Controllo della trazione sempre attivo e sottosterzo ogni volta che si da gas. La trazione posteriore è un'altro discorso...mooolto più divertente da guidare!
Fabio non sono d'accordo con ciò che dici... dovresti prima provare una ST e poi dare questi pareri ;). Credimi è un'emozione unica, mai andata sottosterzo e intervenuto il controllo di trazione... e frenando in maniera decisa in piena curva nemmeno si imbarca il posteriore ( mentre le nostre lo fanno quotidianamente ahahah ). Beh la trazione posteriore è molto più divertente da guidare perchè si scoda, ma anche li interviene il controllo di trazione ;).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 22:43 #241743

se non è mai andata in sottosterzo o non è intervenuto il controllo di trazione vuol dire che non andava abbastanza forte. 180 cv su una tonnellata di macchina senza sottosterzo in accelerazione la vedo fisicamente impossibile! sono salito su macchine molto migliori sempre a trazione anteriore...ma come tutte le macchine a trazione anteriore sono ingestibili. come dicono a top gear...quando alle ruote si da il compito di sterzare e avere trazione vanno in crisi, e succede su tutte quante (vedi vari test di opel corsa opc, volkswagen golf gti/scirocco r, alfa 147 gta ecc ecc). l'unica che riesce a mantenere un assetto abbastanza stabile è la focus rs che monta uno speciale differenziale autobloccante all'anteriore. la trazione posteriore invece si gestisce del tutto diversamente...a parte il fatto che scoda, accelerando in curva nel modo giusto si riesce ad avere una trazione molto superiore senza che l'assetto si scomponga più di tanto. al massimo con una certa potenza scoda un po' ma è un'altro modo di guidare e dopo averlo provato su una serie 1 posso dire che non c'è paragone
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/06/2013 22:45 da Fabietto1990.

New Ford Fiesta ST 24/06/2013 23:16 #241746

Fabietto1990 ha scritto:
se non è mai andata in sottosterzo o non è intervenuto il controllo di trazione vuol dire che non andava abbastanza forte. 180 cv su una tonnellata di macchina senza sottosterzo in accelerazione la vedo fisicamente impossibile! sono salito su macchine molto migliori sempre a trazione anteriore...ma come tutte le macchine a trazione anteriore sono ingestibili. come dicono a top gear...quando alle ruote si da il compito di sterzare e avere trazione vanno in crisi, e succede su tutte quante (vedi vari test di opel corsa opc, volkswagen golf gti/scirocco r, alfa 147 gta ecc ecc). l'unica che riesce a mantenere un assetto abbastanza stabile è la focus rs che monta uno speciale differenziale autobloccante all'anteriore. la trazione posteriore invece si gestisce del tutto diversamente...a parte il fatto che scoda, accelerando in curva nel modo giusto si riesce ad avere una trazione molto superiore senza che l'assetto si scomponga più di tanto. al massimo con una certa potenza scoda un po' ma è un'altro modo di guidare e dopo averlo provato su una serie 1 posso dire che non c'è paragone
La ST ha il differenziale?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.