Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New Ford Fiesta ST

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 10:30 #245146

Beh la mia vecchia focus ne ha più di 250.. Ok che era più pesante però anche quella se si pestava un attimo e le gomme non erano dritte te ne accorgevi subito! :P poi col bagnato ancora peggio..
La fiesta di sicuro sarà diversa.. ok, ci sono 215 e 340 nm ma il motore e sopratutto le sospensioni sono fatti apposta per generare e sopportare tali potenze! Non credo sia così tanto nervosa da essere così ingestibile! Cosi come le altre piccole bombe sportive! Non sono semplicemente delle auto di serie con un 1.6 pompatissimo montato su.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 10:52 #245149

Puoi guardate tu stesso le prove delle macchine pompate di top gear...tutte sottosterzano in maniera paurosa, e le opel opc sono le peggiori. L'unica che hanun buon controllo è la focus rs 2008,che ha uno speciale differenziale autobloccante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 11:27 #245151

Ma quella è una caratteristica delle trazioni anteriori! :) L'alfa 147 GTA è veramente ingestibile, un amico ce l'ha e la usa regolarmente..
Poi non mi affiderei troppo a top gear per dare una valutazione alle macchine anche se è comunque un ottimo programma (ma guarda caso quelle britanniche son sempre le migliori :P).
Tutte le auto potenti son difficili da gestire, ma se uno non è in grado di farlo perchè se la dovrebbe comprare!? :) Di certo le auto tipo le ST, le OPC, le GTA e qualsiasi altra macchina pompata sono auto per appassionati e gente che sa il fatto suo.. Un padre di famiglia ce lo vedrei poco con una focus ST!! :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 12:53 #245162

Appunto. Come avevo già detto il problema è la trazione anteriore...Una trazione posteriore è un'altro discorso, e se devo spendere un mucchio di soldi preferisco quella
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 13:15 #245166

Beh ma la trazione posteriore avrebbe altri mille problemi! Innanzitutto una trazione posteriore su un passo così corto come quello della fiesta è quasi da suicidio! :P poi il posteriore sarebbe troppo leggero secondo me.. :) L'ideale per me sarebbe un 4x4 con differenziali separati ma li si va ad altri livelli! :woohoo:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 13:25 #245169

La posteriore come ho già detto è più difficile da gestire, ma se si impara a guidare si va molto più forte. E poi c'è il fattore divertimento :p una tp è più bilanciata per il semplice fatto che le ruote anteriori hanno il compito di girare e le posteriori di accelerare. Poi va bè...non mi dispiacerebbe una st, ma preferisco una trazione posteriore :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

New Ford Fiesta ST 28/07/2013 18:56 #245191

Beh si il fattore divertimento quando la trazione è posteriore è un'latra cosa! :P Però bisogna esserne capaci.. :lol:
Fabietto1990 ha scritto:
Poi va bè...non mi dispiacerebbe una st, ma preferisco una trazione posteriore :)
Eh siamo in due caro fabietto!! :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 03/08/2013 07:54 #245656

• gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

New Ford Fiesta ST 03/08/2013 11:03 #245662

In inghilterra sono patiti per le Ford, sui forum si vedono cose incredibili, non mi sorprende che il 45% delle ordinazioni arrivi da lì.. :)
Peccato che qui in italia i costi di gestione di una macchina simile siano impensabili, sennò più avanti ci avrei pensato ad una fiesta ST usata.. :whistle:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

New Ford Fiesta ST 07/09/2013 16:23 #247534

Qualcuno sa dirmi perchè sulla versione mk7 non e stata fatta una versione ST? ma si sono limitati solo ad un 1.6 120cv? mentre per le versioni precedenti e nell'ultimo restaling e stata prodotta invece... eppure la versione mk7 rimane la più bella e una versione ST su quel design avrebbe fatto il botto anche nel mercato credo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.