Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

New fiesta 2017 , svelata! 01/12/2017 07:47 #338056

Sono più o meno in linea con i consumi della mia nell'uso normale, forse leggermente migliori fuori città. :)
In Economy Run non ho provato più di tanto, il massimo che ho raggiunto è stato 23.5Km/l in autostrada a 90 di media.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 17:29 #338827

Alla fine io preso la St-line Ecoboost 100cv a 16000 euro.

Oltre all'equipaggiamento di serie (colore rosso, cerchi 17 bruniti, Mykey, keyless start ecc..) ho aggiunto:

- Vetri scuri
- Schermo 8"
- Clima automatico
- Spoiler posteriore (leggermente diverso da quello di serie)
- Interior Pack Rosso
- Ruota di scorta
- Rear view camera con sensori
- Antifurto
- Bulloni antifurto

Dando il mio scaldabagno (una clio) in rottamazione approfittando degli EcoDays è venuto fuori uno sconto di 5000 euro.
Senza rottamazione sarebbe venuta 21000! Davvero troppo... infatti non capisco questa cosa della rottamazione. Dato che gli incentivi non sono statali, non mi capacito di come vogliano fare tutta questa scontistica in caso di rottamazione. Forse gonfiano un pò il prezzo per farti avere la sensazione di un bello sconto... boh

Che dite? Prezzo onesto?
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 11/01/2018 17:32 da MrMorrison.

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 17:58 #338828

Secondo me 16 mila è un buon prezzo per un'auto di nuova generazione... però c'è da dire anche che hai dato dentro la tua e te la super valutano :ohmy:

Io ho acquistato la mia Fiesta in provincia di Pavia ( 1.5 TDCI 95 CV ) pagata 15.600 € circa

Nel periodo in cui l'ho presa alcuni optional erano gratuiti e altri scontati

- Navigatore
- Vetri scuri
- Keyless
- City pack

Invece il benzina 1.0 ecoboost 100 cv con gli stessi optional lo faceva sui 12.000 €
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV
I seguenti utenti ringraziano:: MrMorrison

Re:New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 18:27 #338829

Stegriffo ha scritto:
Secondo me 16 mila è un buon prezzo per un'auto di nuova generazione... però c'è da dire anche che hai dato dentro la tua e te la super valutano :ohmy:

Io ho acquistato la mia Fiesta in provincia di Pavia ( 1.5 TDCI 95 CV ) pagata 15.600 € circa

Nel periodo in cui l'ho presa alcuni optional erano gratuiti e altri scontati

- Navigatore
- Vetri scuri
- Keyless
- City pack

Invece il benzina 1.0 ecoboost 100 cv con gli stessi optional lo faceva sui 12.000 €

Buono!
Io la mia gliel’ho data ma in rottamazione perché aveva più di 10 anni ormai.. nemmeno avrei potuto venderla. Magari regalarla ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 20:46 #338839

MrMorrison ha scritto:
Dando il mio scaldabagno (una clio) in rottamazione approfittando degli EcoDays è venuto fuori uno sconto di 5000 euro.
Senza rottamazione sarebbe venuta 21000! Davvero troppo... infatti non capisco questa cosa della rottamazione. Dato che gli incentivi non sono statali, non mi capacito di come vogliano fare tutta questa scontistica in caso di rottamazione. Forse gonfiano un pò il prezzo per farti avere la sensazione di un bello sconto... boh

Che dite? Prezzo onesto?
ma c'è l'obbligo di fare il finanziamento con loro?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 21:37 #338844

baresedoc85 ha scritto:
MrMorrison ha scritto:

Che dite? Prezzo onesto?
ma c'è l'obbligo di fare il finanziamento con loro?

No assolutamente.. puoi farti fare un prestito personale (tipo agos, younited) che sicuramente ti faranno pagare un po’ meno di interessi.
Poi loro, oltre al loro finanziamento, offrono anche quello con Findomestic.
Insomma basta che glieli dai, da dove vengono è uguale ;-)

• MrMorrison
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 11/01/2018 21:38 da MrMorrison.

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 21:43 #338847

ma con pagamento in contanti c'è lo stesso sconto?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

New fiesta 2017 , svelata! 11/01/2018 22:33 #338848

baresedoc85 ha scritto:
ma con pagamento in contanti c'è lo stesso sconto?

Si, indipendentemente dal metodo di pagamento lo sconto rimane lo stesso.
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:New fiesta 2017 , svelata! 12/01/2018 09:22 #338852

Esatto

• MrMorrison
  • Fiestista discreto

Re:New fiesta 2017 , svelata! 12/01/2018 11:29 #338860

Mi spiace, non è esatto, gli sconti solitamente son legati al finanziamento con la Ford. Se paghi di tasca tua o con altro finanziamento spesso hai meno sconto.

In contanti, come si vede fare nei film yankee, non è possibile oltre le 3.000 euri...al massimo con un assegno circolare che son come contanti.

Comunque considerate che pagare con soldi di tasca propria senza finanziamento da parte della Ford solitamente si traduce in prezzi d'acquisto maggiori e con la negazione delle offerte in corso. Alla Ford, come per tutte le altre case automobilistiche, preferiscono di gran lunga che si paghi sempre con finanziamento loro invece che personalmente o con altro finanziamento proprio. Questo perchè le finanziare delle case automobilistiche ci guadagnano di più dato che le finanziarie sono di proprietà delle stesse case. Ecco perchè di solito (non sempre per fortuna!) le offerte migliori sono sempre legate al finanziamento fatto con la Ford (nel nostro caso).

Ammenochè non si voglia dare via l'auto dopo 2..3..4 anni ed usufruire del futuro valore garantito, fare il finanziamento con la casa madre è sempre più sconveniente rispetto al finanziamento esterno con altra finanziaria. Non scegliendo il finanziamento Ford ti fanno un prezzo d'acquisto maggiore, ma essendoci poi gli interessi più bassi il tutto alla fine si traduce in un prezzo d'acquisto minore.
Poi, gia come detto, tutte le concessionarie hanno anche altri finanziamenti non Ford. Morale: fatevi due conti su quanto andreste a spendere con l'offerta del finanziamento Ford e confrontatelo con tutte le varie alternative. Sembra banale dirlo, ma tante persone poco accorte spesso si fermano li e non sanno di avere alttre alternative magari migliori di quella proposta.

E' un bel ginepraio...ma alla fine le soluzioni più adatte ed economiche per ognuno si possono trovare ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 12/01/2018 11:35 da thomas80.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.