Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 15/03/2010 00:44 #46368

Non siamo a caccia di karma, ma sarò ben lieto di dartelo non appena avrò saziato la mia sete di sapere :laugh:

Annzi tutti ok, è una bella fiesta, esteticamente mi piace molto e il disegno dei cerchi in lega è decisamente più bello di quello che ho ora (che mi piace comunque, mille volte più del multirazza). Però non ci vedo il vantaggio, io ho la mia, è bella quella che sta per uscire, io ci rosico e basta...

La cosa bella sarebbe la possibilità di acquistare un pacchetto "Sport+" aftermarket in officina. Ovvero tu vai li e dici:
"ragazzi, ho visto la nuova fiesta e i nuovi allestimenti Sport+, non ho la possibilità di trasformare la mia in quella?"
"Si, però ti viene a costare un pò, il pacchetto Sport+ che comprende minigonne, griglia, spoiler, paraurti, ecc ecc ti viene a costare sulle 1000 euro (se non 2000)"
"Va bene, lo compro, quando posso ritirarlo?"

Insomma, vorrei un pacchetto d'allestimento che puoi prendere, come magari la possibilità di farsi verniciare le striscie a un prezzo esorbitante (tipo 800 euro), non mi sembra di chiedere il Duomo di milano. Della serie che sul verde ci metti il bianco, sul blu pure, sul bianco metti il nero o il rosso ( :cheer: ) e sul nero metti il bianco.

Poi boh, immagino che per i freni a disco posteriori sia un bel problema, sia di meccanica che di struttura, per cui posso anche comprendere. Ma di estetica...

Boh, rimango perplesso, la Mitsubishi vende (per ogni sua auto, anche la più bruttina) il pacchetto "RallyArt" o in alcuni "Sport Design".
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 16/03/2010 13:38 #46683

Sono in parte d'accordo con Edge che chiede che queste cose siano disponibili anche aftermarket...ma in realtà lo sono già...nel senso che il kit estetico della Fiesta Sport+ è quello che già conosciamo...
Per le strisce, si può ricorrere a quelle aftermarket "universali" (poi ci si affida ad un bravo carrozziere per l'applicazione). L'auto sarà più personalizzata.
Pedaliera e battitacco si montano tranquillamente anche dopo l'acquisto, originali o no.
Semmai ci fossero state motorizzazioni interessanti, allora il discorso cambiava :)
Per quello che riguarda la scelta di altre case (es. Mitsubishi, Abarth, Gordini...), purtroppo Ford negli ultimi mesi sembra un pò aver perso l'anima sportiva che altri marchi stanno invece rispolverando :dry:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 16/03/2010 13:55 #46689

Confermo e aggiungo, che da brochure, sono disponibili 2 kit "styling", ordinabili anche come singoli accesori.
E' previsto lo styling kit light che prevede: Griglia inferiore sport design, alettone posteriore deportante e cerchi in lega da 16 a 7 razze.
Oppure lo styling kit sport che prevede: Griglia e alettone come nel precedente, minigonna paraurti anteriore in tinta carrozzeria, minigonna paraurti posteriore con diffusore integrato, minigonne laterali (solo 3 porte).
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 16/03/2010 13:58 #46690

Aggiungo che in un forum un tizio ha messo i freni a dico dietro alla sua focus, con tanto di spiegazioni e foto quindi tutto vero, a costo bassissimo perchè lo aveva fatto lui, quindi volendo il problema c'è ma non è insormontabile, per il lato estetico è nullo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 16/03/2010 14:39 #46701

Kastanio ha scritto:
Sono in parte d'accordo con Edge che chiede che queste cose siano disponibili anche aftermarket...ma in realtà lo sono già...nel senso che il kit estetico della Fiesta Sport+ è quello che già conosciamo...
Per le strisce, si può ricorrere a quelle aftermarket "universali" (poi ci si affida ad un bravo carrozziere per l'applicazione). L'auto sarà più personalizzata.
Pedaliera e battitacco si montano tranquillamente anche dopo l'acquisto, originali o no.
Semmai ci fossero state motorizzazioni interessanti, allora il discorso cambiava :)
Per quello che riguarda la scelta di altre case (es. Mitsubishi, Abarth, Gordini...), purtroppo Ford negli ultimi mesi sembra un pò aver perso l'anima sportiva che altri marchi stanno invece rispolverando :dry:

Aggiungo che anche i cerchi sono quelli da 17 ma si trovano anche da 16 stesso disegno che ti puoi far vernicare
Per quanto riguarda l'anima sportiva non direi visto che ci sono versioni sport e individual anche della KA molto aggressive,
e lo stesso se pensi alla Focus ST e RS..ora poi esce questa nuova Fiesta
hanno Kit e versioni sport per i 3 modelli più venduti
Per non parlare che tutti i nuovi modelli con il kinetik design hanno un look veramente sportivo.
(Pensate al look della Ka Vs 500 o Micra etc, o Fiesta Vs Punto o 206 o C3 o Swift o Ibiza .)

le altre sono macchinoni di altre categorie. (e cmq se ti costruisci una c-max full optional e anch'èssa molto aggressiva
ovvio che su monovolumi e simili alettoni e striscie colorate sarebbero ridicole)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 16/03/2010 14:39 da Pac21.

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 16/03/2010 15:08 #46710

Pac21 ha scritto:
Per quanto riguarda l'anima sportiva non direi visto che ci sono versioni sport e individual anche della KA molto aggressive,
e lo stesso se pensi alla Focus ST e RS..ora poi esce questa nuova Fiesta
hanno Kit e versioni sport per i 3 modelli più venduti
Per non parlare che tutti i nuovi modelli con il kinetik design hanno un look veramente sportivo.
(Pensate al look della Ka Vs 500 o Micra etc, o Fiesta Vs Punto o 206 o C3 o Swift o Ibiza .)

le altre sono macchinoni di altre categorie. (e cmq se ti costruisci una c-max full optional e anch'èssa molto aggressiva
ovvio che su monovolumi e simili alettoni e striscie colorate sarebbero ridicole)

Forse sono stato troppo severo con la politica Ford...ma ai tempi odierni i motori delle Focus ST e RS sono praticamente "fuori mercato" per consumi se non per girare in pista :) Se non sbaglio, nella nuova generazione 2011 dovrebbero riproporre solo l'RS, togliendo l'"intermedia" ST...
La versione "sport+" di cui si parla in questa discussione, non è prevista al momento per il mercato italiano...
In Italia la versione individual della Fiesta ( per la Ka si tratta di un pacchetto) è arrivata nel disinteresse generale (qualche campagna pubblicitaria con accenni, già che ne fanno tante, non sarebbe stata male).
L'individual secondo me non è nè carne nè pesce...ok i 120 cv (che poi non è che la rendano una "bomba")...ma, come si dice in questa discussione, tutti possono costruirsi l'individual comprando i pezzi a parte. Dove sta l'esclusività della versione? In quei sedili di dubbio gusto? ;)
Pienamente d'accordo che la linea della Fiesta ha un look molto più sportivo delle rivali. Ecco perchè le nostre auto sono già belle, slanciate e alla moda anche senza appendici. :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 16/03/2010 15:15 da Kastanio.

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 03/05/2010 21:28 #58479

Io sto rosicando per i freni a disco posteriori... :silly: Ok frena bene, ma esteticamente sono un'altra cosa quelli a disco, conferiscono un'aria un po' piu seria alla macchina che non quei due tamburacci rugginosi :P Se nn mi viene a costare un patrimonio me li monto :laugh:

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 03/05/2010 21:32 #58483

Max73 ha scritto:
Io sto rosicando per i freni a disco posteriori... :silly: Ok frena bene, ma esteticamente sono un'altra cosa quelli a disco, conferiscono un'aria un po' piu seria alla macchina che non quei due tamburacci rugginosi :P Se nn mi viene a costare un patrimonio me li monto :laugh:

massi
io con i multirazza non li vedo per niente :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 03/05/2010 21:38 #58491

Max73 ha scritto:

massi

Io ho i cerchi da 17" e non avendo più i multirazze si vede il tamburo dietro...ma dici che è possibile cambiare sì?
Cioè...se hanno pensato il tamburo...è possibile metterci il disco o "smanettare" troppo si rischia di rovinare quello che è in sè la costruzione di come è stata pensata la macchina?

Anche a me non piacciono moltooo :(:(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva 03/05/2010 22:09 #58512

zelutope88 ha scritto:
Io ho i cerchi da 17" e non avendo più i multirazze si vede il tamburo dietro...ma dici che è possibile cambiare sì?
Cioè...se hanno pensato il tamburo...è possibile metterci il disco o "smanettare" troppo si rischia di rovinare quello che è in sè la costruzione di come è stata pensata la macchina?

Anche a me non piacciono moltooo :(:(

Io ho i cerchi da 15'' di serie, quelli da 16'' non li ho presi, tanto con le strade che ci sono, tra buche e dossi li avrei cmq buttati entro l'anno, e con i cerchi da 15'' si vedono eccome i tamburi :(
Oggi sono stato a sostituire le invernali con le estive, e mi son messo a guardare la macchina senza ruote: i tamburi dietro fanno skifo, non ci sono altri aggettivi, sembrava una cariola :silly: :silly: In parte avevo una scenic 1,6 con i suoi bei dischi anche dietro, e sembrava più seria e vera :huh: :huh:
A smanettare troppo è vero, non si sa mai dove si va a finire... Se deciderò di fare la modifica sarà fatta in modo serio con materiale ford originale, possibilmente di una fiesta, magari quella sportiva ;)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Le prove della Fiesta di riviste e siti web Ford Fiesta, per il 2010 più “pulita” e sportiva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.