Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/01/2016 22:51 #314729

NCKX ha scritto:
Voglio chiederti una cosa prima..la tua fiesta monta le 195/45 e cerchio da 16" originalmente o sono stati montati dopo?
Ciao NCKX, non avevo visto la tua risposta. Leggo da una app solo le sottoscrizioni e quindi, essendoci notifiche soltanto nei partecipati non mi ero accorto che il thread andava avanti!!
Grazie per la tua attenzione!

Comunque da quello che mi è stato detto i cerchi sono stati inseriti dopo. Dovrebbero essere quelli della focus perche?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 02:33 #314738

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
E le RE050A? E le S.drive?
purtroppo da 16 non fanno più le potenza. solo le turanza.

comunque per esperienza le pzero nero vanno bene fino a metà battistrada. dopo diventano di marmo e insicure, toyo sono alla pari con hankook, se non peggio, continental, se si intendono le sportcontact sono troppo morbide. sdrive le proverò questa primavera ma a giudicare dalle varie prove sul web dovrebbero essere ottime gomme

Con le Hankook non ti sei trovato bene?
Le SportContact, troppo morbide in che senso?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 08:27 #314744

Che si consumano troppo presto. Le hankook mi sono trovato bene ma tu hai chiesto il meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 10:06 #314756

Fabietto1990 ha scritto:
Che si consumano troppo presto. Le hankook mi sono trovato bene ma tu hai chiesto il meglio

Si si era per sapere come ti eri trovato con Hankook, anche io vorrei orientarmi sulle Yokohama, tipo sportivo.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 10:59 #314758

Vitruvian Man ha scritto:
NCKX ha scritto:
Voglio chiederti una cosa prima..la tua fiesta monta le 195/45 e cerchio da 16" originalmente o sono stati montati dopo?
Ciao NCKX, non avevo visto la tua risposta. Leggo da una app solo le sottoscrizioni e quindi, essendoci notifiche soltanto nei partecipati non mi ero accorto che il thread andava avanti!!

Comunque da quello che mi è stato detto i cerchi sono stati inseriti dopo. Dovrebbero essere quelli della focus perche?

Come pensavo, perchè i 195/45 sono pneumatici a profilo ribassato, vengono usati di serie solitamente nei modelli sportivi, le fiesta S ed ST.
Li puoi montare tranquillamente (se nel libretto è scritto), solo che danno il meglio insieme ad un assetto più rigido.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 12:06 #314760

NCKX ha scritto:
NCKX ha scritto:

Come pensavo, perchè i 195/45 sono pneumatici a profilo ribassato, vengono usati di serie solitamente nei modelli sportivi, le fiesta S ed ST.
Li puoi montare tranquillamente (se nel libretto è scritto), solo che danno il meglio insieme ad un assetto più rigido.

a dire il vero è una misura non proprio sportiva , infatti il top lo trovi solo in altre misure tipo le 205/40 r17 o 195/50 r16

le 195/45 io le considero una misura da estetica per utilitarie
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 12:08 #314761

195/45 ha la spalla piu' bassa (e quindi in teoria e' piu' sportiva) del 195/50 che hai nominato tu stesso, indipendentemente dal diametro del cerchio :)
Non fate confusione...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/01/2016 12:10 da lollapalooza.

Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 14:23 #314769

NCKX ha scritto:
NCKX ha scritto:

Si si nel libretto sono state inserite!! L'assetto posso modificarlo io?

Alla fine come gomme ho optato per le hankook, che ne pensi?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 14:30 #314775

a dire il vero è una misura non proprio sportiva , infatti il top lo trovi solo in altre misure tipo le 205/40 r17 o 195/50 r16

le 195/45 io le considero una misura da estetica per utilitarie

Forse fai confusione tra le due misure ma le 195/45 sono sportive, le ha la mia di serie ;)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 14:33 #314776

Si si nel libretto sono state inserite!! L'assetto posso modificarlo io?

Alla fine come gomme ho optato per le hankook, che ne pensi?

Certamente, lo puoi fare tranquillamente!..ricorda che consumerai le gomme più velocemente in questo modo.
Prendi le estive invernali o le 4stagioni?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.