Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 19:40 #314815

NCKX ha scritto:
Se fai assetto sportivo e gomme ribassate le consumi prima perchè va a vantaggio della tenuta e a discapito della durata..
Quello dipende dalla mescola del battistrada, non dall'assetto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 13/01/2016 19:41 #314816

Vitruvian Man ha scritto:
NCKX ha scritto:
Vitruvian Man ha scritto:
NCKX ha scritto:
Voglio chiederti una cosa prima..la tua fiesta monta le 195/45 e cerchio da 16" originalmente o sono stati montati dopo?
Ciao NCKX, non avevo visto la tua risposta. Leggo da una app solo le sottoscrizioni e quindi, essendoci notifiche soltanto nei partecipati non mi ero accorto che il thread andava avanti!!
Grazie per la tua attenzione!

Comunque da quello che mi è stato detto i cerchi sono stati inseriti dopo. Dovrebbero essere quelli della focus perche?

Come pensavo, perchè i 195/45 sono pneumatici a profilo ribassato, vengono usati di serie solitamente nei modelli sportivi, le fiesta S ed ST.
Li puoi montare tranquillamente (se nel libretto è scritto), solo che danno il meglio insieme ad un assetto più rigido.

Si si nel libretto sono state inserite!! L'assetto posso modificarlo io?

Alla fine come gomme ho optato per le hankook, che ne pensi?

Per la strada vanno bene le hankook..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 14/01/2016 16:30 #314871

Per ora a livello di pneumatici estivi 195/45/16 ho avuto:

- Continental PremiumContact, quelle montate in fabbrica: ci ho fatto circa 45mila km. Eccellenti per tenuta e rumorosità.
- Yokohama S-drive: percorsi circa 42mila km, eccellenti in tenuta su asciutto e fantastiche su bagnato, tuttavia molto rumorose.
- Continental EcoContact, per ora percorsi oltre 52mila km (potranno farne altri 2/3mila al massimo) , ottimo compromesso tra guida e durata, meno sportive delle precedenti montate ma molto silenziose.

Prossimo treno vorrei trovare cerchi da 15 (quelli delle Titanium 2012 oppure quelli delle mk7b) e montare pneumatici 4 stagioni buoni, ma ho sempre qualche mese per pensarci.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Re:Re:Re:Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 14/01/2016 23:39 #314894

lollapalooza ha scritto:
NCKX ha scritto:
Se fai assetto sportivo e gomme ribassate le consumi prima perchè va a vantaggio della tenuta e a discapito della durata..
Quello dipende dalla mescola del battistrada, non dall'assetto.

Se migliori la tenuta di strada di un auto diminuisce la vita della gomma, l'assetto influisce eccome ovviamente abbinato ad una guida sportiva
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 14/01/2016 23:55 #314895

L'assetto influisce sulla durata delle gomme solo se la geometria è sbagliata...
Abbassare l'auto o irrigidire le sospensioni non cambia la tenuta di strada, visto che questa dipende dalla larghezza degli pneumatici... Cambia però la stabilità in curva, perché abbassa il baricentro, diminuiscono le oscillazioni, ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/01/2016 14:49 #314944

È questo permette di affrontare curve a velocità più elevata o con traiettorie più strette, il che richiede una maggior forza di attrito quindi maggiore usura..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/01/2016 14:57 #314945

Si, ma non dipende dall'assetto :) Dipende da come guidi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/01/2016 15:03 #314947

Ma è quello che ho scritto :)..con guida sportiva, quindi sfrutti la maggior stabilità dovuta all'assetto ..certo che se guido tranquillo non cambia
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/01/2016 15:13 #314948

No... tu avevi scritto che l'assetto sportivo diminuisce la vita della gomma :-)
Cmq adesso adesso e' tutto chiaro per chi legge, inutile continuare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 15/01/2016 15:41 #314950

Si che l'ho scritto :)..hai estrapolato solo una parte del mio post, alla fine l'ho scritto ;)
Comunque ok
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.