Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ford protect

Re:ford protect 23/09/2009 12:12 #10532

anche io ho fatto l'assicurazione con loro e mi hanno rilasciato il contratto...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ford protect 23/09/2009 12:23 #10537

A me hanno rilasciato il contratto, inoltre comprende furto e incendi, auto sostitutiva se dispinibile e cristalli e atti vandalici e/o atmosferisci tranne per eventi socio/politici
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:ford protect 23/09/2009 13:06 #10548

Ciao ragazzi, a breve ritirerò la macchina, e sto pensando di estedere la garanzia a 5 anni. Mi spiegate delle cose? La garanzia sarebbe 5 anni o 100.000 km? Io che tutti quei chilometri li facco in più di 5 anni, posso scegliere la garanzia sino a 100.000 km che mi durerebbe più di 5 anni? Mi consigliate in generale di fare tale estensione di garanzia? Quanto l'avete pagata l'estensione? Mi devono far firmare qualcosa? Grazie per le vostre sicure risposte ;) :laugh:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:ford protect 23/09/2009 13:11 #10549

Allora la garanzia è 5 anni o 100.000 km, cioè se tu in 5 anni fai 5 km dopo i 5 anni scade comunque, si ti devono far firmare il contratto ford protect io te la consiglio anche perchè copre anche delle parti di consumo. Comunque dipende perchè se paradossalmente fai 10000 km in 5 anni non ti conviene perchè non ammortizzeresti mai la spesa che ora non mi ricordo di preciso quant'è.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:ford protect 23/09/2009 13:15 #10550

Grazie max! Io in 5 anni non credo che potrei mai fare 100.000 km, ne farò al massimo 40.000, quindi me la sconsigli?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:ford protect 23/09/2009 13:29 #10555

Diciamo che nella ford protect sono compresi anche 3 tagliandi, che tu non raggiungeresti però hai anche l'assicurazione incendio e furto e tutto il resto che i primi anni costa abbastanza, quindi se pensi di tenerla più di 5 anni diciamo che sei al limite, io penso che dai 50000km in su conviene sicuramente al disotto dei 50 bisogna valutare altre cose per esempio anche l'affidabilità della macchina che per un 1.4 diesel secondo me non c'è da preoccuparsi visto che è un motore collaudato e affidabile, i nuovi è un po un rischio. Poi certo se tu decidi di fare alcune modifche a questo punto non ti conviene con così pochi km. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:ford protect 23/09/2009 13:35 #10556

Ford Protect è UNICAMENTE una estensione della garanzia della casa, che non copre oggetti di normale usura (pastiglie freni, olio, etc.), ed i servizi di carro attrezzi, auto sostitutiva e menate varie.

Max, non comprende i tagliandi. Quello è il contratto Ford Service, che non è legato al contratto Ford Protect. Quindi Ale, l'estensione di garanzia Ford Protect conviene sempre a mio avviso, perché ti para sempre le natiche da eventuali difetti che possono saltare fuori dopo i 2 anni, sopratutto se si fanno pochi chilometri (se dovessi fare 50.000 km all'anno non serve, se ne fai 10.000 all'anno e magari il problema ti salta fuori a 45.000 km, con quella da soli due anni sei fregato).
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:ford protect 23/09/2009 13:36 #10557

Proverò a chiedere meglio in ford, speriamo siano imparziali! Io 100.000 km non li farò mai in 5 anni, perchè mi sposto quasi sempre solo in città, quindi perderei comunque dei tagliandi perchè non raggiungo un certo valore di km?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:ford protect 23/09/2009 13:59 #10560

AleFiesta ha scritto:
Proverò a chiedere meglio in ford, speriamo siano imparziali! Io 100.000 km non li farò mai in 5 anni, perchè mi sposto quasi sempre solo in città, quindi perderei comunque dei tagliandi perchè non raggiungo un certo valore di km?

I tagliandi NON sono inclusi in Ford Protect. Ad ogni modo i tagliandi andrebbero fatti ogni 20.000 km o ogni anno, quindi a regola ogni anno li dovresti fare, anche se percorri 50 km...ovviamente non li faresti, ma durante il periodo di garanzia sei obbligato a farli alle scadenze prescritte, altrimenti decade la garanzia.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:ford protect 23/09/2009 14:22 #10568

Grazie flat eric! Sei stato molto esauriente e mi hai convinto che conviene farlo! Io che faccio pochi kilometri effettivamente un problema può comparire anche dopo i 2 anni e l'estensione di garanzia può effettivamente servire!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.