Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi 1.4 TDCi 70CV

Re: R: Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 24/02/2013 20:17 #223643

vampi77 ha scritto:
la mia punto sporting (a benzina) consuma di meno in autostrada :laugh: :laugh:
sulla fiesta non capisco perchè quando percorro il tratto della Roma-l'Aquila mi segna 6.8/7.2 L/100km invece se percorro la A1 da Roma fino ad Orte, riesco a fare 5.4 L/100km :dry: :dry:
é vero che c'è salita sulla A24 però mi sembra un po troppo
La salita fa e anche parecchio, l'unica cosa che puoi fare è goderti la discesa al ritorno B)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 25/02/2013 01:39 #223699

Grazie per la risposta magarelli credo che i 68 cv siano pochi per il 1.4 con tutto il peso che deve portare! Fra 3 anni che scade la maledetta Ford protect credo che una rimappatura e qualche ritocco che non sia estetico glielo farò d'urgenza! È l'unica cosa che mi sta facendo dannare della Fofi! Per il resto è un gioiello e gran parte dei problemini qua e là si risolvono con pochi sforzi (tipo le dannate luci dei freni che mi faccio sostituire in Ford una volta al mese)
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 01/03/2014 21:14 #262951

io possiedo la fofi da quasi 2 anni ed ha 63000km.
da qualche mese i consumi con cruise control a 90-110km/h sono di 5.8-6.5/100km
Prima invece faceva dai 4.6 ai 5.0
E non capisco il motivo.
Il capo officina ford mi ha detto che è derivato dal clima.
Io invece penso sia derivato da fatto che prima montavo gomme hankook uscite di fabbrica con la macchina,
ed ora monta michelin con classe energetiga F.
Solo che anche se derivasse dalle gomme, non credete che la differenza sia troppo alta?
  • josh92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/03/2014 00:10 #262961

6,5 l/100 Km è decisamente troppo a 110 Km/h.
Il clima incide, ma non più del 10%... quindi da 5 poteva salire a 5,5.
Le gomme pure possono incidere, ma non credo più del 2-3%... controlla piuttosto la pressione delle gomme.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/03/2014 09:50 #262972

ah per clima intendo il clima esterno, non il climatizzatore anche perchè è sempre spento. accendo solo l'aria qualche volta la sera per spannare i vetri.
Controllerò le gomme a breve e vi dico. In teoria dovrebbero essere 2.1 davanti e 2.2 dietro giusto?
  • josh92
  • Fiestista esperto

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 02/03/2014 10:03 #262975

Non penso che la differenza di temperatura influisca così tanto sui consumi.
La pressione a memoria non la ricordo, controlla sul manuale... oppure dovrebbe esserci un'etichetta adesiva sul montante centrale, visibile quando apri la porta del guidatore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 28/11/2014 15:56 #287893

Leggendo i vostri commenti mi sono rincuorato ^.^ dunque la mia fofy e` la 68cv e prima della rimappatura cosumava 5,6 -5,7 l per 100 km... dopo la rimappatura (90cv) piu filtro in poliestere sono sceso a 5l per 100km.... ma montavo gomme pirelli -.-" al cambio gomme il consumo e` salito a 5.3 x 100km... e all aggiunta dei distanziali posteriori a 5.5 -.- le gomme montate sono le hancock xl 195 da 16 pollici. quindi deduco che le gomme incidono e parecchio. ho recuperato quello che avevo guadagnato con la rimappatura in pratica. sicuramente faranno piu attrito e daranno piu tenuta di strada. ma il perche sia aumentato ancora con il distanziale non me lo spiego. al prossimo cambio provero` le kumo. ci tengo a precisare che faccio il 95% autostrada e il restante citta` e extraurbano. velocita` di crociera 110km a 2500rpm.... come carico sono sempre da solo. al momento sono a 120.000km suonati. tagliandi fatti ogni 20.000km e quello completo fatto a 100.000km. monto tutte le luci al led e lo xeno ai fendinebbia e anabbaglianti per la mia sicurezza durante i viaggi fatti esclusivamente di notte ma anche perche il motore dovrebbe consumare un pelo di meno per produrre le energia per alimentarle.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re: Consumi 1.4 TDCi 70CV 28/11/2014 16:09 #287894

Onizuka.80 ha scritto:
ma il perche sia aumentato ancora con il distanziale non me lo spiego. al prossimo cambio provero` le kumo.

Il motivo dell'aumentato consumo con i distanziali e' l'aerodinamica.
Le Kumho sono gomme del cavolo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.