Ciao,
vorrei se permetti rispondere alle tue affermazioni caro «Lookaloopy», senza pero' che tu prenda questo mio intervento come una cosa offensiva e personale. Anche se magari dal tono di cio' che scrivo potra' sfuggirmi un po' di rabbia e di malumore che mi porto dal lavoro. Mi ripeto non e indrizzato a te e me ne scuso.
Allora... si, confermo preferisco il discorso fatto da «Fabietto1990» e mi ripeto potrei anche condividerlo in certi casi.
Per quanto riguarda l'errore dell'officina e il danno vorrei chiariti che effettivamente (come ho scritto nel primo post) lo hanno ammesso davanti a me, ma per quanto riguarda il diritto anche Altroconsumo mi ha ribadito piu' volte che ho pienamente diritto dato che (come ho scritto nel primo post) il modello e le misure li avevo scelti io nella richiesta del preventivo che tra l'altro mi avevano anche confermato. Inoltre per quanto riguarda il tuo discorso sulle grane e sui danni che si riperquotono sul prezzo, vorrei chiarirti che a parte a voi (il Forum) non ho mai detto a nessuno che trovo belli anche il modello errato, e non mi era nemmeno mai passato per la mente di provare a tenerli. Dato che sono sbagliati. Inoltre io non ho mai detto di aver messo in mezzo avvocati o azioni legali. L'unica cosa che si avvicina a questo, e' la minaccia che ho fatto tramite Raccomandata AR se il gommista non risolve. Inoltre Altroconsumo (e questo forse non lo sai) non intraprende MAI azioni legali, cerca sempre di risolvere i problemi in maniera bonaria e mettendo il negoziante che sbaglia davanti a qualcuno (loro) che conosce le leggi e le regole italiane del commercio meglio di loro... cosa che io e te non potremmo. Ad esempio lo sapevi che il "soddisfatti e il rimborsati" non è di 7giorni ma e' di 48ore o 10giorni in alcuni casi. Io non lo sapevo.
L'avvocato ce lo mettono ma come contatto o collegamento, non sono loro a farlo partire.
In conclusione vorrei chiarire che un danno io l'ho avuto (si sono solo 20euro) ma c'è ed e' quantificabile. Ed inoltre mi ripeto (come ho scritto nel primo post) se ad Ottobre2013 non mi avessero scritto che il prodotto era quello che avevo chiesto, rimangiandosi quello che a parole ci eravamo detto. Io non mi sarei arrabbiato e passati pochi giorni, forse avrei anche smesso di chiedere cio' che secondo me era dovuto. Dato che il negozio di tuning da me contattato mi aveva gia' chiarito la qualita' dei prodotti. Cosa che il gommista sia e' dimenticato di fare... E la cosa non mi e' piaciuta.
Comunque, non mi ritengo un pianta grane senza fondamento... e comunque credo che non sia stato molto educato stigmatizzandomi (come dici tu) o rimproverandomi (come lo chiamo io) . Dato che anche volendo, da dietro uno schermo non puoi sapere come si sono svolti i fatti.