Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 14:30 #262242

novantasei ha scritto:
£@ Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Ciao a tutti, e' da molto anzi moltissimo tempo che non torno su questo forum e putroppo lo faccio per un pessimo motivo, intuibile facilmente dato in quale sezione del forum scrivo.

Ma andiamo con ordine... tempo fa' annunciai che avevo dei problemi con i cerchi e le gomme nuove, riservandomi lap ossibilita' di riparlarne più approfonditamente in seguito... ( www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...tml?start=180#248836 ) E QUI' ( www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...tml?start=290#250314 ).

Ora e' arrivato il momento che vi spieghi, così potete darmi consigli e commenti... anche negativi sono sempre utili.

In giugno2013 ho inoltrato diverse e-mail a diversi gommisti per richieste di preventivo di gomme e cerchi in lega (specificavo marca, modello e misure). Tra questi ho scelto quello che mi e' sembrato più conveniente, dato che erano tutti con prodotti uguali.

Lunedi' mattina (16settembre2013) mi son presentato presso il gommista selezionato e con le e-mail stampate in mano ho chiesto di aggiornarmi l'offerta. Il quale mi e' stato aggiornato telefonicamente il pomeriggio stesso.

Martedi successivo porto un acconto (con ricevuta) e prendo appuntamento per il lavoro.
Venerdì mattina (20settembre) porto la macchina, come da accordi presi e il pomeriggio stesso dopo aver ricevuto una telefonata vado a riprenderla.
Si prendono la ricevuta dell'acconto e mi danno la fattura del totale saldato.

Sabato 21, con il sole lavo la macchina e lì mi accorgo che i cerchi non sono come mi ricordavo.
Torno a casa e confronto la foto fatta all'autolavaggio con le informazioni su internet e scopro 2 cose...
1)il prodotto montato non è quello chiesto, (sia il marchio che il modello.. per le misure non lo so').
2)il prodotto montato cercato su internet costa meno (5euro a cerchio) di quello selezionato da preventivo... Pertanto mi viene il dubbio che mi abbiano montato un prodotto di qualita' inferiore.

Sabato in tarda mattinata mando 2 e-mail..
1)a Altroconsumo per chiedere come comportarmi per paura che non aver segnalato al ritiro del veicolo il problema e per la paura che l'uso del prodotto non mi consentano di aver quel che ho chiesto.
2)ad un negozio di tuning, per sapere le differenze tecniche tra i due prodotti, e per esser sicuro della qualita' del prodotto avuto ed avere un parere esperto sulla sicurezza del prodotto.

Lunedì pomeriggio (23settembre) passo presso il gommista e gli segnalo il problema (per la prima volta). E il referente del preventivo mi risponde che si informa e di telefonargli martedi' pomeriggio.

Successivamente il 24 settembre ricevo la "perizia" che avevo richiesto ad un negozio di tuning sulla differenza dei due prodotti (quelli preventivati e quelli montati) e quì la sorpresa...
Secondo loro sono di pari qualità, ed entrambi di fascia alta. Pertanto possono esser equivalenti tecnicamente parlando. Ma non esteticamente che differiscono nel disegno e nel colore (da 5raggi con fiore al centro di color griglio chiaro per quelli previsti. e 5raggi con riempimento al centro di color griglio più scuro per quelli montati).

Allora, martedi' (24 settembre) sono passato dal gommista per ulteriori chiarimenti, e con l'intento di raggiungere una soluzione definitiva.
Il referente con il quale ho parlato (sempre la stessa persona del preventivo) ha ammesso davanti a me e a mio fratello che il problema da me segnalato c'è.
Ed ha ammesso che il prodotto montato costa meno (poco) di quello da preventivo. E che è disposto a trovare una soluzione.

Pero'purtroppo ha proposto soluzioni che a me non sono applicabili. Dato che ammette che essendo una promozione non può procurarmi il modello del preventivo, e propone...
1)attivazione gratutita polizza in caso di rottura gomme (cosa che gli ho detto che ho gia con l'assicurazione RCA).
2)sostituzione dei cerchi con un prodotto nuovo, il modello del preventivo non è più disponibile e pagando solo il sovrapprezzo del prodotto diverso. (a questo punto non voglio lasciargli la macchina in officina, chissa' cosa potrebbero fargli per vendetta.)
3)buono sconto per sostituzione olio da utilizzare al prossimo intervento (non ho intenzione di passare da loro per un tagliando inoltre loro sono officina RENAULT).

lo e mio fratello gli abbiamo proposto uno sconto sul prodotto già montato, (lo so' che non possono darmi del denaro contante) ma un buono generico o un prodotto di pari valore A MIA SCLTA penso che sia più vicino ad un congruo risarcimento. Ma rifiuta.

Inoltre nel medesimo colloquio gli dico che potrei tenermi i cerchi montati, ma secondo me ho diritto a qualcosa... altrimenti questa e' "truffa" (so l'ho detto).

Passano dei giorni, e a seguito dell spiegazioni che do' ad ALTROCONSUMO decido di mandare all'officina una Raccomandata AR dove li minaccio che adiro' alle vie legali se non trovimo subito una soluzione.

Passa del tempo e si arriva a meta' Ottobre2013 dove ricevo la risposta dell'officina, tramite Raccomandata AR. Nella quale scrivono di essersi comportati correttamente e che il prodotto montato e' esattamente quello pattuito e le mie richieste sono fuori luogo.

Li' mi arrabbbio e delego ALTROCONSUMO a prendere la mia parte della discussione.

Da allora putroppo, siamo a Febbraio2014 oltre ad una e-mail di ALTROCONSUMO di Gennaio2014 nella quale mi rassicurava che sia stanno ancora occupando della questione non ho più saputo niente.

Oggi 21Febbraio2014 ho mandato una nuova e-mail ad ALTROCONSUMO per ulterioni novita' vedremo che succede, ma intanto brancolo nel buoi.

A voi pareri, e spero che siate comprensivi.

P.S.
Dato che alcune delle vostre domande me le posso già immagiare vi rispondo già: Si, sono socio iscritto di ALTROCONSUMO dal 2010. Si, l'officina l'ho cercata in internet prima di andarci e non ho trovato nulla di negativo. Per quanto riguarda le gomme invece quelle sono esattamente quelle richieste.

Questi sono i cerchi gommati ENZO sono quelli che avrei voluto avere...

E questi son quelli che mi hanno dato, sia chiaro sono carini.... ma non sono quelli che ho chiesto.

:(
Ma le foto sono solo da esempio? Lo chiedo perché uno è con 4 fori ed uno con 5

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 14:31 #262243

Non possono comunque restituirti la differenza perché hanno emesso fattura (o scontrino) e fiscalmente dovresti fargli una nota di credito (che da privato non puoi fare)

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre
Ultima modifica: 22/02/2014 14:36 da jldegre.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 14:56 #262246

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Sul fatto che non ti abbiano detto nulla dei cerchi differenti, su questo hai ragione. Se te l'avessero detto non ci sarebbe stato problema. Il disegno dei cerchi da loro montati (a mio gusto) è migliore.
Anche io preferisco i secondi

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre
Ultima modifica: 22/02/2014 17:01 da jldegre.

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 14:56 #262247

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Sul fatto che non ti abbiano detto nulla dei cerchi differenti, su questo hai ragione. Se te l'avessero detto non ci sarebbe stato problema. Il disegno dei cerchi da loro montati (a mio gusto) è migliore.
Anche io preferisco i secondi

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre
Ultima modifica: 22/02/2014 17:00 da jldegre.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 15:40 #262249

Ciao a tutti volendo rispondervi le foto sono di riferimento.
Infatti, se guardi una foto reale della mia FoFi (che puoi trovare dietro un collegamento di quelli che ho postato) il modello che ho e' a 4fori... proprio lo stesso che in questo topic ha la foto da 5fori. Pertanto le foto qui' sono solo da esempio. Giusto per farvi vedere i due prodotti.

Inoltre, anche io preferisco esteticamente il modello che alla fine mi hanno montato. Ma è solo una questione di gusto personale, cio' non vuol dire che mi debba tenere il prodotto sbagliato solamente questo è più bello.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 19:33 #262261

novantasei ha scritto:
Inoltre, anche io preferisco esteticamente il modello che alla fine mi hanno montato. Ma è solo una questione di gusto personale, cio' non vuol dire che mi debba tenere il prodotto sbagliato solamente questo è più bello.

No, scusa, ma qui siamo alla follia...
Al massimo ci hai perso venti euro, il prodotto che ti hanno montato è comunque più bello, anche a te piace di più, e comunque tu protesti, e tiri in ballo associazione dei consumatori, raccomandate e compagnia bella?
Certo che ne hai di tempo da perdere....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 21:01 #262263

Condivido il pensiero di Lookaloopy

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 21:55 #262264

NO aspettate un secondo, non è esattamente cosi' e non è una questione di denaro. Mi sembrava di averlo gia' chiarito.
Inoltre se mi avessero avvertito che il prodotto non era quello richiesto, magari gli avrei detto di montarmi quelli nuovi ma avrei scelto io, non loro.

E comunque sono convinto che mi sarei comportato nello stesso modo anche se il prodotto montato fosse stato di qualita' e prezzo superiore a quello da me richiesto. Proprio perchè la macchina e' la mia e sono io che pago dunque io decido e non loro, se ci sono problemi se ne parla e poi si decide, non LORO decidono a mia insaputa.

E anzi dato che la pensate in questa maniera vi faccio una semplice domanda, e vediamo se cambiate atteggiamento.

Se invece di montarmi dei Dezent RE che constano 5euro cadauno in meno degli Enzo richiesti, mi fossi ritrovato montati 4 cerchi da Discount e di pessima qualita' (magani ancora piu' belli) che costano 100euro cadauno in meno? Voi come vi sareste comportati?

IO lo so' gia'...in questo caso avrei in piu' avuto paura che questo nuovo cerchio fosse talmente scarso da rompersi facilmente.

:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 22/02/2014 22:04 da novantasei.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 22:40 #262270

ma visto che non è così ti stai facendo una valanga di seghe mentali inutili!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 22/02/2014 22:51 #262272

Non avrei saputo dirlo meglio Fabio....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.