Magarelli ha scritto:Lotus ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei proporre questo argomento al forum: scelta del distributore.
In particolare mi riferisco ai distributori bianchi, ovvero quelli senza marchio che ad esempio si possono trovare nei centri commerciali e che permettono di risparmiare qualcosa.
Secondo alcuni il carburante venduto da questi distributori sarebbe di qualità inferiore o sporco...
Io sinceramente credo siano solo leggende infondate (ed è anche facile immaginare chi potrebbe inventarle) e quando mi capita le utilizzo tranquillamente risparmiando anche 10 cent a litro.
Voi cosa ne pensate? Le utilizzate?
ma in realtà sapete perchè c'è il risparmio??
perchè non pagate il nome/marca del distributore

vedi da me c'è il distributore della conad! la pago 20 centesimi in meno e nessun problema visto che si parla sempre di carburante ben filtrato come in altri distributori! sono leggende quelle che dicono in giro del fatto che i distributori bianchi servano solo per lasciarti a piedi in quanto la benza è poco filtrata.
allora uno pensa: la casa petrolifera che smista i carburanti alle varie compagnie cosa fa, ne filtra una parte bene per le case tipo agip, ip, tamoil ecc ecc e l'altra parte la filtra male per i distributori bianchi??? non avrebbe alcun senso e in più la casa petrolifera spenderebbe più soldi nel produrre e filtrare 2 tipi di carburante diversi. no?

Lotus vai tranquillo, la qualità è la stessa

Maga Agip & Co hanno delle misure anche interne da rispettare per i filtri ecc...quindi mandano i loro ispettori a controllare gli impianti e le pompe bianche? possono avere anche dei sistemi obsoleti, la manutenzione dell'impianto ecc....quelli sponsorizzati dalle catene commerciali hanno i fondi per farlo ma esistono anche pompo bianche vere e proprie cioè pompe che gesticono poveri cristi ( persone normali ). Ma il carburante che usano queste pompe da dove proviene? Io sapevo che prendevano il carburante dove gli conveniva e cioè una volta da agip, una volta da tamoil ecc ecc...quindi la qualità non puo essere paragonabile a quella di un impianto agip o q8....Ognuno sviluppa delle tecnologie e carburanti diversi. Le macchine macinano di tutto però se la fai mangiare bene ti renderà altrettanto.......io la paragono ad un'essere umano, se mischi carne latticini ecc è normale che ti venga mal di pancia, invece se mangi con criterio mantieni una buona salute e tutto funziona al meglio. Io le pompe bianche dei centri commerciali le valuto a metà tra le vere pompe bianche ( non sponsorizzate da nessuno ) e le pompe di marca. Le bianche senza sponsorizzazioni le eviterei proprio, quelle dei supermercati vanno benino mentre quelle di marca sono il top.
Io all'agip, ormai ci vado da 3 anni e conosco anche i ragazzi che ci lavorano, mi ha mostrato i filtri del gasolio normale e quello del gasolio speciale dopo un tot di flusso di benzina e sono rimasto a bocca aperta. Cioè il gasolio normale il filtro era quasi intasato mentre quello speciale c'erano solo pochi puntini neri...da non credere....vorrei vedere i filtri delle pompe bianche...