Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sul consumo...

Re:Sul consumo... 11/02/2012 20:54 #159674

Palo89cb ha scritto:
Vabbè c'è sempre un consumo elettrico per la ventola....poi che io sappia il motore a freddo consuma di piu...quando accendiamo l'aria calda se ci fate caso in inverno la temperatura del motore diminuisce...quindi potrebbe essere dato anche da questi 2 fattori:
Ventola accesa ( quindi consumo elettrico )
Riscaldamento aria ( che fa abbassare la temperatura del motore )
il consumo della ventola è irrilevante...il consumo maggiore a freddo si ha per la miscela grassa che si immette nel motore quando è freddo, altrimenti non si accende. Ecco perchè sulle macchine vecchie si tirava l'aria...voleva dire ingrassare la miscela. Per quanto riguarda la temperatura...se si abbassa quando si accendono i riscaldamenti è per il motivo detto prima :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sul consumo... 11/02/2012 23:44 #159683

@Adrianonline....

...sei all'antica come me...è l'unico modo CERTO per aver l'esatto consumo della propria auto

mia moglie, che ha la tua stessa auto, NON superando gli 80/85km/h si attesta su un consumo 20/20.5km/litro...ha una guida molto tranquilla ed attenta......le poche volte che l'ho presa in mano io per "slegarla" un pochino, il consumo da CDB saliva "leggermente"....ahahahah

evidentemente tu NON hai il piedino fatato di mia moglie....ahahahahahahahah...(meglio così!!!)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 11/02/2012 23:45 da oldrobbi.

Re:Sul consumo... 12/02/2012 19:29 #159785

@Adriano
come diceva oldrobbi il metodo del pieno è il più sicuro ma il computer di bordo dà comunque dei valori abbastanza affidabili.
è molto semplice: premendo sul bottone sulla leva delle frecce scorri le varie funzioni. Ti segna: km totali, autonomia residua, consumo istantaneo, consumo totale e altra roba che non ricordo.
Tieni conto che il consumo è espresso in litri per 100 km!
Se la tua auto è nuova i consumi sono normali. Anche a me appena presa faceva 17-18 mentre ora ne faccio facilmente 20 se la strada è favorevole. B)
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.